Harley & Rose di Carmen Jenner recensione

L’amicizia tra ragazze e ragazze è una cosa bellissima e spesso e volentieri da parte di una o dell’altra parte ci si ritrova a innamorarsi. Harley & Rose di Carmen Jenner è un bellissimo romanzo di Hope Edizioni sull’evoluzione di questo rapporto così complicato e ricco di emozioni, tra flashback e il quotidiano, che lascia davvero senza fiato il lettore.

Harley & Rose di Carmen Jenner
Harley & Rose di Carmen Jenner

Harley & Rose di Carmen Jenner Sinossi

Fin da quando era una ragazzina, Rose sognava il giorno in cui Harley l’avrebbe portata in braccio oltre la soglia, in luna di miele. Ma cosa succederebbe se quello non fosse il giorno del suo matrimonio, e lei si trovasse lì solo perché Harley è stato lasciato all’altare appena qualche ora prima?
Barattata San Francisco per una vacanza in paradiso, dopo aver scambiato il bouquet da damigella per le Hawaii, Rose spera di poter uscire finalmente dalla friendzone.
Perché una volta Rose e Harley erano stati molto più che amici, ma la vita aveva preso un’altra piega. Da allora, Rose ha trascorso ogni giorno nella speranza che Harley se lo ricordasse.
Lei è sempre stata la sua migliore amica.
Lui è sempre stato suo.
Lei è innamorata di lui.
Lui… non è innamorato di lei.
Lui… sta sposando qualcun’altra.
Lui… sta nascondendo qualcosa.
Lui…be’… è complicato.

Harley & Rose di Carmen Jenner recensione

Sono partita un po’ prevenuta con la lettura di questo romanzo perché, partecipando al review party ho letto che tante colleghe bookblogger hanno pianto e tanto. Così quando ho avuto il coraggio e l’equilibrio mentale per leggerlo, sapendo quindi che mi aspettava di soffrire, ho aperto il romanzo e mi sono buttata a capofitto nella storia d’amore e amicizia di Harley e Rose.

Fare la recensione di questo romanzo è molto complicato a causa dei numerosi salti nel tempo, i flashback che ci accompagnano dall’inizio alla fine del romanzo in cui viene raccontato il rapporto tra i due ragazzi dall’adolescenza in poi.

Il presente è quello che leggiamo nella sinossi. Harley viene lasciato dalla futura moglie sull’altare e chiede a Rose di accompagnarlo in viaggio di nozze. Lei innamoratissima di lui decide di farlo sperando che lui si accorga di lei che nel frattempo ha tutte le carte in regola per costruirsi un futuro suo, senza di lui eppure lei cede…

Non posso spoilerare nulla di questo romanzo perché ne succedono davvero tante. E’ bellissimo leggere i flashback che li portano all’oggi e a tutti gli eventi che accadono in tempo reale. Mi fa sorridere perché ripenso un po’ alla mia adolescenza e alla fortuna/sfortuna di Rose che si è innamorata di Harley che, per un motivo o per l’altro non ha mai voluto impegnarsi con lei. Rose è proprio sfigata se proprio devo trovare un aggettivo che la rispecchi.

Nella sua semplicità questo romanzo è davvero adorabile. Travolge, fa sorridere e fa piangere, fa emozionare e fa sperare. E’ una bellissima storia d’amore travagliata con finale che lascia a bocca aperta. Se volete leggere l’estratto o acquistare il romanzo cliccate qui.

Tags : contemporary romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response