Arredare casa in stile moderno: 3 idee originali

Negli ultimi anni sempre più persone sentono la necessità di arredare la propria casa in stile moderno, al fine di godere di ambienti ariosi ed accoglienti. Del resto, questa tendenza richiede che ogni elemento risulti lineare e pulito, ma senza apparire banale o scontato. In realtà, per raggiungere un effetto d’insieme equilibrato e piacevole, è fondamentale tenere conto delle dimensioni, ma soprattutto della struttura dell’abitazione. Alcuni edifici, infatti, soprattutto quelli storici, non si prestano ad un design moderno.

arredamento stile moderno tutti i consigli per una casa perfetta

Come arredare casa in stile moderno

La cosa migliore è disporre di ambienti ampi e luminosi. Tuttavia, è possibile ottenere ottimi risultati anche con appartamenti piccoli. Prima di procedere con l’arredamento, quindi, è necessario trovare un immobile adeguato. Per evitare di perdere tempo inutilmente passando da un’agenzia all’altra, basta guardare gli annunci case Tecnocasa, leader nel settore di intermediazione immobiliare.

Una volta individuata la casa dei propri sogni non resta che seguire alcuni semplici regole: non eccedere con i mobili e con gli arredi, puntare a soluzioni essenziali, scegliere pochi colori, prestare attenzione all’illuminazione e creare una certa continuità tra gli ambienti. Non bisogna dimenticare, però, che lo stile moderno si presta a delle interessanti contaminazioni, che lo portano ad essere ancora più intrigante e sofisticato. Sei alla ricerca di qualche idea in più? Te ne diamo 3, in modo da avere qualche spunto concreto da cui trarre ispirazione.

1. Zona bagno tra moderno e shabby chic: piacevoli fusioni

dettagli arredamento accessori shabby chic

Per dare maggiore calore alla stanza da bagno, è possibile aggiungere un tocco shabby agli arredi moderni. Si tratta di un intervento piuttosto semplice da attuare ed anche non troppo dispendioso. Del resto, vanno bene mobili lineari e colori tenui. Tuttavia, viene dato spazio al legno, che deve diventare il materiale dominante, nonché a pizzi e merletti.

Di certo, non può mancare un grande specchio sopra al lavabo, che serve per aumentare le dimensioni della camera e per esaltarne la luminosità. In questo modo è possibile ottenere un ambiente sospeso tra passato e presente, ma perfettamente coerente in ogni suo aspetto.

2. Cucina moderna con richiami all’antico: per un tocco senza tempo

Lo stile moderno e quello antico, a differenza di quello che pensano molte persone, possono dialogare tra di loro. In cucina, ad esempio, è possibile posizionare un tavolo di legno massiccio, in grado di riportare indietro nel tempo, ed accostarlo a delle sedie lineari e colorate, in modo da creare un contrasto accentuato, ma non stridente. L’importante è che tutto il resto sia dominato dal bianco (pareti, pavimento, pensili, piastrelle, ecc.). Solo così, infatti, è possibile creare un ambiente unico ed inimitabile.

3. Camera da letto in stile nordico moderno: il bello della semplicità

Per avere una camera da letto moderna, ma non scontata, è possibile introdurre qualche influenza nordica. Negli ultimi anni, del resto, molto apprezzato è lo stile scandinavo, che punta all’essenzialità ed alla diffusione della luce naturale negli ambienti.

Per riproporre al meglio tale tendenza, i mobili devono essere il più possibile lineari e possono addirittura essere deprivati delle ante, così da mettere in mostra ciò che contengono. Le lampade, invece, devono essere dotate di un lungo stelo, risultare poco ingombranti ed emettere luce calda. Anche in questo caso sono da prediligere i materiali naturali, come il legno, e le tinte sobrie, come il beige ed il tortora.

Tags : arredamentocasacasa 2.0casa modernaconsigli per casacose di casaspazi di casastili arredamento
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

3 commenti

  1. Le tue idee sono belle ma secondo me adatte a case grandi. Io ho un bagno dove non ci sta nemmeno uno sgabello, la mensola è piena di tutto e idem per l’armadietto. Non ci sta più nulla.

Leave a Response