COSMESI NATURALE: Oro Bianco Dea Mather crema viso al latte d’asina di Sardegna

Per chi cerca trattamenti di bellezza naturali oggi voglio presentarvi un prodotto unico nel suo genere, sto parlando di Oro Bianco Dea Mather la crema viso al latte d’asina di Sardegna. Ho avuto il piacere di conoscere Dea Mather azienda eco-sostenibile sarda grazie al passaparola di chi come me è sempre attenta ai prodotti per la beauty routine quotidiana. Quando ho scoperto che Dea Mather produce una quantità limitata di cosmetici e per realizzarli usa dal dal 78 a% al 98% di latte d’asina sarda fresco per la produzione della sua linea cosmetica naturale non ho saputo resistere e oggi voglio raccontarvi la mia esperienza e opinione su Oro Bianco.

COSMESI NATURALE: Oro Bianco Dea Mather crema viso al latte d'asina di Sardegna

Dhea Mather un esempio per tutti.

Prima di tutto voglio ribadire che Dhea Mather è una azienda eco sostenibile unica nel suo genere perché i suoi prodotti di bellezza vengono realizzati utilizzando latte d’asina sarda che pascola allo stato brado nella natura incontaminata della macchia mediterranea del territorio del Mandrolisai, una piccola area montuosa situata nella parte centrale della Sardegna.

Le asine autoctone sarde, la loro alimentazione ricca e la loro vita sana e naturale danno vita a un latte d’asina ricchissimo di nutrienti naturali da cui deriva la produzione di siero e crema che non hanno confronti sul mercato dato che le percentuali di latte e principi attivi sono quasi inalterate.

Per chi come noi non ama lo sfruttamento e preferisce rispettare gli animali e l’ambiente fa piacere sapere che la produzione di latte d’asina è limitata e giornaliera. Per non alterare il rapporto madre e figlio, gli esperti di Dhea Mather prelevano ogni giorno una quantità limitata di latte dalla mamma asina e aiutano l’alimentazione del suo piccolo integrandola con farine vegetali. In questo modo gli equilibri naturali non vengono scompensati e il benessere dell’animale e del suo puledro vengono rispettati.

Proprietà e Benefici del Latte d’asina

Penso che tutti noi sappiamo che Cleopatra, la bellissima regina egizia era famosa per i suoi bagni nel latte d’asina , già noto dunque, nelle antichità per le sue proprietà salutari ed estetiche.

In cosmesi il latte d’asina viene chiamato Oro Bianco per le sue proprietà per la cura della pelle.

L’Oro Bianco contiene la vitamina A, B, C, D, e la vitamina E che ci aiutano nel processo di rigenerazione cellulare, ci aiutano a prevenire l’invecchiamento cutaneo, a idratare e tonificare la pelle.

Le proteine del latte d’asina inoltre contengono lisozima, lattoferrina e lattoperossidasi che hanno proprietà antibatteriche e antivirali che usate nel settore cosmetico sono note per la loro azione di lifting naturale.

Alle vitamine e alle proteine dell’Oro Bianco si aggiungono i minerali come magnesio, potassio, calcio, fosforo che aiutano a proteggere la pelle da agenti atmosferici

La presenza di acidi grassi polinsaturi contengono omega 3 e omega 6 che aiutano a mantenere la pelle elastica ed idratata e gli aminoacidi che aiutano a prevenire l’invecchiamento.

Oro Bianco Dhea Mather recensione

La crema al latte d’asina Oro Bianco Dhea Mather è adatta a tutti i tipi di pelle ed è composta di latte d’asina al 78% arricchita con olio di olivaoli di germe di granoolio di rosa mosquetaolio di lentiscooleolito di iperico. Questa composizione di ingredienti naturali della flora mediterranea della Sardegna rende questa crema idratante unica nel suo genere. Pensate quindi a una crema viso altamente efficace proprio per la sua composizione quasi inalterata del latte d’asina fresco usato per produrla. Questo ingrediente base è dunque una bomba nutriente per la nostra pelle.

Le proprietà di Oro Bianco Dhea Mather sono altamente idratanti e nutrienti e ci permettono di mantenere la pelle liscia, luminosa, morbida, sana.

COSMESI NATURALE: Oro Bianco Dea Mather crema viso al latte d'asina di Sardegna

Per quanto riguarda la mia esperienza diretta posso dire con assoluta serenità che il prodotto funziona davvero. Il comodo packaging ci permette di usare una piccola dose di crema, riducendo dunque eventuali sprechi.

Si applica sulla pelle asciutta e detersa con un massaggio delicato e circolare. La crema ha una consistenza fluida e viene assorbita molto velocemente dalla pelle del viso, Il suo odore è gradevole e dopo la sua applicazione la pelle appare subito più radiosa, idratata, nutrita.

Personalmente ritengo questo prodotto validissimo e utilissimo anche in questi mesi freddi dove tra sbalzi di temperatura tra freddo e caldo seccano la pelle più resistente. La uso mattina e sera, senza quindi ricorrere a una crema notte e l’aspetto del mio incarnato appare più uniforme e vivo.

Se volete maggiori informazioni su Oro Bianco di Dhea Mather visitate la pagina ufficiale del prodotto che potete acquistare comodamente online. Vi ricordo che questa azienda produce anche il sapone al latte d’asina fresco e il siero di latte d’asina 98% ideale per combattere acne, rughe e smagliature.

Tags : #beautytipscrema visopelle del visoprodotti di bellezzaviso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

3 commenti

  1. Ora mi spiego la leggenda su Cleopatra che faceva il bagno nel latte di asina, ha mille proprietà, apprezzo l’azienda che ne produce prodotti ecostenibili

Leave a Response