Come Pioggia Sul Cuore di Mariarosaria Guarino

Come Pioggia Sul Cuore di Mariarosaria Guarino

Oggi voglio presentarvi un romanzo contemporaneo con un pizzico di paranormale davvero bellissimo ed emozionante; sto parlando di Come Pioggia Sul Cuore di Mariarosaria Guarino.

Come Pioggia Sul Cuore di Mariarosaria Guarino recensione
Come Pioggia Sul Cuore di Mariarosaria Guarino

Trama Come Pioggia Sul Cuore di Mariarosaria Guarino

“L’inverno arriva per tutti, Claire, ma ciò che si perde a causa del gelo, germoglierà di nuovo in primavera. Quando vedrai quel bocciolo, sappi che è arrivato il momento di ricominciare…”

Quando Claire torna in Corea per qualche mese, non si aspetta niente di particolare. Vuole stare un po’ con la nonna e rivivere quel paese tanto lontano dalla sua America, concentrarsi un po’ sui suoi disegni e stare tranquilla. La comparsa di Dae-Hyun, però, le sconvolge i piani. Dae-Hyun è un ragazzo dagli occhi tristi, provato dalle responsabilità e dai rimorsi che gravano sulle sue spalle. Di sogni quel ragazzo ne ha tanti, e lotta ogni giorno con fatica per ottenerli, ma sul suo volto compare raramente un sorriso. Claire sarà per lui una boccata d’aria, un ritorno alla spensieratezza infantile. Lui sembra conoscerla da sempre, mentre lei sente che un filo la lega a quell’anima gentile. Bello come un fiore che sboccia per il caldo improvviso, il loro amore irrompe e sconvolge in positivo le reciproche esistenze. La vita, però, sa essere crudele e quello che ti dona, a volte, ti toglie senza preavviso. Ci sono, tuttavia, legami che la distanza fisica non può spezzare. Ci sono amori che vivono per sempre, qualsiasi cosa accada, lasciando il segno sulla pelle e nell’anima.

“Sorrise e la percezione del contatto tra la nostra pelle divenne intensa, quasi dolorosa. La sensazione mi colse di sorpresa e mi sembrò di sentirlo vicino in un modo nuovo, come se il suo cuore e il mio fossero l’estensione di un’unica anima.”

La mia opinione

Colpita e affondata. Il bello delle trame è che puoi vagamente immaginare il contenuto di un romanzo ma non ci sono abbastanza spoiler o preavvisi utili per farti partire in guardia.

PER LEGGERE L’ESTRATTO DI COME PIOGGIA SUL CUORE clicca qui

Sinceramente sono partita senza essere prevenuta come faccio di solito e questa mia mancanza di difese, di barriere per proteggermi, mi ha fatto versare un’infinità di lacrime. Il titolo direi dunque che è più che azzeccato, anzi… Come Pioggia Sul Cuore di Mariarosaria Guarino è proprio ciò che a volte serve per farci apprezzare la vita e tutti i legami importanti che abbiamo. Le tematiche affrontate sono belle e attuali, dalla ragazzina con dei sogni che però è incompresa, il ragazzo che vuole ribaltare la sua vita per salvare la persona a cui tiene di più. Due anime davvero belle ma infelici che si risvegliano quando si incontrano per la prima volta dopo tanto tempo. Stare insieme dona loro l’energia e la speranza e questo è davvero meraviglioso e l’altruismo a volte porta dove non si può più tornare indietro o quasi.

Quello che posso dire è che questo romanzo contemporaneo è bellissimo e spiazzante, ti disarma e ti abbatte facendoti spalancare la bocca e gridare il cuore, per poi riprenderti per mano e accompagnarti verso un cammino che credo tutti vorremmo fare soprattutto se abbiamo perso qualcuno di importante.

Non conoscevo l’autrice e sono davvero contenta di averla scoperta. Il linguaggio è fluido e la location alternativa è una ventata di novità. Per chi cerca una lettura alternativa, per chi ama i romanzi che infondono un senso alla vita e alla speranza, sicuramente Come Pioggia Sul Cuore di Mariarosaria Guarino fa al caso vostro!

Tags : contemporary romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response