consigli di stile: abbigliamento per nascondere la pancia

Sedentarietà, mancanza di attività sportiva, alimentazione scorretta e tristezza sono le cause principali che portano il fisico a prendere forma nei punti sbagliati. Rotolini di ciccia si accumulano su pancia e glutei e lentamente ci trasformiamo in ciò che non ci piace. Per chi ha la fortuna di mettere al mondo uno o più figli rimettersi in forma diventa ancora più complicato e quando ci si avvicina alla menopausa non ne parliamo. Il problema di ogni donna che non pratica attività fisica e che ha un metabolismo lento è quello di trovare un abbigliamento per nascondere la pancia che sia comodo e allo stesso tempo non faccia sfigurare, ecco dunque i nostri consigli di stile per celare le forme indesiderate.

Nascondere la pancia è utile!

La panzetta o i rotolini di ciccia sui fianchi, le maniglie dell’amore, ci impediscono di poter indossare abiti e indumenti attillati. Se a questa si aggiungono un bel sedere e cosciotte addio anche a pantaloni molto attillati. Inutile suggerire di modificare l’alimentazione e fare un po’ di movimento. A meno che non ci si iscriva seriamente in palestra per fare uno sport di quelli che ci fanno bruciare tutti i grassi in corpo è davvero dura perdere i rotolini di ciccia in eccesso. Ad ogni modo palestra o meno arriva il momento di trovare alcuni capi di abbigliamento per nascondere la pancia per usarli in modo strategico.

Capi basici fondamentali

Il primo indumento che non deve mancare è l’intimo modellante un capo basico che non deve mancare per chi cerca abbigliamento per nascondere la pancia. Che sia una panciera, una culotte o un body contenitivo questo è l’acquisto basico da fare se volete nascondere la pancia. Chiaramente in estate usare un intimo contenitivo diventa fastidioso e il rischio di sudare è elevato mentre nei mesi freddi è più facile usarlo senza patire. Per scegliere il capo giusto è meglio recarvi presso un negozio specializzato come un negozio di intimo o un negozio di articoli sanitari. Evitate di acquistare online a meno che non sappiate esattamente il modello e la taglia da acquistare. I capi intimi contenitivi vanno provati non devono strizzarci ma modellarci. Scelto l’intimo contenitivo più adatto alle nostre esigenze dobbiamo pensare ai capi d’abbigliamento da indossarci sopra.

consigli di stile: abbigliamento per nascondere la pancia

Vestirsi senza rinunciare allo stile

Se bisogna guardare gli stili di moda la tendenza moda più adatta a nascondere la pancia e gambe è sicuramente lo stile boho dove bluse, gonne lunghe e abiti larghi sono i protagonisti di questa tipologia di moda. Per chi ama quindi questo stile romantico e libero, trovare capi boho e boho chic è davvero facile.

Per chi non vuole rinunciare all’abito, che sia corto o lungo deve cadere morbido, senza essere eccessivamente largo o stretto. Si può abbinare a una cintura larga che attira l’attenzione e la distoglie dalla pancetta.

consigli di stile: abbigliamento per nascondere la pancia

Abbigliamento casual confortevole

Per chi non ama questo stile ma preferisce un look classico l’abbinamento più facile per nascondere la pancia è abbinare una blusa o camicia a un paio di pantaloni non aderenti, bene anche a palazzo, che siano di colore scuro o a righe verticali. Per chi non ha altezza è sempre bene abbinare il tutto a un tacco che slancia la figura. Se si indossano tacchi si può abbinare il cardigan lungo che slancia a sua volta.

Per chi non ama i pantaloni e preferisce le gonne la blusa e la camicetta sono sicuramente i capi più adatti per nascondere la pancia, da abbinare a gonne con la forma ad A e a vita alta sempre accompagnate da tacco.

consigli di stile: abbigliamento per nascondere la pancia

In inverno le ultime tendenze moda vedono maxi pull e abiti in maglia come protagonisti indiscussi dei mesi freddi. questi si possono indossare abbinati a leggins contenitivi e stivali con tacco e la pancia si cela sotto bei maglioncini lavorati a maglia che distolgono l’attenzione dalle nostre curve in eccesso.

Puntare sugli accessori.

Da evitare capi che trasformano la nostra mise in un outfit goffo dove le forme vengono nascoste talmente bene da farvi apparire informi. Se preferite nascondere del tutto le vostre curve allora puntate sugli accessori da abbinare al vostro look come lunghe collane che attirano l’attenzione su di esse. Oltre a lunghe collane che decorano e distolgono lo sguardo è bene puntare a indossare bracciali e orecchini colorati. Per quanto riguarda le borse non scegliete borse troppo piccole o grandi che stonerebbero.

AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response