Bellezza Uomo: come migliorare l’aspetto del viso in poche mosse

I canoni di bellezza uomo si fanno sempre più rigidi e oggi diventa necessario impegnarsi un po’ di più per migliorare l’aspetto del viso e apparire più presentabili. Non serve faticare per raggiungere questo obiettivo ma sicuramente è necessario impegnare una parte del vostro tempo libero da dedicare alla famosa beauty routine. Oggi vogliamo suggerirvi alcuni semplici rituali di bellezza che vi doneranno in poche mosse un nuovo look.

migliorare aspetto del viso uomo

La cura del viso

Ognuno di noi nasce con delle caratteristiche specifiche e il volto perfetto non esiste, per questo è importante riuscire a ottimizzare l’estetica del vostro viso e taglio di capelli per creare uno stile che non passa inosservato e che riesce a esaltare la vostra personalità e carisma.

Il primo passo è cominciare a prendervi cura del vostro viso, con una accurata pulizia dalle impurità. Inutile storcere il naso, i punti neri e brufoli non piacciono a nessuno, i pori dilatati nemmeno. Per questo motivo oggi in commercio sono presenti linee di skincare specifiche per la bellezza uomo, dalle maschere nere allo scrub. A questo bisogna aggiungere uno stile di vita sano e per mantenere la pelle bella e idratata, anche la necessità di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, evitare il fumo di sigaretta e l’eccesso di alcol.

Anche le sopracciglia molto folte sono sicuramente da sistemare soprattutto per chi ha il “monociglio”. Oggi basta saper ritoccare con la pinzetta le sopracciglia disparate o quelli che si trovano tra i due occhi. Se non siete in grado o non volete affidarvi al fai da te potete recarvi presso un centro estetico per una seduta di pulizia del viso.

LEGGI: come migliorare e valorizzare la bellezza del tuo sguardo

Hairstyle e barba

Quando si parla di migliorare l’aspetto del viso sono vari i fattori da considerare e uno dei più importanti è sicuramente il taglio di capelli uomo che, se effettuato da un hairstylist e non dal barbiere in via di pensionamento può rinnovare completamente il look esaltando lo sguardo in modo carismatico e trendy. Sul sito di Schwarzkopf si trovano molte idee taglio capelli uomo da cui prendere ispirazione!

Oggi un altro must è sicuramente la barba. Lo stile hipster è diventato un evergreen e riesce a trasformare un ragazzo apparentemente insignificante in un uomo accattivante e interessante. Chiaramente se scegliete di far crescere la barba, ci sono vari tipi di barba e il mio consiglio è quello di farvi suggerire dal barbiere esperto quale può essere quella più indicata con la fisionomia del vostro viso.

Anche per quanto riguarda la cura della barba c’è da dire che bisogna recarsi spesso a farla ritoccare da mani esperte, senza contare l’igiene quotidiana che necessita per farla crescere bella e idratata e mantenerla pulita. Detto questo è importante quindi sapere che bisogna mantenere l’impegno di farsi dare una aggiustatina almeno una volta al mese, perché senza il ritocchino delle mani esperte dei professionisti è molto facile che il nuovo look scompaia.

curare l'aspetto del viso uomo con barba e taglio di capelli

Consigli finali per migliorare l’aspetto del viso e mantenerlo nel tempo

Se la vostra voglia di migliorare l’aspetto è davvero forte oltre a cominciare una beauty routine quotidiana per idratare e pulire il viso e la barba e un nuovo hairstyle è importante cominciare a cambiare le vostre abitudini alimentari e cominciare a fare attività fisica. Via libera dunque a una dieta sana e tanta acqua, frutta e verdura per idratare la pelle e migliorarne dall’interno l’aspetto e stop a fumo di sigaretta, che oltre a impuzzolirvi l’alito, capelli e vestiti invecchia la pelle, limitate gli alcolici che gonfiano e iscrivetevi in palestra oppure cominciate a fare attività fisica all’aria aperta!

Tags : #beautytipsbellezza uomoconsigli di bellezzamigliorare la forma fisica
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

6 commenti

  1. Mio marito per esempio ci tiene mto, soprattutto gli danno fastidio i punti neri e le impurità del naso… Ed ha iniziato un po’ di tempo fa ad utilizzare la mia black mask!

Leave a Response