Sorrow and Absolution di Teresa Greco

Sono da solo, a fare i conti con ciò che ho fatto e con la mia identità piena di ombre. Mi chiedo se è davvero questa la fine. Mi chiedo se l’amore è quella mano tesa che potrebbe afferrarmi e strapparmi via da qui, prima di essere ancorato al fondo.

Sorrow and Absolution di Teresa Greco

Sorrow and Absolution di Teresa Greco scheda libro

Titolo: Sorrow and absolution

Autore: Teresa Greco

Editore: self publishing

Duologia: Sorrow

Per leggere online o acquistare la copia cartacea di Sorrow and Absolution di Teresa Greco cliccare qui. Gratis per chi ha Kindle Unlimited.

Sorrow and Absolution di Teresa Greco

Sinossi

Mi chiamo Drake Sullivan e un tempo il mio nome era sinonimo di successo, soldi e gloria. Ero il padrone delle passerelle, un modello che aveva sempre gli occhi di tutti puntati addosso. L’obiettivo mi amava e io lo provocavo, lo ricambiavo. Poi è arrivato il giorno in cui ho annientato il demone del mio passato… e da allora mi sono allontanato dalla mia famiglia e dal mondo della moda. 
Vivienne Foster ha scelto di seguirmi, nonostante fossi ancora un uomo spezzato e pieno di rabbia. Da quando abbiamo preso quell’autobus, molte cose sono cambiate. Ho dovuto reinventare tutto ciò che ero abituato ad essere, e insieme ci siamo trasferiti in un anonimo paesino nella contea del Derbyshire dove il mio nome risulta ignoto. 
La vita da fuggitivi è stimolante e infelice allo stesso tempo, ma di certo non poteva essere eterna.
Basta solo incrociare la strada con la persona sbagliata, e ogni stabilità crolla. Arriva il momento in cui il karma comincia a muoversi anche contro di te e tu non puoi fare nulla per contrastarlo. 
Ed è a quel punto che trovi l’inferno: un posto dove non c’è libertà, un posto dove ti sembra di poter soffocare, un posto dove devi fronteggiare la feccia umana e cercare di sopravvivere. E mentre ti sforzi di risalire gli inferi, convivi con la consapevolezza di non poter avere nemmeno la tua compagna accanto. 

Sorrow and Absolution di Teresa Greco recensione

Ho avuto modo di partecipare al review party organizzato per Sorrow and Absolution di Teresa Greco. Premetto che la sinossi di questo romanzo mi ha incuriosita e ho voluto contribuire con il mio blog insieme ad altre Book Bloggers.

I protagonisti di questo romanzo sono Drake e Vivienne che, lasciata la loro vita dignitosa e sotto i riflettori fuggono in un paesino inglese dove lui trova lavoro come cameriere mentre lei come parrucchiera.

Mantenere il profilo basso non è semplice e Drake ha un carattere troppo fiero ed essendo un maschio alfa non ce la fa a trattenersi. L’anonimato dei due giovani, prerogativa per vivere serenamente, si fa sempre più difficile da mantenere fino a quando…

Sono qui a scrivere la mia opinione personale del romanzo e sottolineo che non sono una critica letteraria ma solo un’appassionata lettrice di contemporary e dark romance. Quello che mi è piaciuto di Sorrow and Absolution è sicuramente la narrazione fluida e cruda degli eventi. Tutto quello che accade possiamo riviverlo senza alcuna difficoltà e gli stati d’animo e la tensione che si fa sempre più crescente dà quello spunto di continuare la lettura.

Mi è piaciuto molto leggere le difficoltà di resistere alla nuova vita di sacrifici. Abbassarsi a fare impieghi umili dopo aver avuto tutto deve essere costato tanto a Drake che per amore cerca di tirare avanti stringendo i denti. Ne sopporta proprio di tutti i colori e trattenersi da azioni troppo eccessive non è facile. Gli eventi che si susseguono sono davvero tanti e il finale è sorprendente.

Sorrow and Absolution è il sequel di Flashes and Sorrow che racconta la bella vita di Drake e l’incontro con la timida e gentile Vivienne che consiglio di leggere prima di questo perché permette di comprendere i caratteri dei personaggi e di conseguenza apprezzarne gli sforzi e cambiamenti.

Quello che mi ha lasciata perplessa è che i due protagonisti vogliono rifarsi una vita ma la fuga da New York per la cittadina inglese avrebbe anche dovuto comprendere un cambio di mansioni. Vivienne era una parrucchiera molto apprezzata e qui trova nuovamente lavoro nuovamente come parrucchiera mentre Drake che è un volto noto e molto acclamato poteva lavorare in una fabbrica o nei campi, non in un locale, dove la sua faccia attira attenzioni!

Ad ogni modo il romanzo è bello e intrigante e Teresa Greco davvero molto brava a scrivere quindi lo consiglio vivamente!

Tags : contemporary romancelibri da leggererecensione libroromanzo da leggere
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response