Perfettamente Inconsapevole di Robin Daniels – The Perfect Series #1

Perfettamente Inconsapevole di Robin Daniels

Ci sono romanzi e romanzi, quelli che ti rapiscono il cuore, quelli che ti fanno emozionare, quelli che ti fanno sussultare e quelli che ti fanno tenerezza. Perfettamente Inconsapevole di Robin Daniels pubblicato da Hope Edizioni mi ha fatto sorridere il cuore, mi ha conquistata per la sua tenerezza e positività e oggi sono qui a raccontarvi la mia esperienza con questo primo volume della saga The Perfect Series che mi ispira già!

Perfettamente Inconsapevole di Robin Daniels

Serie The Perfect Series #1

genere Young Adult

Hope Edizioni

per acquistare Perfettamente Inconsapevole di Robin Daniels cliccate qui

perfettamente inconsapevole di robin daniels recensione atrendyexperience
Perfettamente Inconsapevole di Robin Daniels

Perfettamente Inconsapevole di Robin Daniels – Sinossi

Cameron Bates (Cam) potrebbe avere quasi tutte le ragazze della Franklin High School… tranne quella che vuole. Sfortunatamente, Bebe sembra essere immune al suo fascino e al suo bell’aspetto, il che può significare due cose: o lei è del tutto ignara dei suoi sentimenti; o non è interessata a lui. E, in quest’ultimo caso, dichiararle il suo amore sarebbe un vero disastro per la loro amicizia.
Bianca Barnes (Bebe) ha un grosso problema: l’universo la odia. Ogni volta che ammette di provare dei sentimenti per un ragazzo, questi finisce per innamorarsi della sua dolce, famosa e bella sorella Beth. 
Pur di non avere il cuore spezzato, Bebe si è imposta di non rivelare mai il suo segreto. Nessuno saprà cosa prova per Cam… Mai!
Entrambi non vogliono confessare i propri sentimenti, ma l’universo ha un suo piano. 
Quando Bebe verrà corteggiata da un ammiratore segreto, a Cam non resta che farsi avanti. A questo punto lei dovrà scegliere: non correre rischi e accettare le attenzioni dell’ammiratore misterioso o sfidare il destino e tentare la fortuna con il ragazzo che ama?

Perfettamente Inconsapevole di Robin Daniels – Recensione

perfettamente inconsapevole review party
locandina review party

Ho avuto la possibilità di partecipare al review party di Perfettamente Inconsapevole di Robin Daniels pubblicato da Hope Edizioni insieme ad alcune stimate colleghe. E’ stata la trama di questo romanzo young adult che ha stuzzicato la mia curiosità perché appariva pulita e positiva e soprattutto con delle tematiche attualissime. Per prima cosa voglio subito dire che questo romanzo è completo e mi è piaciuto proprio per questo. Al suo interno troviamo un bellissimo rapporto di amicizia, il classico rapporto tra sorelle con tutte le sue complicazioni, la prima grande cotta e tutti i relativi batticuori e disagi, i problemi di comunicazione e il rapporto con i compagni di scuola e allo stesso tempo la crescita, scandita dal vuoto della perdita della figura materna.

Beth e Bianca sono sorelle, orfane di madre. Beth si è sempre presa cura di Bianca, Bebe, che è completamente diversa da sua sorella bella, brava, buona, intelligente. La vita di Bebe, rassegnata ad essere considerata solo come la sorellina di Beth, cambia quando Cameron si trasferisce di fronte a casa loro. Da subito il cuore di Bebe viene catturato dal bel ragazzo con cui ha il basket come passione che li unisce. Ben presto però capisce che lui è attirato dalla bella sorella con cui lui si trasforma nel perfetto cavaliere. Non sa invece che lui è attratto da lei e la difficoltà di esternare i sentimenti creano una serie di equivoci esilaranti e allo stesso teneri. Mentre il rapporto tra Bebe e Cam si fa sempre più complicato e ricco di momenti di suspense lei riceve delle avances da un ammiratore segreto e Cam è costretto a prendere una decisione.

Rimasi lì seduto, in contemplazione, e la guardai iniziare una terza fetta di pizza. Il formaggio le gocciolava dalle labbra. C’era un po’ di salsa spalmata sul suo mento, ed era ancora bellissima. All’improvviso, il mio malumore scomparve. Non riuscivo a essere turbato con lei. E non mi sarei neppure dato per vinto.

Perfettamente Inconsapevole di Robin Daniels è un romanzo dedicato al mondo dei giovani, delle prime cotte, dei complessi interiori e delle difficoltà di esternare le emozioni più belle che una persona può provare, quelle dell’amore. Bianca fa tenerezza. Nonostante cerchi di apparire forte e invincibile, soprattutto agli occhi di Cam, è timida e introversa e tutti i dubbi e le perplessità danno vita a monologhi interiori che fanno sorridere chi li legge.

Cam mi fissò con il suo sguardo sexy. Mi stavo trasformando in un pasticcio di sdolcinatezza dentro, ma fuori mi stampai sul viso un sorriso falso. «Come sono fortunata.» Sbattei le mie lunghe ciglia circa cento volte al minuto. Rise, poi mi ficcò la testa nell’armadietto aperto. Cam e io avevamo sempre avuto un’amicizia decisamente normale. Sapete, a una ragazza piace un ragazzo, il ragazzo tratta la ragazza come uno dei maschi. Avevamo gli stessi interessi e un senso dell’umorismo simile. Certo, condividevamo un amore eterno per la pallacanestro. 


Di Perfettamente Inconsapevole mi è piaciuto molto ritrovare i pensieri di Bianca, che si fa mille paranoie e fraintende tanti gesti e occasioni e subito dopo, leggere come si svolgono esattamente i fatti, che sono ben lontani dalla realtà distorta che lei immagina. Bianca è un personaggio positivo e allo stesso tempo rappresenta in modo molto credibile una adolescente moderna. Per questo motivo credo che questo romanzo, e spero i prossimi della saga The Perfect Series, possano essere un punto di riferimento per i giovani di oggi, perché i messaggi che comunicano sono positivi e le situazioni descritte perfettamente reali.

Tags : libri da leggererecensione libroromantic romancethe perfect seriesyoung adult
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

2 commenti

  1. Di solito mi hanno sempre annoiato questi complessi tipici dell’adolescenza ma qui non mi hanno mai pesato trovandoli addirittura divertenti e dolci. Ce ne fossero di più di ragazzi come Cam.

Leave a Response