Come coprire un tatuaggio con il make up

tatuaggi

Il tatuaggio è una espressione che rappresenta un momento particolare della nostra vita, un’esperienza, una persona, un avvenimento speciale o un sogno, una speranza, una passione. C’è chi ne fa solo uno, c’è chi decide di farne tanti, chi si appassiona poi di body art e comincia a farsi disegnare grandi parti del corpo, se avete dei dubbi o curiosità potete consultare la nostra guida completa sui tatuaggi. Può succedere che per un’occasione speciale sia necessario coprire un tatuaggio per non mostrarlo. Ecco la nostra piccola guida di consigli su come coprire il tatuaggio con i cosmetici specifici o con quelli che avete a casa vostra!

come coprire o cancellare un tatuaggio
tatuaggi

Come coprire il tatuaggio con il make up

Quando è necessario nascondere temporaneamente un tatuaggio è bene affidarsi ai prodotti specifici che troviamo facilmente in commercio per non fare pasticci e per un risultato duraturo. I Migliori fondotinta per coprire il tatuaggio sono il famosissimo Dermablend Corrective Foundation, celebre per il video con Zombie Boy il ragazzo completamente tatuato che si fa coprire completamente i tatuaggi con questo prodotto, potete vedere il suo video su You Tube, quello della super tatuata Kat Von D. Lock it Foundation creato appositamente per coprire il tatuaggio.

Se invece volete provare a coprire il tatuaggio con il make up che avete in casa saranno necessari un primer, un correttore aranciato, cipria, concelear , fondotinta coprente e spray fissante. Per nascondere il tatuaggio colorato è necessario avere anche correttori di diversi colori che possano nascondere e mimetizzare i colori del tatuaggio.

Se non siete molto abili con il trucco su youtube sono presenti molti video che mostrano come coprire un tatuaggio con il make up passo dopo passo. Chiaramente se l’effetto non è perfetto è meglio rimuovere il trucco e ricominciare da zero. Chiunque è in grado di notare difetti e imperfezioni quindi il lavoro deve essere pulito, perfetto e soprattutto opaco!

Coprire il tatuaggio con il make up passo dopo passo

  • Per prima cosa bisogna pulire tutta l’area interessata e dopo averla asciugata senza strofinare si applica il primer.
  • successivamente si applica il correttore aranciato seguendo tutti i contorni del tattoo potete farlo usando un pennello brush
  • successivamente si passa un velo di cipria che asciuga il correttore e dona l’effetto opaco
  • successivamente si passa il concelear nel formato in stick sfumando bene sui bordi.
  • A questo punto si applica il fondotinta coprente che usate generalmente per il viso picchiettandolo bene sulla pelle poi si passa tutta l’area con la spugnetta per il trucco per fissare il lavoro
  • ultimo ma importantissimo usare lo spray fissante per prolungare la copertura del tatuaggio più a lungo possibile.
come coprire il tatuaggio con il make up passo dopo passo
come coprire il tatuaggio

Nascondere il tatuaggio in estate

C’è chi lo deve nascondere quasi ogni giorno per motivi professionali c’è chi lo deve nascondere in occasioni speciali. Ad ogni modo coprire il tatuaggio può rivelarsi complicato in estate perché tra il caldo e l’abbronzatura non è facile riuscire nell’impresa. Se non è possibile nasconderlo perché la canicola è eccessiva potete provare a coprirlo usando degli indumenti in fibra naturale come il lino. Se il tatuaggio si trova sulle braccia potete usare un kafkano in lino, sul corpo un maxi dress boho style sul collo una sciarpina in kefir o fresca seta.

Se dovete provare ad ogni costo a coprire il tatuaggio con il fondotinta specifico allora vi consiglio di raffreddare bene la parte da trattare prima di effettuare la manovra, usando anche il phon asciugacapelli con l’opzione getto freddo oppure con un cubetto di ghiaccio da passare su tutta l’area e successivamente di tamponarla alla perfezione.

Se invece il tatuaggio vi ha stufato e non lo volete più potete coprirlo con un altro tatuaggio oppure rimuoverlo definitivamente.

Tags : bellezzamake uptatuaggiotendenze make uptrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response