Quando mi capita tra le mani un romanzo che sa evocarmi emozioni profonde è davvero bellissimo aspettare di tornare a casa e non vedere l’ora di coricarmi per continuarne la lettura. Questo è quello che mi è successo con Tra Le Tue Braccia di Maria Rita Russo.

genere contemporary romance
edizione Collana Floreale
per acquistare formato digitale o formato cartaceo questo romanzo cliccate qui
Tra Le Tue Braccia di Maria Rita Russo – sinossi
Vivian White, nota ghostwriter, si trasferisce ad Aspen per un importante occasione di lavoro: scrivere la biografia di Edward Pratt. A casa di quest’ultimo, provato da una malattia terminale, è accolta come una di famiglia tanto che tra lei e Samuel, il figlio adottivo di Edward, scocca da subito una passione travolgente. L’arrivo inaspettato del fidanzato, però, crea scompiglio nella prematura relazione e Vivian si trova davanti a una scelta importante. Ma non solo: Samuel si muove segretamente indagando sul suo passato e scopre una sconcertante verità sui natali di Vivian, qualcosa che potrebbe far riaffiorare un segreto scomodo e troppo presto dimenticato.
Tra Le Tue Braccia di Maria Rita Russo – recensione
Ho avuto il piacere di farmi coinvolgere nel Review Tour di Tra Le Tue Braccia insieme ad alcune colleghe bookbloggers.

La sinossi di questo romanzo mi ha colpita da subito perché sapeva di diverso, di alternativo, di originale. Devo ammettere che sono davvero colpita da questo romanzo che si legge in modo molto scorrevole ed è davvero emozionante nonostante la storia in sé sia abbastanza semplice e lineare.
Quello che colpisce sicuramente è l’affinità tra i due protagonisti che hanno delle cose in comune molto particolari e che segnano completamente la vita. Samuel sa il segreto di Vivian ed è per questo che ha scelto proprio lei per scrivere le memorie dell’amato padre. La bellezza e la tempra della bella ghostwriter vanno al di là delle aspettative del giovane uomo che se ne innamora. Lui è forte, bello e ha avuto forza e coraggio di compiere delle azioni che gli hanno fatto mettere il cuore in pace mentre Vivian, nonostante la sua apparente sicurezza si rivela fragile e incompleta. Nella vita le mancano dei tasselli che non ha il coraggio di mettere a posto. Questa differenza tra i due crea un’atmosfera davvero particolare e il loro rapporto diventa così profondo e intenso dal punto di vista emotivo. La biografia di Edward Pratt e la sua malattia riescono a dare un senso alla vita di Vivian e questo percorso di crescita è davvero bellissimo ed è il motore trainante di questo romanzo che è tutt’altro che superficiale. Complimenti davvero all’autrice che ha saputo regalare una storia d’amore bella da leggere dalla prima all’ultima pagina.