Come sedurre una donna con il giusto profumo

La seduzione è un aspetto delle relazioni umane che coinvolge tutte le capacità sensoriali: dalle forme più “elevate” come l’eloquenza e l’estetica a quelle più primordiali come il gusto e l’olfatto.

Soprattutto l’odore è particolarmente importante nel sottile gioco della seduzione, perché solletica un meccanismo di fascino nelle donne, attivando un processo chimico che le porta ad essere attratte fisicamente dall’uomo che emana quella fragranza.

Vuoi sapere quali sono le note olfattive in grado di sedurre maggiormente le donne? Continua a leggere per scoprirlo.

Come sedurre una donna con il giusto profumo

Le fragranze maschili preferite dalle donne

Prima di acquistare profumi online o nelle profumerie, tieni presente che le donne hanno un olfatto molto più sensibile di quello maschile, quindi per creare l’alchimia giusta è necessario capire il grado di intensità e le note olfattive adatte a creare una fragranza in grado di far perdere il controllo anche alla donna più difficile da conquistare.

L’intensità di una fragranza si basa sulla quantità di essenze contenute nel prodotto, in base a questo parametro i profumi possono essere divisi in: eau de cologne, eau de toilette e eau de parfum. I primi sono caratterizzati da un basso contenuto di sostanze odorose, che variano dal 3% al 5%, risultando pertanto molto leggeri e freschi. Gli eau de toilette hanno, invece, una concentrazione più alta (12%-15%) che si traduce in un’esperienza olfattiva dal forte impatto iniziale che con il passare delle ore tende a lasciare solo una scia delicata. Infine, i profumi eau de parfum sono forti e intensi con una concentrazione di essenza che può arrivare fino al 20%, sono quindi più forti e persistenti.

Il carattere della fragranza, invece, è dovuto alle note olfattive utilizzate per la sua composizione. I profumi maschili più seducenti per le donne sono generalmente composti da una base speziata e legnosa, in grado di esprimere una forte mascolinità senza rinunciare a un tocco romantico ed esotico. Anche i profumi con note muschiate e boschive sono molto indicati per la seduzione, perché spargono nell’aria una fragranza virile carica di dosi massicce di testosterone a cui molte donne non riescono a dire di no. Gli agrumi e il bergamotto sono perfetti per l’uomo che, tramite la propria fragranza, vuole esprimere potenza, eleganza e carisma. Infine, le note orientali e fruttate aggiungono un’asprezza in grado di emanare fascino e magnetismo.

Il potere dei feromoni nella seduzione

Quando parliamo di profumo non intendiamo soltanto quello in vendita nei negozi. Il corpo maschile infatti emana un suo particolare odore, impercettibile a naso, ma in grado di essere riconosciuto dall’organismo femminile e di far scattare delle sensazioni fisico-chimiche che possono portare all’attrazione fisica.

Tutto ciò è reso possibile dalla presenza dei feromoni, sostanze biochimiche prodotte in modo naturale dalle ghiandole sessuali. Queste sostanze sono scambiate per contatto o per stimolo olfattivo e provocano un interesse sessuale nelle donne, secondo un processo in gran parte inconscio. Nonostante nell’essere umano il senso dell’olfatto sia meno sviluppato rispetto ad altre specie, esiste comunque una strettissima relazione tra olfatto e funzione sessuale. La produzione di feromoni ha, dunque, effetti positivi sia nell’uomo che nella donna e porta a un aumento dell’autostima e della quantità e qualità dei rapporti sessuali.

Tutto questo sembra dimostrare in modo innegabile che il profumo è uno dei tratti distintivi che rende un uomo irresistibile agli occhi di una donna.

Tags : consigli di bellezzaconsigli di coppiaconsigli per innamorarsiprofumi maschilitrovare l'amore
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

3 commenti

Leave a Response