Relatively Famous di Heather Leigh

Relatively Famous è un romanzo contemporary romance che, nonostante la trama apparente semplice nasconde una profondità e un punto di partenza per una riflessione.

Scheda libro

Relatively Famous

serie Famous #1

autrice Heather C. Leight

Triskell Edizioni

genere contemporary romance

pagine 340

Per maggiori dettagli e scheda libro cliccare qui

Relatively Famous di Heather Leigh

Relatively Famous di Heather Leigh sinossi

Sydney Tannen sembra avere tutto. Figlia di famosi attori hollywoodiani, ha dalla sua bellezza, ricchezza e fama. Insieme a quello però ci sono anche gli stalker che si introducono furtivamente nella sua camera da letto, i paparazzi che provocano incidenti all’auto di suo padre e tentativi di rapimento. Così, quella vita che in apparenza sembrerebbe così perfetta, non lo è poi così tanto.
Quando Sydney ha dodici anni, sua madre smette di recitare e si trasferisce con lei a New York, per nascondersi dalla follia che la fama porta con sé ed evitare di farle correre altri pericoli. Ora, a ventiquattro anni, Sydney continua a tenere nascosta la propria identità, senza permettere che nessuno si avvicini abbastanza da poter scoprire chi è. 
Così, quando il caso le fa conoscere il bellissimo Drew Forrester, deve decidere se è giunta l’ora di lasciar entrare qualcuno nella sua vita o se restarsene nascosta per sempre.

Relatively Famous di Heather Leigh

Ho letto Relatively Famous di Heather Leigh quasi tutto d’un fiato. Il romanzo di per sé è molto scorrevole e rapisce l’attenzione. Sydney, la protagonista, ha 24 anni e ha un passato e una famiglia da nascondere a causa dei suoi genitori celebrità di Hollywood. Dopo l’incidente avvenuto quando era adolescente la sua famiglia si è sgretolata e lei ha cambiato città con sua madre che si è ritirata dalle scene. La vita di Sydney lontano dai riflettori è comunque stata difficile e l’ha portata a isolarsi dal mondo e ad avere una sola amica che sa la verità su di lei. In casa sua non ci sono foto di famiglia e niente che possa ricondurre eventuali ospiti al suo passato. Lo stesso vale per gli incontri che fa. Lei non vuole legami e soprattutto non vuole che nessuno scopra la sua vera identità. La sua vita viene stravolta da due eventi. Il primo è l’inaugurazione di un locale che lei ha arredato personalmente e la seconda è il bel Drew che all’improvviso entra nella sua vita e lentamente si fa strada nel suo cuore.

Il denaro di solito non mi impressiona, visto che ne ho avuto per tutta la vita, ma mi domando che cosa faccia Drew per guadagnarlo, e questo mi spaventa. Non ho mai voluto sapere dettagli personali riguardo a nessuno. Distanza e negazione sono molto più facili che aprire me stessa e lasciare che qualcuno si avvicini quel tanto da permettergli di tradirmi

Sydney fa tenerezza. E’ determinata sul campo professionale, è ricca di idee nuove e vincenti eppure è di una fragilità emotiva che intenerisce il lettore. Dalla lettura emerge chiaramente tutta la sua paura e la mancanza della famiglia che, credendo di proteggerla, l’ha fatta crescere nel timore di essere riconosciuta. Per certi versi sembra quasi che abbia paura della sua stessa ombra e quando Drew si impone nella sua vita lei cerca in ogni modo di cacciarlo perché è spaventata da tutto quello che può accadere.

Non posso spoilerare come si evolve il romanzo ma i colpi di scena si susseguono uno dopo l’altro e Drew…

Relatively Famous è una bella lettura, ricca di suspense che ci fanno rimanere a bocca aperta e che ci fanno innamorare di entrambi i protagonisti, perfetta per l’estate, da portare sotto l’ombrellone. Non vedo l’ora di leggere il numero 2!

Tags : romanzi da leggere
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response