Ethan L’Angelo del Silenzio di Elisabeth Giulia Grey

Ethan L'Angelo del Silenzio di Elisabeth Giulia Grey

Trama Ethan L’angelo del silenzio di Elisabeth Giulia Grey

Fare da babysitter a un bambino autistico? Il professor Donovan deve essere impazzito!
Ecco il primo pensiero di Kate.
Lei che già si vedeva immersa anima e corpo in una ricerca sperimentale all’avanguardia, o magari chiamata a rinfoltire le fila di una prestigiosa azienda della Silicon Valley, è costretta suo malgrado a piegarsi allo strambo volere del suo mentore.
Ma i guai della ragazza non sono finiti lì: il padre del bambino, infatti, è Philip Clark, uno dei professori più temuti e ammirati dell’intero ateneo, noto per essere un uomo schivo, ostile, poco incline al contatto umano e con origini aristocratiche a rendere ancora più austero il suo comportamento.
C’è di peggio? Ebbene sì, dato che Kate ha un trascorso scomodo e gravoso che ha sempre tenuto nascosto a tutti e che tale sarebbe dovuto restare per sempre. Mantenere un segreto con Philip Clark, tuttavia, è impossibile, e lei lo capirà presto, anzi, prestissimo.
Kate e Philip: due persone così diverse, ma in fondo così simili.
Il caso li mette l’una sulla strada dell’altro e un’esperienza iniziata in sordina, affrontata in punta di piedi e a fior di labbra, si trasformerà in fretta in qualcosa di terribilmente coinvolgente, li travolgerà tutti con la forza di un tornado, minerà le loro sicurezze e rimetterà tutto in discussione, compreso il loro futuro e la loro felicità.

Una storia ambientata nella San Francisco dei giorni nostri che si pone a cavallo fra diversi generi: fiction, romanzo di formazione e romance, ma che saprà tenervi con il fiato sospeso fino alla fine e vi coinvolgerà senza che ve ne rendiate neppure conto.

Recensione Ethan L’angelo del silenzio di Elisabeth Giulia Grey

Sinceramente non immaginavo di leggere un romanzo tanto bello quanto questo. Sono rimasta piacevolmente colpita da Ethan L’Angelo del Silenzio di Elisabeth Giulia Grey perché è un contemporary romance basato sull’autismo un disturbo che colpisce sempre più bambini. La storia è molto carina, la protagonista Kate è una studentessa universitaria di psicologia molto dotata e per questo un suo professore le procura un lavoro come baby sitter per il figlio del collega che ha cinque anni ed è affetto proprio da questa patologia. Lei ci tiene subito a chiarire la sua situazione dicendo che ha esperienza ma allo stesso tempo non svela il suo problema più grande. Philiph Clark è rimasto vedovo e per cercare di aiutare il piccolo Ethan ormai di cinque anni ha provato a rivolgersi ai migliori terapisti senza però trovare terapie adatte a lui. Kate con la sua capacità ed esperienza intuisce immediatamente come stabilire il primo contatto col bambino che si affeziona e comincia a dare piccoli segni di miglioramento.

Cosa nasconde però Kate?

Sinceramente questo romanzo mi ha colpito molto per la capacità della scrittrice di affrontare questa tematica e soprattutto per la descrizione accurata di Ethan e dei suoi atteggiamenti. Da madre sinceramente non so come affronterei una situazione del genere per questo motivo ammiro tanto il comportamento di Philiph Clark che ha ottime ragioni sul diffidare da tutti dopo averle provate tutte. Peccato però che non ha capito che a volte è semplicemente l’amore la migliore risposta e approccio.

La storia è davvero molto bella, per le romantiche c’è anche questo aspetto ma soprattutto c’è il famoso segreto di Kate che è a dir poco sconvolgente e che insomma dà una marcia in più al romanzo e ci permette di capire come mai le sia così.

Ethan L'Angelo del Silenzio di Elisabeth Giulia Grey

Se volete leggere gratuitamente questo romanzo lo trovate nel Kindle Store come Kindle Unlimited

Tags : contemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response