ELCHIM 8th SENSE STYLER la piastra perfetta per tutti i tipi di capelli

Non tutte abbiamo i capelli belli e perfetti, anzi! C’è chi li ha troppo crespi, chi lisci, chi fini, chi grossi, chi ricci e metterli in piega spesso si rivela una vera impresa. Nel mio caso alla chioma folta come la criniera di un leone si aggiungono i ricci selvaggi, un vero incubo da affrontare tutte le mattine, che spesso mi vede costretta a raccogliere i capelli imprigionandoli in una crocchia o in una coda fatta al volo e venti forcine sparse per abbassare i !cornetti”. Stufa di sistemarli alla buona, ho avuto l’occasione di scoprire la piastra ELCHIM 8th Sense Styler e oggi voglio raccontarvi la mia esperienza e mostrarvi il mio nuovo hairstyle.

ELCHIM 8th SENSE STYLER la piastra perfetta per tutti i tipi di capelli

Contenuto e Confezione della piastra

Nell’elegante confezione della piastra troviamo un doppio packaging brandizzato, la beauty bag porta piastra e, sulla piastra, il cappuccio termico che ci permette di proteggere le piastrine e di mantenerla chiusa quando non viene utilizzata. La beauty bag è imbottita e ci permette di portare la piastra ovunque vogliamo, in sicurezza, sia nella borsa, sia nel beauty case, in caso di viaggio.

Caratteristiche Tecniche ELCHIM 8th SENSE STYLER

Per prima cosa ELCHIM 8th SENSE STYLER è la piastra professionale made in Italy progettata per rispettare e trattare ogni capello e la sua struttura. Proprio per questo è stata chiamata 8th Sense, perché questa piastra è intelligente, rilascia la temperatura giusta per lisciare o creare boccoli e ricci in una sola passata.

Il design della piastra è davvero molto bello. Elegantissimo nero con inserti di color bronzo che non passano certo inosservati. La piastra è piccola, maneggevole, leggerissima da tenere in mano e allo stesso tempo robusta e solida. Il cappuccio termico a sua volta è robusto e ci permette di tenerla chiusa e in sicurezza.

ELCHIM 8th SENSE STYLER la piastra perfetta per tutti i tipi di capelli

La piastra ha 11 livelli di temperatura selezionabili in base alle nostre esigenze dai 95° ai 235°C visibili grazie alla tecnologia LED. La tecnologia brevettata HIT ( High and Instant temperatures ) permette di sviluppare temperature costanti ed omogenee sulle piastrine.

Le piastre sono realizzate in ceramica e titanio per proteggere l’integrità del capello e la loro forma basculante ci permette di usarle sia per ottenere il liscio perfetto sia per ottenere onde e ricci.

La piastra 8th Sense Styler di Elchim è di piccole dimensioni e ha una forma ergonomica per una impugnatura perfetta.

ELCHIM 8th SENSE STYLER la prova sui miei capelli

Ci tengo a sottolineare che erano mesi che non lisciavo i capelli per mancanza di tempo. Quando ho avuto tra le mani la priva volta questa piastra è stato amore puro e la tentazione di provarla è stata davvero tantissima. Ed ecco che, dopo aver letto le istruzioni mi sono messa all’opera.

Sulle istruzioni è indicato di usare la piastra sui capelli asciutti. Per questo motivo non ho voluto applicare nulla di nulla e provarli sui capelli così com’erano, dopo il risveglio ( non spaventatevi della mia chioma al mattino… io ci convivo rassegnata da anni ormai! )

ELCHIM 8th SENSE STYLER la piastra perfetta per tutti i tipi di capelli

Per prima cosa ho dato una bella pettinata ai ricci selvaggi poi li ho raccolti con la pinza per lavorare meglio i capelli. Vi prego di notare nel collage delle foto come la piastra abbia fatto risaltare il biondo delle mèches che ho. Il colore vibra e sembra appena fatto quando invece è vecchio di mesi! Ad ogni modo andiamo con calma ed ecco come funziona la piastra.

La piastra sui due lati interni ha da una parte il tasto ON/OFF dall’altra parte il selettore LED a luci blu con tutte le temperature.

ELCHIM 8th SENSE STYLER la piastra perfetta per tutti i tipi di capelli

Al momento dell’accensione la piastra fa un segnale acustico e la luce LED blu illumina le temperature. Si seleziona quella che si preferisce, se non sapete quale è la vostra pensate al tipo di capello che avete e in base al suo livello di spessore vi potete regolare. I miei capelli che sono molto grossi e robusti necessitano di temperatura alta quindi ho regolato la piastra su 215° C. In pochissimi secondi la piastra ELCHIM 8th SENSE STYLER ha raggiunto la temperatura e ho cominciato a stirare i capelli.

Per fare tutta la chioma ho impiegato un totale di quindici minuti e non sto scherzando. Di solito, con piastre di altre marche ci mettevo almeno il doppio del tempo. La velocità con cui ho lisciato completamente e perfettamente i capelli è stata sorprendente ma… quello che mi ha lasciata scioccata è stato il risultato.

RECENSIONE ELCHIM 8th SENSE STYLER

ELCHIM 8th SENSE STYLER la piastra perfetta per tutti i tipi di capelli

Questo è il risultato che ho ottenuto dopo 15 minuti circa lisciando con una sola passata tutti i capelli con la piastra ELCHIM 8th SENSE STYLER. Il liscio è naturale, perfetto, i capelli sono brillanti, luminosi, sanissimi e fanno spavento da tanto sembrano naturali che mi chiedo dove siano finiti i miei ricci e il colore non colore a cui ero abituata fino a pochi istanti prima di usarla. Lisciandoli le vecchie mèches sono ricomparse magicamente e son tornate a brillare, schiarendo il mio colore in modo naturale e piacevolissimo da vedere.

ELCHIM 8th SENSE STYLER la piastra perfetta per tutti i tipi di capelli

Ho voluto passare una seconda volta la piastra sui capelli per ottenere l’effetto liscio perfetto. Ho fatto il ritocchino dell’hairstyle un attimo prima di uscire di casa, per avere la chioma perfetta. I capelli dopo il passaggio della piastra 8th Sense Styler sembrano ancora più biondi, le mèches splendono in modo naturale e io sembro bionda!

Il risultato finale è spettacolare, i miei capelli sono così favolosi, hanno un colore brillante, vivo e sono così lisci e belli che non li voglio più ricci! ELCHIM 8th SENSE STYLER funziona davvero! E’ facilissima da utilizzare e il risultato è effetto WOW anche per i casi disperati come il mio!

Guardate anche le mie foto non c’è mezzo capello crespo, mezzo capello “elettrico”, la chioma è perfettamente liscia e bella ordinata, sembro uscita dal parrucchiere e invece ho fatto tutto io a casa e in pochissimi minuti! Oltre a questo, e vi assicuro che non ho usato alcun tipo di prodotto per proteggere i capelli prima e dopo l’uso della piastra, la chioma era anche piacevolmente morbidissima e soffice!

ELCHIM 8th SENSE STYLER la piastra perfetta per tutti i tipi di capelli

Se state cercando una piastra per capelli efficace e che rispetta il vostro tipo di capello sicuramente ELCHIM 8th SENSE STYLER fa al caso vostro. Io la amo e penso che da oggi in poi sarà la mia compagna di grandi avventure e tante nuove pieghe fai da me!

Durata della piega

Uno dei problemi della mia chioma riccia selvaggia è la durata della piega. Dopo aver ritoccato il liscio ottenuto con la piastra Elchim sono uscita tutto il giorno e al mio rientro la sera tardi a casa i capelli erano ancora miracolosamente perfetti e ordinati. Certo non c’era umidità e il freddo secco invernale ha aiutato ma ad ogni modo per me è stato un risultato incredibile e raro.

Se volete vedere il video ufficiale eccolo!

Ringrazio Elchim e My Beauty Advisor che mi hanno selezionata come tester della piastra 8th Sense. Questa recensione è stata scritta in modo onesto e non sono stata pagata o obbligata a pubblicarla sul mio sito. La mia esperienza molto positiva e la mia valutazione a 5 stelle di questo prodotto per capelli mi ha portato a voler condividere con voi la mia esperienza perché penso che la mia testimonianza possa essere utile per chi vuole trovare un prodotto affidabile e valido per il proprio hairstyle.

#myBeauty4Elchim #TestatoSumyBeauty #Elchim

Tags : capellicapelli crespi rimedicapelli ricciconsigli per capellipiastra capellipiastra liscianteprodotti per capelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

18 commenti

  1. Sono colpita dagli undici livelli di calore. Uso la piastra da alcuni anni per aver i capelli ordinati, ma le punte ne stanno risentendo, quindi cerco di limitarne l’uso.

  2. Sembra un ottimo prodotto, chissà se riesce a lisciare anche i miei, quando non si ha tempo di andare dalla parrucchiera sembra un ottimo alleato, dalla foto sembra che li ha lisciati perfettamente.

  3. Una piastra davvero spettacolare, io ho i capelli ondulati ma alcune volte mi piace portarli lisci e così li piastro, ma il tempo che impiego per farli é molto di piu di 15 minuti. Una piastra quwata che ha diverse funzioni ckme vedo

  4. bellissimo design e poi made in italy mi piace ancora di più. io ho un po’ paura del calore delle piastre ma questa si regola da sola da come capisco?

  5. Uso spesso la piastra perchè mi piace il liscio perfetto, ne ho provate tante, alcune buone altre meno. A giudicare dal risultato che vedo nelle foto questa non è niente male.

  6. Chi ha i ricci li vuole lisci, chi li ha lisci li vuole ricci. Io sono una delle seconde. Ho i capelli talmente fini e lisci che spesso non li sopporto. Io amo i capelli ricci e ribelli e infatti ho una piastra che li rende un po’ mossi. Questa invece la consiglierei sicuramente ad un’amica che ha il problema opposto, proprio come te. Dalle foto e da come ne parli funziona molto bene. Magari le facciamo un bel regalo per Natale.

  7. Devo ammette che non piastro quasi mai i miei capelli perché li ho davvero lisci di mio però mia sorella invece ne cercava una nuova! Questa sembra ottima quindi penso proprio che ho trovato un buon regalo di natale

  8. Ho i capelli che si gonfiano dopo la piega e ogni tanto per domarli uso la spazzola ma non ho grandi risultati, questa offre molte opzioni che mi aiuterebbe molto, grazie info

  9. Questa piastra mi è piaciuta molto. Io ho i capelli lisci da spaghetti e invece li vorrei mossi ogni tanto. Mi piace sia il fatto che sia piccola e trasportabile nei bagagli, che sia in ceramica e titanio, oltre alle 11 temperature. Posso sapere anche il costo?

Leave a Response