Fighting Silence – Incontro con il silenzio Aly Martinez

Oggi voglio presentarvi Fighting Silence – Incontro con il silenzio scritto dalla bravissima Aly Martinez il primo romanzo della serie On The Ropes, un contemporary romance di Triskell Edizioni

Fighting Silence - Incontro con il silenzio di Aly Martinez triskell edizioni recensione

Fighting Silence – Incontro con il silenzio Aly Martinez SINOSSI

Per la maggior parte delle persone, il silenzio è un concetto astratto. Passiamo la vita a bloccare qualsiasi interferenza esterna, per concentrarci su ciò che riteniamo davvero importante. E se invece, quando il silenzio oscura la chiarezza, quell’oscuro rumore di sottofondo fosse l’unica cosa a cui aggrapparsi?
Sono sempre stato un combattente, un lottatore. Figlio di genitori che a stento riuscivano a stare fuori di prigione e con due fratelli più piccoli che per miracolo hanno evitato i servizi sociali, sono diventato un esperto nello schivare i pugni che la vita cercava di assestare. Mentre crescevo, non ho mai avuto nulla da poter chiamare mio, ma dall’istante esatto in cui ho messo gli occhi su Eliza Reynolds, lei è sempre stata mia. Sono diventato dipendente da lei e dalla sua capacità di fornirmi una fuga dalla realtà. Negli anni, lei ha avuto ragazzi e io ragazze, ma non c’è stata una sola notte in cui non abbia sentito la sua voce.
Vedete, incontrare l’amore della mia vita a tredici anni non ha mai fatto parte dei miei piani. Ma dopotutto, neanche diventare sordo a ventuno. Ma entrambe le cose sono successe comunque.
Ora, mi trovo sul filo del rasoio in una delle battaglie più difficili che abbia mai affrontato.
Lottare per la mia carriera.
Lottare contro il silenzio incombente.
Lottare per lei.

Per maggiori informazioni su questo romanzo cliccare qui

Fighting Silence – Incontro con il silenzio di Aly Martinez RECENSIONE

Sinceramente sapevo che Fighting Silence – Incontro con il silenzio Aly Martinez mi avrebbe colpita dritto al cuore. Lo sapevo perché affronta una tematica che purtroppo vivo molto sulla mia pelle: la sordità. Anche nella mia famiglia per colpa della stupida genetica abbiamo la simpatica otosclerosi che colpisce le donne di casa dopo la prima gravidanza e senza pietà toglie progressivamente l’udito.

In questo romanzo i protagonisti sono Till Page e Eliza Reynolds. Entrambi non hanno genitori normali. Il primo, Till, per sopravvivere e far vivere con dignità i due fratelli fa i salti mortali ogni mese per pagare l’affitto e avere un tetto sotto il quale dormire. Grazie alle sue abilità di pugile riesce a trionfare ma allo stesso tempo la sua sordità peggiora sempre di più. Il suo modo di vivere e di comportarsi stringe il cuore a chiunque. Nella sua vita da quando era adolescente è entrata Eliza. Da allora i due sono amici confidenti e anche lei non ha un buon rapporto con la famiglia e vive in modo molto umile e cerca di aiutare Till a sopravvivere e ad affrontare la sua disabilità.

Non posso spoilerarvi cosa succede Fighting Silence – Incontro con il silenzio di Aly Martinez altrimenti che gusto c’è? Posso solo dire che le parole di questa scrittrice, la vita dei due protagonisti e il modo in cui affrontano tutto giorno per giorno travolge e conquista il lettore. Personalmente mi sono sentita vicina, come una spettatrice silenziosa a mia volta, partecipe indiretta della vita dei protagonisti che mi hanno fatto tenerezza. I colpi di scena non mancano e questo romanzo per le emozioni che regala, merita davvero di essere letto.

AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response