Nessuna Distanza di Marta Arvati

Oggi voglio presentarvi un romanzo contemporaneo New Adult emozionante e positivo, Nessuna Distanza di Marta Arvati edito dalla casa editrice Brightlove.

Nessuna Distanza di Marta Arvati recensione
Nessuna Distanza di Marta Arvati

Sinossi Nessuna Distanza di Marta Arvati

“Nessuna distanza potrà separarci, perché nulla potrà mai più tenermi lontano da lei.”

Sei anni di silenzi. Sei anni di lontananza. Sei anni di parole lasciate a metà.
Sono trascorsi sei anni da quando Megan ha lasciato la sua vita a Lafayette e Noah, il suo migliore amico. Troppe le domande senza risposta, troppi i sentimenti in sospeso. Ma se Megan fosse tornata per combattere questa volta e per rivelare a Noah il segreto peggiore di tutti? E se lui non fosse in grado di perdonare e di prendere le distanze dalla sua nuova vita senza di lei? Talvolta, il confine tra amicizia e amore è molto sottile: oltrepassarlo è un attimo, tornare indietro è impossibile.

Arriva per la Brightlove la penna delicata ed emozionante di Marta Arvati, con un New Adult autoconclusivo sull’altra metà di noi, ovunque essa sia. Perché ci sono amori che ti solcano la pelle, che ti scavano il cuore e che hanno bisogno di fare dei giri immensi, prima di tornare a casa. A volte, la lontananza unisce più di qualunque addio.

per leggere l’estratto cliccare qui

Nessuna Distanza di Marta Arvati review party
Nessuna Distanza di Marta Arvati cover review party

Recensione Nessuna Distanza di Marta Arvati

Ho avuto modo di partecipare al review party di Nessuna Distanza di Marta Arvati che avevo già conosciuto e apprezzato in altri due romanzi il meraviglioso E IL DIAVOLO SI INNAMORO’ e FINO A TE che mi hanno fatto apprezzare la scrittrice per la sua versatilità e capacità di emozionare

READ: E il Diavolo si innamorò di Marta Arvati

La storia di Nessuna Distanza di Marta Arvati è molto bella e ricca di emozioni. Megan e Noah, amici di infanzia, durante la loro adolescenza si conoscono meglio e condividono esperienze ed emozioni che rimangono impresse per sempre. Quando Megan e la sua famiglia è costretta a partire i due si promettono di mantenere i contatti ma lei dopo pochi mesi scompare del tutto. Noah si rifà una vita ma la sua memoria torna sempre a lei, a tutto quello che era, a tutto quello che poteva diventare, fino a quando Megan fa ritorno a casa.

READ: fino a te di Marta Arvati

Noah rimane sconvolto dal suo ritorno. Non sa come comportarsi con lei, ormai adulta. Entrambi si ritrovano subito a cercarsi ma la distanza e la loro crescita li ha cambiati, fatti maturare e il silenzio degli ultimi anni ha inciso notevolmente su Noah. Lui capisce subito che Megan ha un muro da abbattere, un segreto che non vuole condividere con lui. Per lei è davvero difficile aprirsi e raccontare cosa ha trascorso in quegli anni eppure è evidente visto che il suo fisico è cambiato, è debole e fragile. Noah, promessa del basket ha dovuto rinunciare a una carriera tanto sognata a causa di un incidente. A sua volta è stato segnato. Entrambi hanno dovuto soffrire e rimettersi in piedi e grazie alla loro determinazione nella vita possono capirsi e comprendersi meglio di chiunque altro e ricominciare da dove avevano terminato in modo più maturo e consapevole.

Ho già spoilerato troppo e Marta mi ucciderà lo so già. Ma questo romanzo d’amore è meraviglioso e intenso. Si percepiscono i timori, le passioni, le aspettative. Noah è un personaggio davvero stupendo che proprio grazie alla sua sofferenza riesce a trasformarsi in una persona così matura da dare il tempo a Megan di raccontarsi e svelare a lui tutto il suo passato. Lei dall’altra parte proprio grazie a lui e alle sue passioni, nonostante il suo terribile passato riesce a realizzare un piccolo sogno che gli dedica e che solo a carte svelate, lui capirà.

Sinceramente consiglio di leggere i romanzi di Marta Arvati che sono come delle poesie. Mi piace tantissimo il suo modo di scrivere, di presentare i personaggi e soprattutto mi piace la ricchezza e la contemporaneità delle loro vicende, vite reali, concrete che si scontrano ogni giorno con la realtà. il solo piccolo neo di questo romanzo è la sua location negli USA. Marta sei bravissima ma ti prego ambienta le tue meraviglie nella nostra Italia, dedicale completamente a noi!

Tags : brightlovecontemporary romancelibri romanticimarta arvatinew adult
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response