Banned Proibito di Belle De La Nuit recensione

Ultimamente ho scoperto di amare i romanzi Mafia Romance. Rudi, crudeli eppure pieni di logica, regole e tanta passione mi hanno conquistato. Per questo motivo ho voluto partecipare al review party di Banned Proibito di Belle De La Nuit e oggi sono qui a raccontarvi la mia opinione su questo romanzo.

Scheda Libro

Titolo: Banned-Proibito

Autore: Belle De la Nuit

Genere: M/M Mafia Romance

Pagine: 317

Editore: Self-Publishing

Data uscita: 12 luglio 2019

Banned Proibito lo trovate su Amazon. Disponibile su Kindle Unlimited, versione digitale e versione cartacea cliccando qui

Banned Proibito di Belle De La Nuit recensione

Esiste una linea di demarcazione che divide ciò che è lecito dal proibito e questo Dave Russo lo sa. Figlio di uno degli esponenti maggiori della malavita americana, è nato per diventare il re di Chicago e di tutti i traffici illeciti della famiglia. Ma esistono cose proibite persino a lui.
In un mondo dove fingersi qualcosa che non si è, è l’unico modo per rimanere in vita, dove abbassare la guardia significa morire. In un mondo dove non c’è tempo per i sentimentalismi e dove l’amore sembra essere impossibile da raggiungere, Dave Russo e Morgan Cooper, socio in affari e acerrimo nemico, si incontrano. 
E si cercano. E si bramano.
Proibito è accettare la propria natura.
Proibito è essere attratti da una persona dello stesso sesso.
Proibito è tradire.
«Siamo sesso, Dave. Siamo due diavoli, due demoni infernali. Siamo i padroni del mondo».
Banned – Proibito, una storia di mafia, una storia d’amore.

Banned Proibito di Belle De La Nuit la mia recensione

Prima di tutto devo fare due outing: non ho mai letto un romanzo MM e non ho mai letto romanzi di Belle De La Nuit.

Non so per quale motivo ma il genere MM non mi ha mai evocato nessun tipo di curiosità. Inutile entrare nei dettagli ma volevo dirvi che ero semplicemente vergine di questo tipo di romanzi.

Dall’altra parte non conoscevo nemmeno l’autrice Belle De La Nuit quindi sono partita da zero in entrambi i casi!

Quello che mi ha fatto avvicinare a Banned Proibito di Belle De La Nuit è la mia passione per i dark romance e nello specifico dei Mafia Romance. E’ un mondo crudele, senza scrupoli, fatto di scelte consapevoli e terribili che vanno al di là di ogni ragione e legalità. Dall’altra parte leggendo di questo mondo, emozioni, suspense e tanta adrenalina riescono ad appassionare e coinvolgere. Se a questo si aggiunge l’amore l’effetto finale è vincente.

Banned Proibito di Belle De La Nuit racconta di questo un mondo incredibile e realistico, con parole cariche di energia, la vita di due ragazzi, Dave e Morgan.

Dave Russo è il prescelto, colui che deve diventare re di Chicago, che soffre per il suo segreto e la discriminazione della Famiglia stessa contro chi come lui, è attratto dal sesso maschile.

Morgan Cooper è il narcotrafficante che nonostante venga da un mondo crudele e illecito rimane sorpreso e spaventato del suo incontro di lavoro con Dave. E’ chiaro da subito che le sue certezze hanno uno scossone immediato e il loro mondo spietato non offre i presupposti per una storia d’amore anzi.

«Non voglio ammazzarti, Morgan.»

«Non lo fare, allora.» Si allontana bruscamente di un passo, mi guarda stralunato, sporco di terra e passione, senza fiato. Bellissimo. «Devo.»

Devo dire che la storia di passione tra Dave e Morgan è così potente che mi ha lasciata a bocca aperta. In alcuni tratti sono sincera non ho potuto leggere il mio cuore non regge certe immagini molto intense eppure per quanto son riuscita a resistere, Banned Proibito di Belle De La Nuit è passione e dolore allo stato puro, un mix così profondo e straziante che colpisce.

Per me è stata una lettura molto forte, ma ripeto, non ho mai letto romanzi MM e insomma questo è davvero tosto. Per chi ama il genere sicuramente lo apprezzerà moltissimo perché unito all’atmosfera cupa e spietata dell’ambiente mafioso è davvero una bellissima storia.

Ringrazio l’autrice per questa lettura che mi ha fatto scoprire un altro genere che non conoscevo proprio!

Tags : MM romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response