Garnier Fructis Hair Food Aloe Vera Maschera capelli riparatrice 3 in 1

Hai i capelli secchi, disidratati, spenti? Sei alla ricerca di un prodotto che riesca ad ammorbidirli e renderli soffici e belli? Garnier Fructis Hair Food Aloe Vera è la Maschera capelli idratante e riparatrice 3 in 1 dedicata ai capelli normali e secchi. Dopo un’estate sotto il sole ho voluto provarla e oggi sono qui a raccontarvi con le immagini e le parole il risultato di questa esperienza.

Caratteristiche Garnier Fructis Hair Food Aloe Vera

Per prima cosa sottolineo che da un annetto le maschere capelli della linea Hair Food mi hanno incuriosita ma fino a oggi non avevo mai avuto l’occasione di acquistarle. Visto la recente piacevole scoperta di Garnier Aloe Vera e Hydra Bomb ho voluto provare anche Garnier Fructis Hair Food Aloe

Se vuoi leggere la mia esperienza con Garnier Aloe Vera Hair Dry clicca sul link

Se vuoi leggere la mia esperienza con Garnier Aloe Hydra Bomb clicca sul link

La maschera per capelli normali e secchi Garnier Fructis Hair Food Aloe ha le seguenti carattistiche:

– Maschera per capelli 3 in 1 con 98% ingredienti di origine naturale
Ingrediente principale: aloe per idratare i capelli
Tripla azione: balsamo per districare i capelli senza appesantirli, maschera per nutrirli intensamente e trattamento senza risciacquo sulle lunghezze per capelli nutriti e morbidi al tatto
Formula vegana, dermatologicamente testata, senza coloranti artificiali, senza parabeni, senza siliconi, senza ingredienti o componenti derivati di origine animale

Per chi vuole leggere gli ingredienti di questa maschera per capelli ecco l’INCI

Garnier Fructis Hair Food Aloe INCI ingredienti
Garnier Fructis Hair Food Aloe INCI

Come si applica

Questa maschera per capelli è 3 in 1. E’ possibile applicarla quindi in tre modi diversi.

Il primo modo è in sostituzione del balsamo. Al termine del lavaggio con lo shampoo si applica per rendere i capelli morbidi e facilmente pettinabili.

Il secondo modo per usarla è come una maschera per capelli, si applica sui capelli umidi e si lascia riposare 3 minuti prima di risciacquarla.

Il terzo modo è l’applicazione sui capelli già lavati, asciutti o umidi.

La mia esperienza

Ho applicato Garnier Fructis Hair Food Aloe come maschera per capelli sui capelli lavati con shampoo della linea Aloe vera che adoro. Ho lasciato riposare per tre minuti sui capelli che successivamente ho pettinato e sciacquato.

La maschera ha una consistenza viscida e leggermente densa grazie agli olii contenuti. Applicata sui capelli umidi si fissa facilmente e non si incorre in sprechi. Io ne uso una quantità abbondante avendo i capelli spessi, ricci e secchi.

Se vuoi conoscere la classificazione dei capelli ricci clicca sul link

Garnier Fructis Hair Food Aloe Maschera come applicare

Il risultato

Quello che colpisce immediatamente anche in fase di applicazione è il profumo delicato ma intenso di Garnier Fructis Hair Food Aloe Idratante. Dopo una breve asciugatura con phon i capelli risultano visibilmente morbidi e le onde dei ricci elastiche ma naturali.

Ad ogni modo in un primo momento, con i capelli parzialmente asciutti i capelli erano sicuramente ammorbiditi e piacevolmente idratati ma non ero ancora convintissima del prodotto così come si vede nella mia immagine qui sotto.

Garnier Fructis Hair Food Aloe risultato su capelli parzialmente asciutti

L’effetto WOW c’è stato ad asciugatura naturale totale. Non avrei mai detto che il risultato finale sarebbe stato così! I ricci si sono trasformati in morbide onde, sofficissime e profumatissime, brillanti e piacevoli non solo da vedere ma anche da toccare!

Garnier Fructis Hair Food Aloe recensione e risultato finale
Garnier Fructis Hair Food Aloe risultato finale

Recensione Garnier Fructis Hair Food Aloe Vera

Avendo i capelli ricci trattati ed esposti al sole per oltre due mesi e mezzo è inevitabile che siano tenenti al crespo. Per questo motivo alterno prodotti idratanti per rinnovare la loro bellezza e mantenerli più sani possibile. Dopo aver provato la linea Aloe di Garnier, grandissima salvavita dei miei ricci, non ho saputo trattenermi dal provare Garnier Fructis Hair Food Aloe Vera. Sono stata piacevolmente sorpresa dal risultato. Questa maschera idratante abbinata alla linea Aloe Vera che uso abitualmente da un mesetto si è rivelata una vera bomba d’acqua e nutrimento per i miei capelli. Il loro livello di morbidezza ha raggiunto un livello davvero inaspettato e le onde naturale senza ausilio di prodotti fissati o hair dry è favoloso!

Personalmente visto il prezzo bassissimo di questa maschera idratante e il risultato sui miei capelli valuto il prodotto 5 stelle perché nel mio caso specifico le merita tutte.

Non sono stata pagata per scrivere questa recensione che è frutto della mia esperienza personale con Garnier Fructis Hair Food Aloe regolarmente acquistato. Pertanto la mia opinione nonostante sia di cinque stelle non è stata influenzata da nessuno.

Tags : capelli crespi rimedicapelli riccigarnierprodotti per capellitrattamento per capellitrattamento ricostituente per capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

4 commenti

  1. Una maschera che ho provato dopo averne sentito tanto parlare bene e che mi ha soddisfatta. Lascia i capelli morbidi e facilmente pettinabili

  2. devo provare questa maschera per i miei capelli mossi a tua figlia sembrano davvero setosi e morbidi chissà sui miei abbia questo effetto

Leave a Response