Parco Kruger, la meraviglia delle meraviglie

Negli ultimi anni qualcosa, è da sottolineare, è cambiata: fino a qualche decennio fa, infatti, quando si osava parlava di viaggio di piacere o viaggio di nozze si era soliti mirare sempre le solite stesse mete. Stiamo parlando infatti di Stati Uniti d’America, Isole e micro-isole della Polinesia e quant’altro. Qualcosa però si è mosso, o per meglio dire si è smosso, ed oggi giorno una delle mete più ambite quando si parla di viaggio è sicuramente il Sudafrica.
Facendo una piccola ricerca qui e li, infatti, ci possiamo tranquillamente accorgere che il viaggio di nozze in Sudafrica è divenuto nel giro di qualche anno il più ambito: ipso facto se state leggendo questo breve articolo significa che anche voi siete interessati pertanto vi rimandiamo alle attenzioni di Travel Design che ormai da tempo opera sul campo con efficienza e qualità.
Ma passando dalle chiacchiere ai fatti cosa c’è di così bello in Sudafrica? Potremmo parlarvi per pagine e pagine delle città, da Johannesburg a Città del Capo, ma quello che secondo noi merita una menzione è il Parco Nazionale Kruger.

Piccoli cenni storici

Il Parco nazionale Kruger è sicuramente la più grande riserva naturale dell’intero Sudafrica nonché uno dei più grandi di tutto il pianeta. Esso si estende per un’area di circa 20.000 km² quindi quanto l’intero Galles o l’intero Israele.
Al suo interno sono stati scoperti reperti che suggeriscono la presenza dell’uomo addirittura un milione mezzo di anni fa, quindi all’alba dei tempi.
Fu aperto per la prima volta addirittura nel 1927 ma solo negli ultimi anni, come detto, è divenuta vera e propria tappa sistematica per visitatori di tutto il mondo.

parco kruger
parco Kruger

Cosa c’è da vedere

Il Kruger Park è suddiviso in ben sei ecosistemi all’interno dei quali possiamo trovare diversi tipi di vegetazione (si passa dai fitti boschi ricchi di acacie del sudovest alla savana che ricopre la regione centrale della nazione).
Per quel che riguarda la fauna, invece, il parco spesso ospita tantissimi mammiferi, alcuni dei quali in via di estinzione, come zebre, ghepardi, giraffe, ippopotami, rinoceronti, elefanti, bufali e quant’altro. Possiamo inoltre trovare infinite specie di rettili quali serpenti, pesci, anfibi e coccodrilli. oltre che la bellezza di ben 500 tipologie di uccelli differenti.
Insomma di tutto e di più: per chi ama la natura, per chi ama il fascino dell’incontaminato e per chi ama quel che madre natura ci ha regalato fare un viaggio in Sudafrica è veramente d’obbligo.

Tags : africavacanzeviaggioviaggio di nozze
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

3 commenti

  1. Ci è stato in viaggio di nozze mia nipote e marito, mi hanno riferito che è bellissimo e da visitare di nuovo

  2. Una destinazione da sogno, soprattutto per gli amanti della natura! Chissà che tramonti in questo posto da favola…

Leave a Response