Prendersi cura dei capelli durante l’estate

cura dei capelli in estate

Il bello dell’estate è che basta poco per essere presentabile. Il caldo ci permette di scegliere i capi più leggeri del nostro guardaroba e calzature fresche. Quello che però ogni anno non mettiamo in conto è che i nostri capelli risentono molto degli sbalzi di temperatura e spesso una cattiva manutenzione della chioma non solo ci rovina il look ma anche i capelli stessi. Per questo è importante prendersi cura dei capelli durante l’estate senza trascurare nessun dettaglio.

Come vi abbiamo già raccontato negli articoli precedenti ci sono due cose a cui bisogna far attenzione in estate. La pettinatura fresca e leggera e la continua idratazione dei capelli stessi. Un uso costante di prodotti di qualità ci permette di salvaguardare i capelli dalle doppie punte, dal rischio crespo e forfora e soprattutto, ci aiuta a preservare il film protettivo idrolipico che solitamente in estate viene alterato dal sole e dagli sbalzi di temperatura. 

Prendersi cura dei capelli in estate non è difficile. Il primo passo verso il benessere dei capelli è sicuramente scegliere prodotti di qualità da abbinare a pettinature comode e di tendenza. 

prendersi cura dei capelli in estate
cura dei capelli in estate

Per quanto riguarda le pettinature di moda questa estate, per chi non ha ceduto al taglio corto e pratico, l’ideale per mantenere la chioma ordinata è fresca è ad esempio una comoda treccia o la pratica crocchia. Ci sono tanti modi per realizzare trecce alternative e d’effetto come la treccia olandese, oppure un classico e sofisticato chignon. L’importante è usare i prodotti giusti per definire lo styling.

Scegliere i migliori prodotti per la cura e lo styling dei capelli oggi è semplice grazie al web e alle sue numerose proposte. Le nuove tecnologie hanno portato i migliori marchi a proporre prodotti innovativi che non alterano la struttura del capello e donano uno hairstyle perfetto per tutte le pieghe e tagli.

Per chi cerca un marchio davvero ottimo per l’hairstyle vi consiglio TIGI che ho provato personalmente e che fa davvero miracoli. Io che ho i capelli ricci ho provato Catwalk per una definizione del riccio davvero bellissima. Di questo brand specializzato nella cura e styling dei capelli potete trovare i prodotti specifici per chi vuole lisciare i capelli o per chi cerca un fissante a lunga tenuta oltre ad altri trattamenti specifici. Con pochi click è possibile acquistare online tutto quello che desideriamo per prendersi cura dei capelli durante l’estate.

Per chi cerca un altro brand di qualità per la cura dei capelli in estate Milk Shake offre trattamenti specifici per il benessere dei capelli. Shampoo, balsamo, maschere fortificanti, rinfrescanti. nutrienti, volumizzanti e  vari prodotti specifici per i trattamenti pre e post colorazione. 
Per chi va al mare e in piscina è importante assicurarsi di utilizzare prodotti che proteggono dal cloro e dall’acqua e maschere ultra idratanti come la linea Milk Shake Sun & More specifica per l’estate!

Bastano davvero pochi minuti per visionare comodamente da casa i migliori trattamenti e prodotti per la cura dei capelli in estate per le vostre esigenze. Scegliere prodotti di qualità e professionali significa avere garanzia degli INCI, della qualità delle materie prime. I prodotti sono generalmente usati dai saloni di bellezza e i risultati ottimali si vedono anche usandoli a casa. Usando in modo costante i trattamenti per capelli giusti si ritarda e si evita il famoso appuntamento dalla parrucchiera a settembre!

Tags : #beautytipscapellitrattamenti di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Lascia un commento / Leave a Response