Legati dall’Onore di Cora Reilly – Mafia Chronicles vol.1

Oggi voglio presentarvi Legati dall’Onore di Cora Reilly, un romanzo che fa sussultare il cuore, che emoziona e che ti mostra una realtà fatta di tradizioni e di dovere. Apre la nuovissima serie Mafia Romance di Hope Edizioni e merita davvero di essere letto!

Legati dall'Onore di Cora Reilly - Mafia Chronicles vol.1
Legati dall’Onore di Cora Reilly – Mafia Chronicles vol.1

Legati dall’Onore di Cora Reilly Sinossi

Nata in una delle principali famiglie mafiose di Chicago, Aria Scuderi fatica a trovare la sua strada in un mondo in cui non c’è nessuna possibilità di scelta.

Aria aveva solo quindici anni quando i suoi genitori l’hanno promessa a Luca “la Morsa” Vitiello, il figlio maggiore del Capo della mafia di New York, per assicurare la pace tra le due famiglie. Ora che lei è diciottenne, il giorno che ha temuto per anni, quello del matrimonio con Luca, si sta avvicinando minaccioso. Aria è terrorizzata all’idea di sposare un uomo che conosce a malapena, soprattutto uno che ha ottenuto il soprannome la Morsa per aver strangolato una persona a mani nude. Luca potrà anche essere uno degli uomini più ricercati di New York, grazie al suo bell’aspetto, alla ricchezza e al carisma da predatore che irradia potere, ma le ragazze dell’alta società che si gettano ai suoi piedi non sanno ciò che Aria sa: la sua nomea di cattivo ragazzo non è solo un gioco, perché sangue e morte si annidano dietro gli affascinanti occhi grigi e l’arrogante sorriso di Luca. Nel mondo di Aria, un bell’aspetto esteriore spesso nasconde un mostro all’interno; un mostro che può tanto facilmente ucciderti quanto baciarti.

L’unico modo per sfuggire al matrimonio sarebbe scappare e lasciarsi tutto alle spalle, ma Aria non riesce a sopportare il pensiero di non rivedere mai più la sua famiglia. Nonostante la paura, decide di procedere con il matrimonio. Aria è cresciuta tra predatori come Luca e sa che persino i più freddi bastardi hanno un cuore, e lei ha tutte le intenzioni di farsi strada in quello di Luca.

Recensione Legati dall’Onore di Cora Reilly – Mafia Chronicles vol.1

cover review party legati dall'onore di cora reilly

Ho avuto la possibilità di partecipare al review party organizzato da Hope Edizioni, casa editrice che AMO, e leggere Legati dall’Onore insieme a un gruppo di colleghe bookblogger. Sapevo cosa aspettarmi, la trama la dice lunga e quando mi sono ritrovata a leggere questo mafia romance sono rimasta a bocca aperta, perché in realtà la sinossi non svela nulla di questo bellissimo romanzo.

I miei sentimenti non avevano alcuna importanza, non l’avevano mai avuta. Ero cresciuta in un ambiente in cui non si poteva decidere nulla, soprattutto se eri una donna.

Aria è ancora una ragazzina quando il suo destino viene segnato dalla decisione di farla sposare a diciotto anni con Luca il figlio maggiore della Mafia newyorkese. Accetta questa decisione perché sa che non può sottrarsi se non con la morte al suo destino e lo fa anche per proteggere le sorelle minori che altrimenti sarebbero la seconda scelta.

In questo matrimonio non c’era posto per l’amore, la fiducia o la possibilità di scelta. Era incentrato sul dovere e sull’onore, su ciò che era necessario fare. Un legame per assicurare la pace

In questo romanzo traspare tutta la forza di Aria che ha una spiccata personalità e allo stesso tempo innocenza. Non sa che cos’è l’amore e non ha mai potuto frequentare un ragazzo per cui viene donata a suo marito priva di qualsiasi esperienza e di conseguenza timorosa su tutto.

Nel romanzo vengono chiaramente raccontate le tradizioni siciliane di un tempo e questo dà un valore aggiunto alla storia che risulta davvero completa proprio per la sua ricercatezza.

Dall’altra parte abbiamo Luca un ragazzo di pochi anni più grande di lei che ha dovuto crescere in fretta. Lui come primogenito si è ritrovato a non vivere una infanzia e adolescenza come tutti i ragazzi e presto ha scoperto il prezzo della sua posizione.

Per leggere l’estratto del romanzo cliccate qui

Luca bellissimo ma allo stesso tempo temutissimo è molto saggio e capisce bene la situazione di Aria e cerca di assecondarla e di farla innamorare di lui. Penso che qualsiasi lettrice leggendo Legati dall’Onore di Cora Reilly si ritrovi ad amare questo personaggio perché oltre ad essere interessante ha un modo di comportarsi e di pensare che piace.

Questo romanzo è davvero 5 stelle, le merita tutte per la sua completezza e la storia davvero singolare e affascinante sotto tutti gli aspetti; non posso spoilerare nulla ma vi garantisco che è un romanzo bellissimo e .. non vedo l’ora di leggere il secondo!

Tags : contemporary romancehope edizionimafia chroniclesmafia romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response