Cuore di Tenebra di Mariarosaria Guarino

Per tutte le appassionate di urban fantasy, per chi ama Holly Black e le sue fate, oggi voglio presentarvi il romanzo paranormal edito da Starlight che ha appena conquistato il mio cuore, Il bellissimo e avventuroso Cuore di Tenebra della bravissima Mariarosaria Guarino!

Cuore di Tenebra – Hope in the Darkness di Mariarosaria Guarino

Cuore di Tenebra di Mariarosaria Guarino recensione atrendyexperience

trama Cuore di Tenebra di Mariarosaria Guarino

Lucas vive nel mondo degli umani da quando fu scacciato dalla corte Unseelie, a dodici anni. Possiede dei poteri che una fata non dovrebbe avere e questo rappresenta un grande pericolo per il regno e per suo padre, Artemios. Non ha bisogno di altro che del suo violino, che suona divinamente lasciando tutti senza fiato, ma quando s’imbatte in una ragazza capace di tenergli testa con il suo caratterino vivace e di resistere ai suoi poteri, capisce che può esserci qualcosa di molto interessante oltre alla musica. Qualcosa per cui, forse, è persino disposto a cambiare. Hope è una studentessa di Harvard con le giornate sempre piene: tra il corso d’arte, il lavoro all’acquario e gli studi in biblioteca, il tempo per fare altro si è ridotto drasticamente, ma quando il professor Rogers le chiede di seguire qualche visita guidata al museo non può tirarsi indietro. Ed è proprio in questi momenti frenetici di lavoro che conosce Lucas, un ragazzo tanto bello quanto scontroso. Dolce e unico quando delizia tutti con la sua musica e si preoccupa per lei, arrogante e odioso quando mostra il lato peggiore di sé. Man mano che le loro strade s’incrociano, la ragazza comincia ad avvertire la sua sofferenza e il bisogno di stargli accanto si fa sempre più impellente. Ma Hope non sa nulla del mondo da cui proviene e affidargli il suo cuore può essere molto pericoloso.

recensione Cuore di Tenebra di Mariarosaria Guarino

Pochi giorni fa ho avuto il piacere di conoscere Mariarosaria Guarino e il suo ultimo romanzo, Come Pioggia Sul Cuore. Incuriosita da questa scrittrice, dal suo modo alternativo di scrivere e dalla sua attenzione al paranormal sono andata a sbirciare la sua biografia e ho trovato Cuore di Tenebra. Ho letto la sinossi e sono stata spinta dalla mia passione per i romanzi di Holly Black a leggere il suo. Non avrei mai immaginato di rimanerne tanto appagata! Non so quanto voi conosciate il mondo delle fate, quello vero, quello cattivo, quello della corte Unseelie dove gli umani sono trattati come schiavi e dove le fate non hanno un briciolo di bontà. E’ da lì che proviene Lucas che, a causa della sua natura, è stato scacciato malamente. Lui è un ragazzo molto bello e inavvicinabile ma quando conosce Hope, che è una tipetta davvero tosta e non viene soggiogata dalla sua volontà, decide di conoscerla. Quando si rende conto che lei, a differenza di tutti gli umani che conosce è davvero speciale decide di volerla a tutti i costi senza però fare i conti con chi lo tiene d’occhio da sempre e non vede l’ora di prendersi la sua rivincita.

Personalmente mi è piaciuta moltissimo tutta la storia. La scrittura di Mariarosaria Guarino è impeccabile come le conoscenze del mondo delle fate e le loro usanze e poteri. Leggere Cuore di Tenebra è come trovarsi davanti alla tv a guardare un film d’azione perché i colpi di scena non mancano e gli incontri tra Lucas e Hope sono davvero divertenti, tra battibecchi e sentimenti. Hope finisce nelle grinfie della corte Unseelie e credetemi il viaggio nel mondo fatato è davvero ben descritto e coinvolgente. Non mancano le lacrime, la perdita di un personaggio importante e un finale che lascia a bocca aperta!

Per maggiori informazioni sul romanzo o per leggere l’estratto vi consiglio di andare su Amazon!

Tags : paranormal romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response