Come pettinare i capelli il primo giorno di scuola

Il primo giorno di scuola si sta avvicinando, hai già pensato a come vestirti e come acconciare i capelli? Sicuramente non vuoi fare brutta figura e oggi vogliamo darti alcuni consigli su come pettinare i capelli il primo giorno di scuola e non solo per apparire al meglio di te senza fare flop!

La scuola ha le sue regole, i professori le loro opinioni e gli studenti ancora di più. Fare colpo non è facile e non bisogna mai dare nulla per scontato ma un errore estetico può essere fatale quindi è meglio partire già preparati e avere le idee chiare su come passare inosservati o osservati positivamente.

Leggi anche: tendenze beauty autunno inverno 2019/2020

Se siete state state in vacanza, se non vedete la parrucchiera da mesi è il caso di aggiustare il taglio o farne uno nuovo poco prima che cominci la scuola. Se non avete molti soldi potete andare da un parrucchiere low cost, se invece volete investire potete fare un colore e taglio di tendenza. Ad ogni modo con un taglio appena fatto i vostri capelli saranno lucidi, belli, curati e senza doppie punte. Una volta sistemato il taglio ecco alcuni consigli utili su come pettinare i capelli il primo giorno di scuola.

Se hai paura di tagliare troppo i capelli o se vuoi farli ricrescere in fretta consulta il calendario lunare per la bellezza dei capelli per tagliarli in base alla luna!

Pettinature per tutti i tipi di capelli

come pettinare i capelli i primi giorni di scuola

Se avete i capelli corti fate ritoccare il taglio e cercate di dargli una piega ben definita con i prodotti di styling che preferite. Quest’anno vanno di moda mollette con strass e cerchietti che possono decorare e impreziosire i vostri capelli in modo femminile!

Se avete i capelli medi o lunghi, fate sistemare le punte dalla parrucchiera. Per i primi giorni di scuola potete fare delle onde morbide che scendono sulla schiena oppure stirarli alla perfezione per far vibrare il loro colore. Potete usare mollette e cerchietti con strass e scritte per abbellire i vostri capelli, oppure lasciarli al naturale purché siano sempre puliti e profumati.

La regola del pulito e profumato vale per tutto non solo per i capelli. I cattivi odori si sentono subito e chi deve usare mezzi pubblici o camminare molto per raggiungere scuola rischia di sudare parecchio. Chi ha i capelli grassi e lisci inoltre ha seri problemi a mantenerli puliti e l’unto della testa si vede subito quindi è meglio lavare con frequenza i capelli facendo uno shampoo leggero ma efficace.

Come raccogliere i capelli

Se volete raccoglierli le tendenze moda di questo anno vedono lo chignon anche doppio come protagonista indiscusso delle passerelle.

Scopri tutte le pettinature di tendenza cliccando sul link!

Lo chignon può essere alto o basso e per chi vuole osare anche alto e doppio!

Da evitare sono trecce sfigatelle. Se proprio volete fare la treccia cercate di farla olandese, francese, a spina di pesce, laterale ma evitare di assomigliare a Pippi Calzelunghe o similari o rischierete di venir derise dai vostri compagni.

I capelli colorati…

Purtroppo l’apparenza in Italia ha il suo peso. Non sempre i prof apprezzano chi, come me, ha i capelli colorati di rosa o di altri colori quindi se non conoscete l’ambiente o volete fare buona impressione e i vostri capelli sono molto colorati cercate di raccoglierli il più possibile così da evitare il famoso “pugno nell’occhio”.

Non bastano i capelli in ordine

Spesso non bastano i capelli in ordine per apparire normali agli occhi di tutti. Serve anche un make up non eccessivo, un abbigliamento decoroso.

Leggi anche: come vestire il primo giorno di scuola

Oltre a curare l’aspetto anche l’odore ha la sua importanza. In settembre ci aspettano ancora tante giornate calde per questo è importante studiare i rimedi per non sudare e avere sempre con voi un’acqua profumata pronta all’uso.

Prima di salutarci sbircia tutti i nostri consigli di bellezza per migliorare il tuo aspetto in poche e semplici mosse!

Tags : #beautytipscapellicapelli di tendenzaconsigli per capelliprodotti per capellitrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

1 commento

  1. Pur non essendo più a scuola, trovo questi consigli utili anche per una classica giornata di lavoro, quando si vuole provare una pettinatura diversa come i due chignon!

Lascia un commento / Leave a Response