Come esaltare lo sguardo con il make-up

make up per prepararsi all'estate

Per quasi tutte le donne gli occhi sono il punto focale del viso. Per tutte infatti esaltarli al meglio è uno degli obiettivi primari quando si decide di affidarsi a un buon make-up per presentarsi al meglio al lavoro, a un evento importante o semplicemente nella propria quotidianità. Ma il make-up non è l’unico elemento su cui poter contare per esaltare lo sguardo al meglio. Ci sono infatti degli accorgimenti da seguire per far sì che il make-up sia posto su una buona base e possa così risultare perfetto per esaltare lo sguardo. Dobbiamo dunque affidarci a un buon lavoro di preparazione. Ecco come!

make up per l'estate
make up per prepararsi all’estate

Sopracciglia

Come ciascuna di noi sa perfettamente, le sopracciglia sono la cornice degli occhi. Non è possibile dunque esaltare lo sguardo al meglio senza prendersi cura di queste ultime. Le sopracciglia devono essere sempre ben curate e devono risultare in armonia con il viso. Sarà bene dunque tenerle sempre ben depilate, dando loro una forma adeguata al viso. Ma non sempre la depilazione è sufficiente. Spesso bisogna affidarsi al make-up per renderle più folte e in linea con le tendenze del momento o semplicemente per riempire qualche zona in cui i peli sono assenti. Ancora meglio è affidarsi al trucco permanente. Quest’ultimo infatti potrà semplificare la vita, poiché avremo sempre le nostre sopracciglia in ordine senza fatica. Attraverso l’uso di pigmenti bioriassorbili potremo avere un trucco della durata di due tre anni, simile a un tatuaggio, che non darà assolutamente problemi di allergie. Inoltre, si può oggi raggiungere un risultato naturalissimo, attraverso tecniche innovative, come quella del microblading, che, attraverso l’uso di sottilissime lame e inchiostri naturali, va a ricreare la forma di ogni singolo pelo, regalando alle sopracciglia una forma armoniosa e naturale grazie anche al consulto del visagista-tatuatore.

Skin care contorno occhi

Un occhio riposato è il primo passo per esaltare lo sguardo. Per ottenerlo, imperative sono le canoniche otto ore di sonno a notte, che ci regaleranno un viso riposato e una pelle più luminosa, oltre a ridurre naturalmente borse e occhiaie. Queste ultime però devono essere combattute anche attraverso una skincare routine adatta alle esigenze del nostro viso. Numerosi sono le creme contorno occhi presenti in commercio, ricche di principi attivi per ogni esigenza dagli effetti specifici per ogni problema. Si possono scegliere ad esempio creme ricche di caffeina, che contribuisce a riattivare la microcircolazione perioculare, attenuando l’alone scuro e le borse per esaltare lo sguardo al meglio.

Correzione occhiaie

Spesso, purtroppo, le borse e le occhiaie sono quasi indelebili. Vuoi lo stile di vita frenetico e stancante, vuoi una predisposizione congenita, non riusciamo ad eliminarle del tutto. In questi casi sarà necessario affidarsi al make-up per ottenere un contorno occhi riposato, che è il primo passo per esaltare lo sguardo. Non è necessario stratificare grandi quantità di trucco per coprire gli aloni scuri: basterà affidarsi alla colour correction, che sfrutta il principio dei colori opposti sulla ruota cromatica, che si annullano a vicenda. Per un’occhiaia scura e violacea andremo dunque ad utilizzare un colore aranciato che copriremo poi con un correttore del colore dell’incarnato. Per un’occhiaia più chiara sarà invece sufficiente un correttore color pesca. Per i casi più estremi o per levarsi il pensiero definitivamente ci si può affidare ancora una volta al trucco semipermanente, che con una delicata micropigmentazione eliminerà il colore scuro sotto gli occhi

Make-up

Solo dopo aver sistemato la cornice degli occhi e aver eliminato i problemi del contorno occhi si potrà passare al make-up per esaltare lo sguardo. A questo punto il trucco occhi risulterà perfetto. Tra i make-up migliori per esaltare lo sguardo spicca sicuramente l’eye liner. Teniamo in considerazione la forma del nostro occhio per realizzarlo al meglio, in modo da esaltare lo sguardo sollevando otticamente l’occhio grazie alla codina o infoltendo idealmente le ciglia grazie al tight lining. Un altro make-up molto utile è lo smokey eye, che grazie al suo colore scuro e intenso renderà lo sguardo sexy e profondo.

Tags : bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. Io che non sono una vera esperta in make up, ho letto con molto interesse il tuo articolo e ora ho le idee un pò più chiare, proverò a mettere in pratica la tua guida!

  2. Io in questo periodo mi sono accorta di avere occhiaie davvero pesanti, quindi ho letto con molto interesse soprattutto la parte dedicata alla correzione occhiaie. Mi piacerebbe avere un contorno occhi riposato, e quindi penso seguirò i consigli che dai riguardo il correttore Colorato !

  3. Non sono un fenomeno nel truccarmi e cerco sempre di seguire i consigli degli esperti per riuscire a fare un buon lavoro, quindi accetto di buon grado i tuoi suggerimenti

  4. Mi interessa molto il discorso sulle sopracciglia e il microblading, mi piace avere le sopracciglia a posto. Poi certi giorni vai di correttore che è un piacere.

Leave a Response