L’Altra Faccia Della Luna di Simona Mendo

L'Altra Faccia Della Luna di Simona Mendo

Per chi ama i romanzi con una sfumatura dark oggi vi presento L’Altra Faccia della Luna di Simona Mendo edizioni Literary Romance

L'Altra Faccia Della Luna di Simona Mendo recensione
L’Altra Faccia Della Luna di Simona Mendo

L’Altra Faccia Della Luna di Simona Mendo sinossi

Luna ha solo diciotto anni quando vive l’esperienza più terrificante della sua vita. È il giorno del suo compleanno. Esce di casa per andare alla festa che gli amici le hanno organizzato, ma alla quale lei non arriverà mai. Un uomo, stregato dalla sua bellezza e dai grandi occhi scuri, come un folle la segrega in casa propria. Il problema è che Luna lo ama. Ama da sempre quello che è diventato il suo carceriere e seppur lo detesti per ciò che le sta facendo, non smette di esserne attratta… Una storia forte, adatta a un pubblico adulto, dove i traumi vengono a galla e le verità taciute. Un passato che torna portando con sé la speranza.

Recensione L’Altra Faccia Della Luna di Simona Mendo

Ammetto che sono stata molto combattuta sul mi piace/ non mi piace questo romanzo. Ci sono degli aspetti che mi hanno sorpresa, scioccata, incuriosita altri che mi hanno fatto storcere il naso. Per prima cosa la protagonista è Luna una ragazza italiana molto bella che da sempre è innamorata di un vicino di casa il professor Corsi. Quando compie i diciotto anni esce per andare a festeggiare con gli amici e incontra lui che la invita a casa sua. Per lei è finalmente un sogno che si avvera, per lui il mondo di imprigionarla nella sua casa. Perché anche il professor Corsi è innamorato perdutamente di Luna e ha studiato tutto per anni pur di averla accanto a sé. Fin qui non c’è nulla che non va. Anzi, davvero bello soprattutto per chi ama il genere dark ci troviamo davanti a un dark romance avvincente e sorprendente. Il problema che mi ha fatto storcere il naso è che il romanzo è come tagliato in due parti. Si arriva a un certo punto in cui tutto cambia, tutto si ribalta a tal punto che il professor Corsi da rapitore e cattivo della situazione diventa il paladino eroico che porta in salvo tutti e la fa franca così bene che tutti i mesi di sequestro vengono dimenticati. Ad ogni modo ho apprezzato il romanzo completamente made in italy con personaggi tutti italiani, nomi italiani, locations italiane cosa un po’ in disuso per questo genere letterario! Personalmente ho apprezzato la fantasia della scrittrice ma qui era da ricavare una bella duologia più studiata e arricchita non un unico volume.

Ad ogni modo leggendo il romanzo vengono trattate varie tematiche pesanti oltre allo stalking che poi ha portato al sequestro vero e proprio della protagonista. Sua madre ha un passato che lei ignora e a causa di questo suo padre la maltratta da sempre e il tema della violenza sulla donna è fin troppo ben strutturato nella seconda parte del romanzo.

Personalmente ho apprezzato in modo generale tutta la lettura perché è molto alternativa e originale, mi spiace solo che avrei preferito allungarla con altri eventi dividendola appunto in due romanzi come ultimamente accade per tantissimi mafia e dark romance. Ad ogni modo questa è la mia opinione personale per dire la vostra non dovete far altro che leggere il romanzo, disponibile gratuitamente su Kindle Unlimited!

Tags : contemporary romanceliteraly romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response