Bacio Reale di Emma Chase

Bacio Reale di Emma Chase

Ecco il nuovo capitolo della serie Royal Series con protagonisti principi, re, regine, Bacio Reale di Emma Chase di Newton Compton Editori.

Bacio Reale di Emma Chase
Bacio Reale di Emma Chase

Bacio Reale di Emma Chase Trama

La principessa Lenora Celeste Beatrice Arabella Pembrook non ha avuto un’infanzia come le altre. Fin da quando era in fasce, infatti, è stata cresciuta per diventare regina. La prima regina di Wessco. A soli diciannove anni ha ottenuto la corona. Grazie al suo fascino, alla sua intelligenza e alla sua autorevolezza, la sua giovane età non si è mai dimostrata un problema… A eccezione di un unico dettaglio. I suoi consiglieri e l’intero Parlamento premono perché si sposi al più presto. E, nonostante Lenora non abbia la minima voglia di lanciarsi tra le braccia di un uomo che la desidera solo per la sua corona, sa bene che regnare comporta dei doveri. Anni prima, Edward Langdon Richard Dorian Rourke ha voltato le spalle al suo titolo e al suo Paese. Adesso è un uomo che ama l’avventura: scala montagne, esplora giungle e assapora ogni istante di libertà. Questo finché il senso del dovere non lo riporta a casa, richiamato dalla sua famiglia. Quello che Lenora ed Edward non immaginano è che tra i muri di pietra del palazzo reale sta per accadere qualcosa in grado di cambiare per sempre il destino della monarchia. E le loro vite…

PER LEGGERE BACIO REALE DI EMMA CHASE clicca qui

La Mia Recensione

Per chi ama i romanzi d’amore ambientati nelle famiglie reali Un Bacio Reale di Emma Chase è un romanzo ambientato negli anni 50 quindi non è un romanzo contemporaneo. Per questo motivo dimenticatevi di smartphone e pc qui parliamo di usanze più antiquate e dei terribili doveri di chi nasce per regnare. La storia di Lenora è piuttosto triste. Primogenita di due sorelle il suo compito è quello di dover regnare il suo regno. Viene cresciuta quindi per governare e nulla le è concesso, soprattutto le distrazioni. Per questo motivo la sua vita è piatta fino a quando si ritrova regina appena maggiorenne. Il suo dovere verso la patria viene prima di tutto e per questo motivo deve trovare marito. Dall’altra parte nella sua vita compare all’improvviso Edward che la colpisce per il suo modo di essere e per il suo senso di avventura e libertà.

Personalmente Bacio Reale mi ha un po’ spiazzata, comincia in modo lento e un po’ noioso proprio per la rigidità della vita della principessa Lenora che viene raccontata capitolo dopo capitolo per farci comprendere gli usi e costumi reali di quel tempo. Poi all’improvviso il romanzo si accende e comincia ad appassionare regalandomi un sorriso sincero e incollandomi alle sue pagine!

Tags : newton compton editorirecensione libro 4romanzo da leggere
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response