Come scegliere il disegno tatuaggio, quali sono e dove vedere le ultime tendenze online.

Fare un tatuaggio significa far imprimere sulla pelle un disegno che vi dovrà restare molto a lungo. Per questo motivo scegliere il disegno tatuaggio è molto importante e spesso le idee riportate negli studi dei tatuatori ci sono i soliti album pieni di disegni visti e rivisti e poche brillanti nuove idee. Per questo motivo oggi vogliamo ispirare il vostro tatuaggio in base a quali sono le ultime tendenze e dove vederle.

tendenze moda: disegno tatuaggio

Dove vedere nuovi disegni tatuaggi

Il più grande aggregatore di immagini e suggerimenti utili di tutto il mondo è sicuramente Pinterest. Questo social è il più utilizzato da tutti quanti, sia persone comuni che aziende e artigiani. Qualsiasi suggerimento vogliate cercare su qualsiasi argomento basta andare sulla sua pagina principale e digitare la parola e il gruppo di parole chiave che vi interessa ricercare e vi si apre un mondo di immagini dalle più popolari alle più recenti pronte a soddisfare la vostra curiosità.

Pinterest infatti è la fonte di ispirazione di ogni genere e ogni anno vengono fatte oltre un miliardo di ricerche per avere nuove idee tatuaggi, tecniche e disegni. Per questo motivo questa piattaforma ha voluto stilare i dati della ricerca che ha svolto proprio sulle idee tatuaggi, dove farli, quali disegni e temi.

Leggi anche Primo Tatuaggio Consigli e Idee su come e dove Farlo

Disegno tatuaggio: Quali sono i temi di tendenza su Pinterest?

Per prima cosa la ricerca di Pinterest ha evidenziato che gli utenti ricercano tatuaggi personali unici. I Tattoo presenti sulla piattaforma catalogati come forma d’arte per impreziosire il corpo hanno avuto un incremento del 1177% !

I temi di tendenza
Chi è alla ricerca del disegno tatuaggio lo fa in modo consapevole ed è alla ricerca di idee da personalizzare.

I Tatuaggi Inspirational come segno dell’amore per se stessi:
• Tatuaggi Inspirational +1448%
• Tatuaggi d’amore per se stessi +1320%
• Tatuaggi sulla gioia di vivere +353%
• Tatuaggi per esprimere la propria personalità +368%

I tipi di tatuaggi ricercati

Ci sono varie tipologie di tatuaggio e quelle presenti su Pinterest e più ricercate sono le seguenti


Disegni per tatuaggi
• Tatuaggi Dermal piercing +284%
• Tatuaggi 3D +491%
• Tatuaggi Single line +471%
• Tatuaggi a inchiostro rosso +2401%

Le zone del corpo preferite

Chiaramente anche la scelta della posizione del tatuaggio ha la sua importanza


Parti del corpo preferite per i tatuaggi
• Lato del seno +2337%
• Parte inferiore della gamba +1625%
• Parte anteriore della coscia +990%
• Lato del collo per gli uomini +953%
• Tatuaggi eleganti lungo la colonna vertebrale +787%
• Tatuaggi sulla gola per le donne +671%
• Sotto il sedere +538%

Disegno tatuaggio: i più ricercati

I disegni più ricercati da un uomo

  1. Lupo
  2. Rosa
  3. Intero braccio
  4. Leone
  5. Old school

I disegni più ricercati dalla donna

  1. Piccolo
  2. Fiore
  3. Rosa
  4. Girasole
  5. Tatuaggi sulle dita

Leggi anche: Migliori Tatuaggi Femminili e Migliori Tatuaggi Maschili

temi e disegni tatuaggio di tendenza su pinterest

Quali sono i trend mondiali?

I ricercatori di Pinterest hanno analizzato tutte le ricerche di tatuaggi in otto nazioni al mondo.

In Germania si preferiscono tatuaggi celtici mentre in Brasile quelli dal disegno meccanico. In Francia invece la tendenza è un tatuaggio minimale di colore rosa mentre in Giappone al tatuaggio permanente viene preferita l’opzione henné. Negli USA vanno molto di moda i tatuaggi ispirati ai Queen, la celebre band inglese!

Metodo dell’indagine realizzata da Pinterest:
¹ I tatuaggi erano tra i primi 20 termini di ricerca nel 2016, 2017 e 2018.

² Gli aumenti percentuali vengono calcolati facendo riferimento alle ricerche normalizzate tra dicembre 2017 e dicembre 2018.

Tags : #beautytipsbody artbodyartigiene tatuaggiotatuaggiotatuaggio dove farlo come farlotatuaggio manutenzione e igiene
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. Io ci sto pensando al tatuaggio da un bel po’… leggendo il tuo articolo mi sono resa conto che rientro “tra le tendenze” perché vorrei proprio farmi un girasole. Magari adesso con l’autunno potrei pensarci davvero..

  2. Girerò l’articolo a chi ama i tatuaggi, io non lo farei mai e so già che sentirei dolore. Poi l’ago mi dà subito fastidio

  3. Io ho due tatuaggi e sono stati davvero pensati. Sicuramente non mi stancheranno mai! Ottimo articolo su questo argomento! 🙂

  4. Ritengo che un tatuaggio sia un disegno personale, io ne ho tre e c’ho pensato molto visto che rimarranno sulla pelle tutta la vita , ho dato un occhiata a quelli visti online ma poi mi sono affidata al mio tatuatore che ha fatto un ottimo lavoro ^_^

  5. Bell’articolo non pensavo fosse cosi difuso , dopo ci questo vedo che sono completamente fuori dai principi dal tatuaggio alla soglia del dolore…. perché non faccio proprio parte della nicchia, anche se ne ho 9 sparsi sul corpo!

Leave a Response