In Un Eterno Abbraccio di Mariarosaria Guarino

In Un Eterno Abbraccio di Mariarosaria Guarino

E’ davvero incredibile ritrovarsi a leggere romanzi che sembrano quello che in realtà non sono affatto. E’ questo il segreto di In Un Eterno Abbraccio di Mariarosaria Guarino che avevo già avuto modo di conoscere con un romanzo che mi aveva fatto versare fiumi di lacrime e che oggi mi ha sorpresa nuovamente con questo nuovo racconto new adult con un pizzico di paranormal

In Un Eterno Abbraccio di Mariarosaria Guarino
In Un Eterno Abbraccio di Mariarosaria Guarino

In Un Eterno Abbraccio Di Mariarosaria Guarino trama

Marina è una ragazza che mette al primo posto nella sua vita lo studio e il lavoro, sempre. Per non pensare. Per non chiudere gli occhi. La notte, infatti, è assalita dagli incubi, da immagini che non riesce a spiegare. L’incontro con Luca pare segnare una parentesi di serenità inaspettata. Lui è bello, spiritoso, gentile, sembra quasi troppo per lei. Nonostante la sua insicurezza, però, Luca è deciso a conquistarla. Quella ragazza gli ricorda qualcosa, anche se non sa precisamente cosa e, al contrario di Marina che teme di ricominciare a vivere dopo un forte dolore che l’ha segnata, lui è deciso a comprendere la verità sulle sensazioni che prova quando si scontra con gli occhi della ragazza.

Sullo sfondo di una città mozzafiato, dove il cielo e il mare si toccano, il sogno e la realtà si sovrapporranno in un percorso nebuloso creato affinché l’anima di Marina possa trovare il modo di riprendersi ciò che le appartiene. Di chi sono le voci disperate che popolano gli incubi di Luca e Marina?

Chi sono Teo e Laura? E l’amore basterà a colmare una distanza insormontabile? Li renderà in grado di superare i limiti umani per ritrovarsi nel loro eterno abbraccio?

In Un Eterno Abbraccio Di Mariarosaria Guarino Recensione

Leggere un libro di Mariarosaria Guarino è come mangiare un cioccolatino ripieno multistrato. Più la lettura si fa intensa più si scoprono nuovi indizi fino a quando la ciliegina al suo centro non ci racconta una nuova verità che mai ci saremmo immaginati. Lo aveva già fatto una volta con Come Pioggia sul Cuore che mi aveva decisamente messa ko in fase di lettura per la sua profondità e messaggio incredibile.

Oggi leggendo In Un Eterno Abbraccio Di Mariarosaria Guarino mi sono ritrovata a partire coi piedi di piombo per non cedere alle lacrime. La storia in sé sa quasi di giallo. Abbiamo la protagonista Marina studentessa modello derisa da una compagna di studi Laura che la fa irritare ogni volta che la vede, Teo invece è l’amico sempre presente al momento del bisogno che le offre un aiuto ogni volta che si vedono. Poi arriva Luca, in un giorno inatteso, che si rivela un ragazzo piacevole da frequentare e che per qualche motivo riesce a placare gli incubi che ogni notte la fanno svegliare in un bagno di lacrime e terrore, sogni terribili che hanno come ultimo ricordo uno sguardo che, più passano i giorni più prende forma…

Questo romanzo sinceramente è scritto molto bene, ricchissimo di suspense è davvero piacevole da leggere. Tutto quello che appare alla fine non è verità e quando questa finalmente viene a galla e Marina riesce a ricomporre i pezzi del puzzle e la sua vita capisce che è ora di rimettere le cose a posto, partire da zero e cercare quegli occhi, quello sguardo con cui vorrebbe passare il resto della sua vita.

Non posso spoilerare nulla di questo romanzo perché c’è quel pizzico di paranormale se così si può definire che ha il suo senso e ci fa sorridere il cuore, perché i messaggi della scrittrice alla fine sono sempre positivi e buoni e leggerli fa stare meglio con sé stessi. Se volete leggere gratuitamente In Un Eterno Abbraccio di Mariarosaria Guarino potete farlo andando su Kindle Unlimited !

Tags : paranormal romancerecensione libroromanzo contemporaneo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response