Tendenze Moda: Stile Preppy

Una delle mode più stilose e giovanili che esistono è lo Stile Preppy. In Italia è arrivato grazie a telefilm celebri come Gossip Girl, Pretty Little Liars o il recente Elite. Scegliere di vestire Preppy nonostante sia una moda classica è abbastanza difficile perché è un vero stile di vita! Ecco i nostri consigli per chi ama questo stile di moda, il suo significato e come creare un outfit per lei e per lui.

stile preppy icona gossip girl
cast di gossip girl

Stile Preppy, cosa significa e da dove nasce

Il Preppy nasce dall’abbigliamento usato nelle Preparatory School, le scuole private di preparazione al college. Il Preppy look è l’abbigliamento dei bravi ragazzi, i figli di papà, lo stile classico di chi va a scuola, semplice e intramontabile che richiama l’uniforme collegiale.

Tendenze Moda: Stile Preppy

Essendo un vero e proprio stile di vita, il Preppy Look richiede non solo ordine ed eleganza ma anche educazione e tante buone maniere ( apparenti ). Lo stile preppy infatti è un modo di essere, di parlare e di vestirsi che rispecchia lo stile di vita dei ragazzi di buona famiglia che vivono in un mondo scandito da brunch e cocktail party.

Stile Preppy Femminile

Partendo dal concetto di base che l’uniforme collegiale è preppy è facile ricreare un outfit preppy femminile. Quello che serve è essenziale e semplice e questa moda si crea abbinando pochi capi tra loro.

Parte Alta

Giacca in tweed, Blazer, trench sono i capispalla da scegliere se si vuole vestire preppy.

Cardigan, golfini mono colore e a costine, si possono indossare o appoggiare sulle spalle. La camicia bianca è un must, e per chi ama i colori meglio sceglierla tinta unita. La polo a righe orizzontali nei colori come verde e blu è tipicamente preppy.

Parte Bassa

Per le ragazze le gonne a righe, tartan, plissettate, sono sicuramente da preferire.

Scarpe e Accessori

Lo stile preppy prevede mocassini, scarpe stile Oxford stringate oppure ballerine. Alle scarpe si abbinano calze stile college con fantasie geometriche o tinta unita.

Per quanto riguarda i capelli si possono portare sia raccolti sia sciolti, l’importante è che siano perfetti e puliti. Per chi li porta sciolti il cerchietto e la cravattina sono i must che regalano un’ allure stile bon ton chic alla moda preppy. Le borse devono essere eleganti e di marca anche se non devono essere appariscenti o con loghi vistosi devono essere riconosciute.

Questo chiaramente è lo stile preppy base, per chi vuole il tocco chic basta guardare qualche puntata di Pretty Little Liers per scoprire come trasformare lo stile creando outfit chic.

Tendenze Moda: Stile Preppy

Stile Preppy Maschile

Tendenze Moda: Stile Preppy

Parte Alta

Per i ragazzi il must è sicuramente la Giacca in Tweed con retrogusto sartiorale e di colore blu navy e pochette con taschino che definisce immediatamente lo stile.

Il cardigan si indossa sopra polo o camicia button down. La polo può essere sia tinta unita sia a righe orizzontali.

Parte bassa

I pantaloni in preppy devoo essere modello chino, in velluto o costa, taglio dritto da portare con risvolto da preferire nei colori blu, kaki, verde. La cravatta è un must per chi ama questa tendenza moda. Ricordiamo che i capelli e il viso devono essere sempre perfetti e curati. Preppy è ordine e pulizia.

Scarpe

Generalmente si usano i mocassini da indossare preferibilmente senza calze in estate, scarpe college stringate e scarpe in tela griffate.

Suggerimenti Utili

Lo stile Preppy non si caratterizza solo per l’abbigliamento che ricorda i college ma anche per la qualità dei tessuti e i tagli impeccabili. Uno stile che nonostante sia apparentemente semplice è molto elegante. I loghi non sono appariscenti ma sono sempre presenti.

Tags : abbigliamentomoda fashionstile di moda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Lascia un commento / Leave a Response