The Beast di Ylenia Luciani

Oggi ho il piacere di presentarvi il nuovo romanzo The Beast di Ylenia Luciani, una scrittrice italiana davvero sorprendente che avevo già scoperto grazie al bellissimo contemporary romance Intoccabile.

The Beast di Ylenia Luciani

Trama The Beast di Ylenia Luciani

San Francisco 2019.
Che cosa succederebbe se mandassero una psicologa dalla lingua al vetriolo a girare un documentario in un carcere di massima sicurezza? E se il detenuto a lei assegnato fosse un pericoloso criminale soprannominato la bestia? Di sicuro non mancherebbero gli scontri, ma se a entrare in gioco è anche l’attrazione, allora le cose potrebbero complicarsi irrimediabilmente. Dovranno collaborare un solo mese per arrivare al loro scopo: uno sconto di pena per lui, migliaia di dollari per lei, ma il contesto denigrante, la strafottenza di lui e i mille misteri che aleggiano nell’aria metteranno a dura prova i nervi della Dottoressa. Emma dovrà scendere a patti con il suo passato, ma anche Bryce dovrà fare i conti con la sua sete di vendetta.
Cosa si nasconde tra le vecchie mura del carcere? E Bryce Reed è davvero la bestia che tutti credono? Forse non tutto è come sembra e magari i ruoli potrebbero invertirsi.
Intrighi, bugie, misteri e passione sono gli ingredienti di questo romanzo.
“Quando brami una cosa fino a farti fottere il cervello puoi arrivare a commettere gravi errori pur di ottenerla…”
Bryce Reed.

Recensione The Beast di Ylenia Luciani

Ho avuto il piacere di essere invitata al review party di The Beast di Ylenia Luciani, che come ho già anticipato, ho scoperto recentemente con il suo Intoccabile che mi era piaciuto molto. The Beast è assolutamente il contrario di Intoccabile. L’ambiente in cui è ambientato è il famoso penitenziario di Alcatraz, un pericoloso criminale, dei secondini cattivissimi e una psicologa che deve analizzare il galeotto. La trama è molto chiara e sinceramente sorprendente ma è solo la punta dell’Iceberg perché questo romanzo non è quel che sembra. Non posso spoilerare nulla ma vi dico solo che la storia viene stravolta quasi completamente.

si può fuggire da tutto, ma non dal richiamo del sangue, e quando in carcere ho desiderato vedere i due agenti morire, non mi sono sentita poi così diversa da lui. 

La mia opinione su questo romanzo è sicuramente positiva, devo ancora metabolizzare il fatto il mio pregiudizio iniziale sfatato a metà libro quando un colpo di scena pazzesco cambia tutte le carte in tavola, così bene che il romanzo si evolve si trasforma, a tal punto che lo scenario iniziale termina per dare vita a un nuovo inizio e a delle scelte ben precise. So che questo per chi non ha letto il romanzo non vuol dire nulla ma se lo leggerete capirete ciò che intendo.

Tags : contemporary romanceromantic suspense
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response