Come fare e mantenere la Piega Capelli in vacanza

In estate o comunque quando si va in vacanza uno dei maggiori problemi che si riscontrano è sicuramente quello che riguarda la piega capelli. In vacanza è difficile riuscire a mantenere la propria beautyroutine. Basta il cambio di temperature, umidità, sole, mare, acqua che i capelli rischiano di rovinarsi e perdere quell’allure ed equilibrio perfetti che avevamo raggiunto a fatica a casa.

come fare la piega in vacanza quali prodotti usare per avere capelli perfetti

In città, col nostro parrucchiere di fiducia, la combinazione di prodotti giusti per i nostri capelli alla fine si raggiunge quel livello di soddisfazione tale da apprezzare la nostra piega anche nei giorni meno felici. Al mare o in montagna tutti i cambiamenti repentini che viviamo in pochi giorni rischiano di rovinare i nostri risultati.

Per questo motivo è importante conoscere quegli alleati che ci aiutano a preservare la bellezza dei capelli, da avere sempre a portata di beauty case.

Se andate in vacanza in estate il sole e l’acqua di mare o di piscina diventano le prime nemiche per la bellezza dei vostri capelli. L’acqua clorata, se avete colore, meches, colpi di sole o degradè rischia di alterare completamente il bel lavoro che il parrucchiere vi ha fatto. Per questo motivo il primo consiglio per fare una piega capelli in estate che sia accettabile è importante, prima della partenza andare dal parrucchiere a farsi dare una aggiustatina al taglio e effettuare maschere super idratanti prima della partenza. In questo modo il capello è sano, forte e a pronto per subire una piccola tortura.

Per non stressare il capello durante l’esposizione al sole è importante usare gli spray o il lucido spray per capelli affaticati da cloro o da acqua salata come quelli della linea Alterna Caviar Resort nati proprio come rimedi SOS da portare in vacanza. Alterna è una linea esclusiva e ottima per i capelli di cui vi ho già parlato negli anni passati. Di questi, per mantenere i capelli sani e fare una piega in vacanza oltre ai prodotti della linea Caviar consiglio anche la linea Bamboo che è davvero ottima e naturale.

Usare gli spray protettivi, shampoo e balsamo super idratanti è sicuramente il primo passo per avere una bella piega capelli in vacanza. Chiaramente il passo successivo riguarda lo styling finale.

Per chi come me ha i capelli ricci sicuramente il riccio perfetto è il risultato migliore da sfoggiare in vacanza e questo è possibile grazie a TIGI Catwalk, che ci permette di avere ricci elastici e bellissimi in pochi instanti.

Anche TIGI, oltre ai prodotti di styling migliori per fare una piega capelli in vacanza ha un’ottima linea pensata per chi va si espone al sole come la linea BED HEAD apprezzatissima a tutte le età e con prodotti per Lui!

Scegliere prodotti specifici per capelli in vacanza, al mare o sotto il sole, significa prendersi cura dei capelli ed evitare problemi come disidratazione e stopposità quindi la possibilità di fare una piega capelli in vacanza bella da vedere soprattutto la sera quando è bello mostrare i capelli sciolti, luminosi e brillanti!

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzaconsigli per capellipiega capellitrattamento capelli ricci
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

4 commenti

  1. Ottimi consigli, i capelli si stressano molto in vacanza con elastici e forcine. Ho deciso di tagliarli per non sciuparli molto con phon e sole

  2. grazie per i tuoi preziosi consigli, io solitamente in estate faccio molta fatica a tenere la piega ai miei capelli a causa della troppa umidità

  3. mi ritengo fortunata ho i capelli mossi e con un pò do schiuma in un attimo sono a posto senza asciugarli se è in estate, invece in vacanza in inverno è altrettanto veloce spuma e una fonata, non bado molto alla messa in piega

Leave a Response