Nuovo Balsamo Pantene 3 Minute Miracle recensione

Quando una pubblicità colpisce è difficile resistere dall’acquistare il prodotto. Quando poi si tratta di trattamenti per capelli… basta è finita! Il prodotto in questione è il nuovo Balsamo Pantene 3 Minute Miracle, il balsamo dal packaging dorato che promette capelli più forti in 3 minuti! Lo abbiamo provato per curiosità ed ecco la nostra recensione!

La collezione Pantene 3 Minute Miracle

Per prima cosa il balsamo Pantene 3 Minute Miracle è disponibile in quattro varianti: Linea Classica, Lisci Effetto Seta e Ricci Perfetti, Rigenera e Protegge.

Noi siamo in due una liscia e una riccia e abbiamo testato sia la linea lisci effetto seta sia la linea ricci perfetti.

Balsamo Pantene 3 Minute Miracle
Balsamo Pantene 3 Minute Miracle Ricci Perfetti e Lisci Effetto Seta

Per chi ama leggere gli INCI ecco l’immagine degli ingredienti dei due prodotti che abbiamo comprato:

INCI Balsamo Pantene 3 Minute Miracle
Balsamo Pantene 3 Minute Miracle INCI

Balsamo Pantene 3 Minute Miracle

Come si usa

Per prima cosa è necessario lavare i capelli con lo shampoo Pantene. Dopo aver strizzato un minimo i capelli si applica una noce di prodotto sui capelli bagnati e si massaggia per tutta la loro lunghezza.

Lasciamo trascorrere tre minuti per dare il tempo alla formula di essere assorbita dai capelli. Per chi è abituata a pettinare i capelli nella fase balsamo consigliamo di farlo prima di sciacquarli.

Sciacquare con acqua abbondante i capelli per eliminare tutti i residui e asciugare i capelli come d’abitudine.

E’ possibile usare il prodotto ad ogni lavaggio.

Balsamo 3 Minute Miracle Ricci Perfetti recensione

Nuovo Balsamo Pantene 3 Minute Miracle recensione
Balsamo Pantene 3 Minute Miracle

I capelli ricci o crespi sono sempre un bel problema e trovare prodotti perfetti per averli elastici, forti e luminosi non è sempre facile. Per questo motivo ho voluto provare con grande curiosità questa nuova collezione Pantene. Trascorsi i miracolosi 3 minuti ho pettinato come sempre i miei capelli e li ho sciacquati.

Successivamente non ho usato alcun tipo di fissante o crema per lo styling.

Recensione Balsamo Pantene 3 Minute Miracle Ricci Perfetti
Balsamo Pantene 3 Minute Miracle Ricci Perfetti

I capelli che vedete nella foto sono stati lavati con lo shampoo e Pantene Balsamo 3 Minute Miracle Capelli Ricci.

Balsamo Pantene 3 Minute Miracle risultato finale
Balsamo Pantene 3 Minute Miracle risultato finale

Non ho usato l’asciugacapelli visto che siamo in luglio e fa caldo. I ricci sono morbidi e sofficissimi. La loro leggerezza è davvero impressionante. Anche la profumazione è piacevole.

La brillantezza non sorprende, i capelli sono lucidi nella loro normalità e il riccio è molto naturale e non elastico in modo artificioso. Quello che ho notato e che si vede anche nelle immagini è comunque l’assenza di eccessivo volume, i ricci scendono naturali e questo mi piace molto perché non amo la chioma a mo’ di ombrellone.

Personalmente ritengo questo prodotto un buon balsamo da usare in sostituzione a quello classico. Chiaramente per ottenere lo styling del riccio è necessario applicare una crema o un prodotto specifico per la piega.

Balsamo 3 Minute Miracle Lisci Effetto Seta recensione

Dedicato a chi ha i capelli crespi o opachi questo balsamo rende i capelli morbidi e soffici. La luminosità anche nel caso di capelli lisci e lunghi ma opachi non sorprende, l’effetto miracolo brillantezza non c’è però la morbidezza è davvero tangibile e visibile. I capelli al tatto sono davvero leggerissimi e piacevoli da toccare e il loro profumo è molto buono e dura a lungo. L’unico consiglio per chi ha i capelli lisci è quello di strizzare bene le lunghezze prima di procedere all’applicazione per non rischiare di farlo scivolare via sprecando il prodotto.

Considerazioni finali

Il prezzo del prodotto è inferiore ai tre euro, in data 28 luglio lo abbiamo pagato 2,75 euro e ritengo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo visto il risultato finale positivo ( ma non miracoloso!! )

Se vi capita di trovarlo, noi siamo andate a caccia nei negozi specializzati in prodotti di igiene e bellezza perché al supermercato di fiducia non è ancora arrivato, vi consiglio di provarlo perché il suo costo è similare o inferiore a prodotti equiparati.

Non siamo state pagate e non abbiamo ricevuto i prodotti in omaggio la recensione dei due prodotti è frutto della nostra personale esperienza che volevamo condividere con voi. Per maggiori informazioni su questa linea vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Pantene oppure la pagina facebook.

Tags : capellirecensione
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

Leave a Response