Tendenze moda: stile Bon Ton

Lo stile bon ton non è solo una tendenza moda ma anche un modo di vivere. Bon Ton significa portamento educato, buone maniere e nel campo della moda ci permette di creare un look personale sobrio ma allo stesso tempo elegante.

Scegliere di vestire bon ton significa valorizzare la propria classe e esaltare in modo elegante la propria femminilità. È uno stile di moda completo, perfetto per la donna che vuole distinguersi sia di giorno sia di sera abbinando capi moda in modo sapiente e raffinato.

Stile Bon Ton, Quali Capi Scegliere

Tendenze moda: stile Bon Ton

Partendo dai capispalla donna il capo moda bon ton per eccellenza è sicuramente il trench che può essere usato sia di giorno sia di sera. Dal taglio classico vanno bene sia le tinte pastellate sia il navy e il nero.

Per quanto riguarda gli abiti, il tubino è l’abito bon ton più significativo e può essere indossato sia nella versione di colore nero, ispirandoci alla bella Audrey Hepburn o Grace Kelly, sia nella versione blu o tinta pastellata. A questo si può alternare il flared dress di lunghezza media, l’importante è che non siano eccessivamente scollati.

grace kelly a cannes stile bon ton
Grace Kelly icona bon ton

Per chi ama i due pezzi la parte alta è generalmente composta da camicie o bluse in seta o fibra naturale pregiata, dai colori bianchi, floreali o pastellati. I modelli bon ton si caratterizzano solitamente dal fiocco o da rouches. Anche la blusa in seta può essere un’ottima variante alla camicia. Per chi preferisce una stampa floreale questa deve essere delicata e non eccessiva e deve essere abbinata alla parte bassa in tinta unita.

A queste si abbinano golfini e maglie con scollo a barca o dal taglio classico. Da evitare capi in pizzo soprattutto se sono estesi e mostrano l’intimo, maglie eccessivamente succinte o scollate e capi troppo accesi. Ogni scelta bon ton deve essere equilibrata e i colori e abbinamenti saggiamente dosati tra loro.

La parte bassa è composta principalmente da gonne con pinces, a palloncino, pantaloni a vita alta o modello capri, il tutto rigorosamente a vita alta.

Anche per quanto riguarda le scarpe sono da favorire calzature come ballerine o scarpa Mary Jane con tacco basso. Il tacco non è proprio considerato bon ton, ma si può sempre fare uno strappo alla regola!

Il tocco finale è la borsa clutch da spalla rigorosamente griffata, insieme a occhiali da sole modello cat’s eye.

stile bon ton

Lo stile bon ton è moda, può essere usato tutti i giorni e oggi possiamo creare il nostro look mescolandolo leggermente con look più sportivi. I marchi più famosi che abbracciano questo stile di moda sono ad esempio Burberry, Chanel, Blu Marine, Ralph Lauren, Moschino. Scopri tutti i capi che ti permettono di creare un outfit classy con stile!

Scegliere di vestire bon ton significa evidenziare la propria femminilità scegliendo abbinamenti eleganti dalle tinte delicate e dalle colorazioni tenui o neutri che donano un’ allure di finezza a chi le indossa.

Tags : moda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

4 commenti

  1. Mi piace questo stile e lo utilizzavo spesso quando lavoravo in ufficio, ma vedo che è sempre di tendenza! Grazie dei suggerimenti!

  2. Questo è esattamente lo stile che piace a me anche se ora non sembra andare di moda. Grace Kelly davvero un icona di eleganza

Leave a Response