Zaini da donna: che caratteristiche devono avere?

Zaini, che passione: questi particolari accessori di stile sono sempre più diffusi tra le donne.

Nel corso dell’ultimo anno, lo zaino ha superato il confine del settore sportivo per entrare a gamba tesa tra gli accessori adattabili ad ogni tipo di situazione.

Esistono zaini da donna di ogni materiale e tipologia che vengono scelti proprio perché sono molto particolari e perché adattabili ad essere messi in tutte le situazioni.

Una delle caratteristiche principali degli zaini donna che fa la differenza è sempre il materiale. Questo particolare tipo di borsa può essere adatto a donne di tutte le età e soprattutto, è ideale anche per le borse da lavoro.

zaino da donna come sceglierlo in base all'uso, colori e modelli di tendenza
zaino da donna

Come scegliere lo zaino perfetto

Gli zaini da donna esistono in varie tipologie. La scelta del tipo di zaino ideale per voi dipende da quello che è l’utilizzo che dovete farne. Ad esempio, se dovete scegliere uno zaino da lavoro allora dovete puntare su uno che sia in pelle, in cuoio o comunque in materiali di tipo pregiato. Se invece si tratta di uno zaino che deve essere indossato nel quotidiano e in occasioni informali, allora vanno bene anche quelli realizzati in stoffa. Ne esistono di varie tipologie, formati e colori.

Tra le altre cose, vi sono anche degli zainetti un po’ più piccoli che vengono utilizzati come borse per occasioni speciali o quelle serali. Anche in questo caso però si prediligono dei materiali un po’ più pregiati e magari, anche delle applicazioni che rendono lo zainetto ancora più sfiziosi ed eleganti.

Colori di tendenza per gli zaini da donna

zaino donna caratteristiche e colori di tendenza

Vi sono degli zaini da donna dai colori più disparati. Questi zaini infatti, vengono solitamente realizzati in colori pastello, un po’ più chiari o un po’ più scuri a seconda del formato e dell’esigenza. Molto in voga sono quelli con delle tonalità di celeste oppure in rosso. Sono questi infatti i colori dell’estate, così come anche alcune tonalità pastello.

Gli zaini invece, che devono essere utilizzati dalle donne sul lavoro, devono essere un po’ più scuri in modo tale da riuscire a mantenere la propria formalità. Esistono inoltre, anche degli zaini serali invece che solitamente sono i colori molto scuri ed hanno delle applicazioni colorate per creare degli elementi di stile e di tendenza.

Le forme di zaini da donna alla moda

Quanto è importante la forma di uno zaino? Solitamente si sceglie lo zaino in base all’utilizzo che è possibile fare di questo accessorio. Se ad esempio, si vuole realizzare uno zaino per il lavoro è necessario che sia un po’ più grande. Diversamente invece, si può puntare su uno zaino che sia più piccolo e meno capiente. Per le uscite serali, l’ideale è puntare su uno zaino medio o molto piccolo a seconda del tipo di situazione in cui ci si trova. Se è più o meno elegante, allora la scelta deve essere calibrata in tal senso. La scelta dello zaino dipende anche dall’outfit. In caso di zaini sportivi, è meglio puntare alla comodità e la praticità.

Zaini, perché preferirli alle borse

Solitamente, le donne preferiscono gli zaini alle borse perché sono molto più comodi e danno la possibilità di poter avere le mani libere per svolgere altre attività. Gli zaini donna vengono utilizzati soprattutto, da chi vuole essere pratico senza però rinunciare alla bellezza e allo stile. Lo zaino è in grado di fare la differenza sotto questo aspetto, non è un caso che le donne di ogni fascia d’età scelgono questo accessorio sempre di più ogni giorno. Non è vero però che lo zaino rappresenta solo un accessorio di tipo sportivo. Infatti, grazie a modelli disparati e ad accessori di tendenza, tali oggetti sono in grado davvero di essere unici e di rappresentare comunque una sorta di ribellione.

La bellezza unita alla comodità ed alla praticità sono davvero uniche: nel corso del tempo in cui si indosserà uno zaino ci si renderà conto di non poterne più fare a meno. 

Tags : consigli di stilemodazaino donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

3 commenti

  1. Io preferisco di gran lunga lo zaino alla borsa, è molto più comodo e capiente e poi pesa su entrambe le spalle. Io uso spesso il mio zaino eastpack oppure lo zainetto stile etnico con gli elefantini. Lo adoro. Ne dovrei prendere uno nuovo, con una tasca per il pc, per poterlo portare in giro in maniera comoda e sicura.

Leave a Response