Frammento di Ellie Wade

La vita è fatta di scelte e spesso basta un sì di troppo o una negazione per portarci ad inciampare. Tutto ci crolla addosso ma la vita va avanti lo stesso, cambiando il nostro carattere, fortificandolo. Frammento di Ellie Wade, edito da Hope Edizioni è il romanzo di una vita distrutta, delle difese naturali di una donna che non ha rinunciato a vivere ma ha solo messo da parte la parola amore.

Frammento di Ellie Wade – scheda libro

genere contemporary romance

Hope Edizioni

pagine 252

Frammento di Ellie Wade

Sinossi

Campbell Stevens è all’ultimo anno di liceo, è sempre stata una studentessa modello ed è sulla strada giusta per realizzare tutti i suoi sogni.
Ma per perdere tutto basta una sera… 
Immersa nell’incubo di un’esperienza traumatica che non riesce a superare, Campbell decide di rinunciare all’amore e di vivere da sola e senza coinvolgimenti sentimentali, almeno finché non si imbatte in Deacon Montgomery, un vigile del fuoco di Chicago. Più lei lo respinge, più lui diventa ostinato nel cercare di conquistarla.

La vita ha ridotto a pezzi Campbell, riuscirà Deacon ad aiutarla a rimettere insieme tutti i frammenti? O lei è destinata a restare danneggiata per sempre? 

Per leggere l’estratto di Frammento di Ellie Wade cliccare qui

Frammento di Ellie Wade

Recensione Frammento di Ellie Wade

Ho avuto il piacere di partecipare al Review Party di Frammento di Ellie Wade e sono rimasta particolarmente colpita da questo contemporary romance molto vicino alle donne. La protagonista Cam ha le idee chiare sulla sua vita, sul suo futuro e su quello che vuole. A causa di una scelta incauta, o a causa del destino, il suo cammino viene spezzato brutalmente.

Cam riesce a chiudere quella parte di sé e quel passato in un cassetto della sua memoria e decide di cambiare radicalmente vita allontanandosi da tutti coloro che la conoscono per fare quello che vuole. E quando la sua vita ha un equilibrio che più o meno la fa andare avanti senza rimorsi ecco che Deacon compare nella sua vita. Lui, vigile del fuoco, capisce subito che Campbell è speciale e fa di tutto per non lasciarla andare ma lei…

Il dolore. Il dolore o si combatte o si accetta. Chi sceglie di fuggire deve rinunciare a qualcosa e Cam ha rinunciato all’amore per andare avanti. Che sia giusto o sbagliato questo non lo so. Ognuno reagisce a suo modo a certi eventi drammatici. Personalmente mi ha toccato nel profondo sarà che per certi versi mi sono rivista in lei e ho letto questo romanzo con il cuore di chi capisce quanto basta per accettare la sua scelta.

Per quanto riguarda il personaggio maschile è il sogno di ogni ragazza. Bello, perfetto, educato, insistente. Lui ha già perso in partenza con Cam eppure capisce che lei e speciale e non molla. Quello che mi chiedo io è se davvero esistono uomini comprensivi come Deacon e perché non ne conosco uno così pure io !

Quello che posso dire è che a me Frammento di Ellie Wade è piaciuto molto e l’ho proprio sentito dentro. Lo consiglio a tutte perché tratta delle tematiche delicate e terribilmente attuali.

Tags : contemporary romancelibri da leggere
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response