Eyebrow Piercing Sopracciglio: dove come farlo, igiene, manutenzione, infezione

Per chi ama la bodyart, uno dei piercing più visibili che ultimamente è tornato di moda è l’Eyebrow, il Piercing Sopracciglio. Sono in aumento le star che amano sfoggiare gioielli sul viso e l’eyebrow, verticale, orizzontale o nella versione microdermal riesce a dare al viso quel tocco carismatico e di forza che non passa inosservato. Ecco tutti i nostri consigli per chi vuole realizzare questo piercing al viso, dove e come farlo, come tenerlo pulito e come comportarsi in caso di infezione o rigetto.

Eyebrow piercing al sopracciglio
piercing sopracciglio

Dove fare il piercing al sopracciglio

Per prima cosa è importante sapere che i piercing e il fai da te non vanno d’accordo. Online ci sono tanti tutorial di ragazzi che hanno realizzato da soli i propri piercing ma i rischi, per il piercing sopracciglio sono davvero parecchi perché un foro sbagliato può portare al danneggiamento dei nervi e funzionalità dell’occhio.

Se volete fare l’Eyebrow, il piercing sopracciglio rivolgetevi a un piercer professionista che lavora abitualmente nella vostra zona. Deve avere uno studio e le licenze in regola per svolgere il suo lavoro e deve essere raggiungibile nel caso di problemi. Evitate dunque di farvi forare quando siete in vacanza o in località sconosciute o da chi non è qualificato.

Come si fa il piercing al sopracciglio

  • Il piercer vi farà sedere su una poltrona. Tutto intorno a voi deve essere pulito, diffidate da ambienti polverosi o sporchi. Il piercer vi spiegherà come si esegue l’Eyebrow piercing e vi mostrerà l’attrezzatura sigillata e sterilizzata. Anche il gioiello deve essere igienizzato.
  • Il piercer disinfetta l’estremità del sopracciglio il piercer farà due fori, uno leggermente sopra e uno leggermente sotto il sopracciglio. I due fori dovranno combaciare altrimenti il risultato sarà un piercing storto. Per questa operazione il piercer avrà bisogno di qualche minuto.
  • Dopo aver trovato la posizione corretta per posizionare il piercing sopracciglio il piercer solleverà la pelle con una pinza per piercing. I due punti segnati col pennarello dovranno corrispondere ai buchi nella pinza.
  • A questo punto il piercer con un ago cannula attraversa i fori della pinza trapassando la pelle.
  • Successivamente il piercer infila nell’ago cannula il gioiello e dopo aver sfilato la cannula di plastica avvita le due estremità con le palline e disinfetta le estremità.

L’Eyebrow piercing fa male? In quanto tempo guarisce

Il piercing al sopracciglio è uno dei meno dolorosi di tutti i piercing per questo è uno dei più richiesti e popolari. Questo tipo di piercing guarisce in due mesi e necessita di poche cure e attenzioni. Con questo non voglio dire che potete trascurarlo. Chi fa un piercing deve lavarlo quotidianamente e tenerlo pulito e in sicurezza.

Igiene e manutenzione del piercing sopracciglio

Per prima cosa è importante ricordare che questo piercing si trova in volto e attraversa un sopracciglio per questo motivo è importante pulirlo due volte al giorno, mattina e sera lavando la parte con soluzione salina per i primi giorni e, una volta passato il gonfiore e rossore anche con sapone neutro o antibatterico.

Per una migliore guarigione è meglio fare questo piercing in autunno inverno per evitare una sudorazione eccessiva. Si raccomanda di non andare al mare, in piscina, di evitare contatti con sabbia o polveri che possono portare a infezioni in poche ore.

Il viso è esposto e il rischio di traumi è sempre presente per questo motivo attenzione a non strofinare gli occhi, a non dormirci sopra, indossare gli occhiali da sole o da vista delicatamente ed evitare traumi di altro genere ed evitare di strofinare indumenti o il semplice asciugamano. L’umidità è nemica dei piercing per questo è importante tenere sempre asciutta la zona tamponandola anche con un cotton fioc se necessario.

justin bieber eyebrow piercing
Justin Bieber Eyebrow Piercing foto di instagram

Infezione e rigetto piercing sopracciglio

Basta un granello di polvere, una goccia di sudore, una pulizia superficiale e inefficace del sopracciglio, uno sfregamento per provocare una infezione all’Eyebrow piercing. Purtroppo i gioielli come i piercing e microdermal sono delicati e oltre al rigetto l’infezione è sempre in agguato.

Dopo aver messo il primo piercing è normale che la zona diventa rossa e leggermente gonfia. Se questo rossore e gonfiore durano più di una settimana o aumentano significativamente, il colore si trasforma in viola, grigio o verdastro, ci sono perdite giallastre o verdognole dai fori e avete dolore è bene consultarvi immediatamente con il piercer. Lui ha esperienza e sa valutare l’aspetto della vostra pelle e le condizioni del piercing e ha tutti gli strumenti per estrarlo in modo adeguato e senza farvi patire le pene dell’inferno. Successivamente sarà il primo a consigliarvi di recarvi dal medico curante per una terapia antibiotica. Per maggiori informazioni sulle infezioni dei piercing e cosa fare leggete la nostra esperienza diretta e cosa è successo in pronto soccorso.

I gioielli per il piercing al sopracciglio e dove comprarli

Fergie eyebrow piercing
Fergie Eyebrow piercing foto di twitter

L’eyebrow piercing è bello e carismatico solo se si portano gioielli che stanno bene col nostro viso. Un sopracciglio folto necessita di un gioiello importante e visibile, un sopracciglio femminile un gioiello delicato e sexy.

Il barbell è il gioiello che viene applicato quando viene forato il sopracciglio. Questa barretta può avere le estremità nere o colorate, coi brillantini, oppure può essere realizzato in acrilico e brillare nel buio. Il circular barbell e l’anello ball closure sono gli altri due gioielli che possono essere usati per il piercing al sopracciglio. Brillantini o piccoli accessori possono essere incastonati sul gioiello e renderlo più particolare. Quello che conta è sicuramente il tipo di materiale con cui il gioiello viene realizzato.

Materiali dei gioielli piercing

Il gioiello piercing deve essere in acciaio chirurgico, titanio, acrilico, placcato d’oro. Evitate l’acquisto in negozietti poco affidabili. Se volete acquistare online i gioielli per il vostro Eyebrown il sito più famoso e internazionale, con i prezzi bassissimi e tempi di consegna molto rapidi è sicuramente Crazy Factory, specializzato in piercing e materiale per piercer.

Altri Articoli Consigliati sui piercing

Piercing alle orecchie quali sono igiene e manutenzione

piercing orecchio tutti i nomi

bridge piercing come si fa e igiene

piercing al naso quali sono igiene e manutenzione

piercing alla lingua quali sono e igiene

piercing bocca quali sono igiene e manutenzione

piercing ombelico come si fa igiene e manutenzione

piercing capezzolo come si fanno e igiene

smiley piercing igiene e manutenzione

Tags : #beautytipsdove comprare piercingpiercingpiercing viso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. Ho troppa paura degli aghi e di sentire dolore. Già quando ho fatto i buchi alle orecchie per gli orecchini ho urlato figurati sulle sopracciglia. .

  2. Ma sai che invece pensavo fosse uno dei piu’ dolorosi? Sono proprio inesperta nel campo dei piercing ma grazie ai tuoi articoli sto imparando tante cose!

  3. Anni fa lo volevo fare a tutti i costi e mi ero informata per bene in un negozio di piercing e tatuaggio famoso nella mia zona. Mi hanno tastato le sopracciglia, dicendomi che non sarebbe stato meglio per me non farlo perché ho parecchie terminazioni nervose. per fortuna non lo feci. Non mi piace più così tanto come prima. Mi piacciono le persone con il piercing al sopracciglio, ma preferisco l’anello al labbro, anche se credo di non fare neanche quello. preferisco i tatuaggi e con quelli sto iniziando bene. ahahahhah.

  4. Il tuo post è molto interessante oltre che utile io non ho piercing ma grazie a te ho capito che non è così doloroso ti ringrazio per le tue informazioni che girerò anche a qualche mia amica

  5. Pensavo che fosse passato di moda,andava molto una ventina di anni fa …comunque è utile sapere tutto prima di farlo almeno non ci si stupisce quando si è li.

Leave a Response