Tendenza Moda: piumini donna autunno inverno 2019 2020

Da alcuni anni il capo d’abbigliamento più apprezzato per l’inverno e le quattro stagioni è il piumino, il puffer coat. Sempre più fashion e caldo questo capo di moda è sicuramente uno dei più ricercati e amati per la sua versatilità e per il suo effetto caldo confortevole. Oggi voglio mostrarvi quali sono le tendenze moda per mostrarvi i piumini donna autunno inverno 2019 2020 che hanno sfilato sulle passerelle, i colori di tendenza, i modelli e come scegliere il piumino in base al vostro fisico!

piumini donna autunno inverno moncler di pierpaolo piccioli
piumini donna autunno inverno moncler collezione di pierpaolo piccioli

Per prima cosa è importante distinguere bene la moda e lo stile quando si parla di piumini donna autunno inverno 2019-2020 ! Sulle passerelle più importanti abbiamo visto sfilare dei modelli così incredibili e originali che sorprenderebbero chiunque questo inverno se visti per strada.

Il modello di piumino donna più trendy

piumini donna autunno inverno moncler collezione di pierpaolo piccioli
piumini donna autunno inverno moncler collezione di pierpaolo piccioli

Un plauso ai piumini/abiti regali e principeschi presentati da Moncler realizzati dal bravissimo Pierpaolo Piccioli che lasciano a bocca aperta chiunque per le linee sontuose e rinascimentali. Dall’altra parte i piumini oversize di Hillfinger per chi ama le linee morbide e sporty.

I piumini donna autunno inverno 2019-2020 sono veri e propri capi di moda dedicati alla donna sportiva ma trendy. Quest’anno i modelli più belli sono sicuramente i piumini trench nella versione media, lunga ed extralunga.

Con cappuccio di pelliccia o senza cappuccio, con cintura che evidenzia la magrezza del girovita e le forme femminili o oversize i piumini trench sono i modelli di piumini donna autunno inverno 2019-2020 che vedremo sicuramente per le strade nei mesi più freddi.

I colori dei piumini donna 2019-2020

Questo tipo di capo invernale lo possiamo trovare in varie colorazioni.

Per le amanti dei colori primari troviamo il nero e il bianco ghiaccio come varianti estreme e bellissime. I colori di punta di quest autunno inverno sono i colori pastello che possiamo trovare sia nella versione lucida sia in quella mat e per chi preferisce le fantasie quest’inverno c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Non mancano i toni caldi che ricordano i colori d’autunno, dal rosso arancio al bordeaux anche nella versione laminata, oltre ai dorati super lucidi per chi vuole osare e accendere il proprio look.

piumino donna autunno inverno 2019 2020 con stampa floreale dries van noten
piumino floreale di dries van noten

Il top di stagione è sicuramente la stampa floreale, vivace, con paesaggi di fiori che ricordano i campi olandesi, paesaggi incantevoli, fauna selvatica fanno da protagonisti anche della fodera interna del piumino.

piumino donna autunno inverno 2019 2020 woolrich con parka con check reversibile
piumino woolrich parka reversibile con check

Il check e le fantasie a scacchi sono un altro top di stagione che quest’anno troveremo anche sui piumini donna autunno inverno 2019-2020.

Oltre queste tipologie di stampe troviamo anche tessuti in velluto che impreziosiscono questo capo invernale e la pelliccia.

Quello che importa, quando si cerca il piumino ideale è che stia bene e il tipo di imbottitura con cui è realizzato.

READ: come scegliere il piumino in base al proprio fisico

Tags : giacche autunno invernomoda donnapiumino
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

6 commenti

  1. Come ogni anno appena ci sono i primi freddi, mi piace molto comprare il piumino nuovo, grazie per queste informazioni, scegliere il colore per me è sempre un dilemma.

  2. Quelli in foto sono piumini molto scenici che come dici giustamente te sarebbe strano vedere per strada (immagino difficilente una signora al supermercato con su il primo). Io anche quest’anno opterò per un nero opaco con allacciatura in vita.

  3. mi manca un piumino per il prossimo inverno, ho dei cappotti ma il caldo che tengono i piumini è imbattibile, quelli delle foto sono effettivamente un po’ eccessivi

Leave a Response