Abiti da Sposa Economici, dove trovare i modelli più belli

Sposarsi non è per niente semplice. A parte l’euforia del sì e l’emozione della proposta di matrimonio, sono davvero tanti i problemi che si affacciano sulla nostra vita per organizzare una cerimonia bella e alla nostra portata. Grazie a internet, oggi è possibile sposarsi risparmiando. Basta una ricerca accurata online che possiamo trovare tutto quello di cui abbiamo bisogno senza spendere una assurdità. Oggi ad esempio vogliamo mostrarvi dei bellissimi abiti da sposa economici che sono alla portata di tutte le tasche.

abito da sposa economico dove comprarlo online

Personalmente ritengo che il matrimonio sia un bellissimo evento ma è importante pensare bene di prima di programmare una cerimonia principesca. Non tutti possono permettersela e, anche se i vostri genitori sono ben felici di accollarsi le spese, non è nemmeno giusto sfruttarli troppo. Se amate e siete felici potete comunque ridimensionare tutti gli acquisti senza però rinunciare alla qualità, alla serenità e vivere ugualmente il giorno più bello della vostra vita.

Dove trovare abiti da sposa economici ma belli

Uno dei primi problemi che nascono quando si decide di sposarsi è sicuramente la scelta dell’abito da sposa. Gli atelier non sono molti e la scelta si riduce ai modelli che hanno in prova e non sempre rispecchiano le nostre esigenze. Per questo motivo oggi grazie a internet è possibile trovare abiti da sposa economici ma molto belli che non solo ci fanno risparmiare ma ci permettono di fare un bel figurone e di trasformarci in spose perfette.

Uno dei siti online più famosi per trovare abiti da sposa economici, abiti per damigelle, accessori e tantissime offerte su tutto il catalogo è MbBridal sito internazionale specializzato in abiti e accessori da sposa.

Quando bisogna scegliere un abito da sposa bisogna verificare due elementi. Che i vestiti siano aggiornati alle nuove collezioni proprio come nel sito che vi ho consigliato e che il tipo di abito da sposa vada bene con la vostra silhouette.

abiti da sposa bm bridal

E’ facile innamorarsi di un modello di abito da sposa ma dobbiamo sempre tenere presenti le caratteristiche fisiche che abbiamo. Solo scegliendo il tipo di abito giusto faremo un bel figurone.

Tipi di Abiti da Sposa

I principali modelli di abiti da sposa sono otto.

  • L’abito Principessa è il modello che si sogna fin da quando si è bambine, è il vestito da sposa per eccellenza, con il corpino ricco di pizzi, strass o perline aderente e la bellissima gonna balloon multistrato.
  • L’abito Impero è il modello che taglia il corpino sotto il seno per poi cadere morbido, senza segnare il punto vita, fino ai piedi.
  • L’abito Sirena è il più sensuale, esalta le forme e solitamente ha il corpino o la schiena scoperti o arricchiti con pizzi sensuali.
  • L’abito linea ad A ha il corpino più o meno aderente e la gonna con la forma ad A. La coda in questo caso può essere più o meno lunga.
  • L’abito Scivolato ha un corpino molto strutturato e una gonna dalla linea morbida che scende senza avvolgere o allargare.
  • L’abito Redingote si indossa solitamente con il velo e ha un corpino strutturato e la gonna a linea A con dei tagli laterali.
  • L’abito corto o asimmetrico ha diverse forme e lunghezze, può essere un tubino, un abito a ballerina, a corolla a seconda dei propri gusti
  • L’abito trasformabile è un abito da sposa composto da più strati per permettere alla sposa di cambiarlo facilmente dalla cerimonia alla festa con gli invitati ed è composto generalmente da un bolero o da un tubino con sopragonna

La scelta dell’abito da sposa dipende comunque dal contesto in cui si svolge la cerimonia.

Abiti da sposa economici e colorati

Per chi ama la semplicità, per chi vuole dare un pizzico di colore al proprio matrimonio, per chi preferisce non sposarsi in bianco oggi sono sempre più presenti gli abiti da sposa colorati.

I colori pastello come quello rosa nell’immagine sono richiestissimi per la loro semplicità e raffinatezza. Se state cercando modelli rosa potete guardare la sezione candy pink bridesmaid dresses dove ci sono tantissimi modelli molto belli ed economici ideali per tutti i tipi di cerimonia

Abiti da Sposa Economici, dove trovare i modelli più belli

Abiti da sposa economici da acquistare online

Acquistare online un abito da sposa oggi non è complicato e difficile se si presta un po’ di attenzione. La prima cosa da fare, se trovate l’abito giusto per voi è andare sulla pagina dell’abito scelto, verificare i materiali con cui è stato realizzato, ingrandire bene le immagini per essere certi che fa al caso vostro e ultimo ma più importante verificare la taglia.

Controllate la tabella delle taglie con le vostre misure. A questo punto se il sito offre il servizio di sartoria potete indicare le vostre misure nello specifico per avere il taglio sartoriale e ricevere l’abito pronto e perfetto da indossare. Sul sito BMbridal le spese per questo lavoro sono pari a zero quindi un pensierino io ce lo farei visto che gli abiti hanno prezzi davvero bassissimi. Per non avere brutte sorprese o se le misure non coincidono esattamente con le vostre, prima di procedere con l’acquisto cercate una brava sarta vicino a casa vostra che possa ritoccare e riconfezionare l’abito una volta ricevuto.

Tags : abiti da sposaabito da sposacome scegliere l'abito da sposamatrimonio
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. questi abiti sono bellissimi poi anche quelli da cerimonia mi piacciono molto devo fare da testimone di nozze e cercavo un bel abito visitaro’ il sito

  2. io sono dell’odea che non occorre spendere molto per un abito da sposa……. tu ne confermi il fatto con il tuo articolo di oggi…..

  3. Tutte proposte molto belle e davvero raffinate. Oggi come oggi se tornassi indietro al mio matrimonio non spenderei la cifra esorbitante di allora per l’abito da sposa ma opterei per uno di questi!

  4. Scegliere ed acquistare un abito da sposa oltre che per niente semplice è anche piuttosto costoso. Spesso si spendono davvero cifre esagerate, sapere che ci sono siti dove poter acquistare begli abiti senza svenarsi è confortante

Leave a Response