Crea il tuo stile Parigino la tendenza iconica della moda francese

Per tutte le donne romantiche che rimangono incollate al piccolo schermo ogni volta che c’è il meraviglioso film Sabrina con Audrey Hepburn o il remake con Juliette Binoche oggi voglio parlarvi dello stile parigino, la meravigliosa tendenza moda casual chic della moda francese che miete sempre più fashion victims per la sua versatilità e femminilità confortevole. L’outfit francese è un look minimal che sa abbinare capi di moda semplici ma allo stesso tempo chic: è rivolto a una donna moderna che ama vivere in modo comfy ma senza rinunciare all’unicità dello stile francese.

La moda francese

stile parigino la moda francese

Conosco bene questa tendenza moda perché la mia carissima e stimata ex prof.ssa di francese era una donna di gran classe che si vestiva sempre in stile francese. Forse all’epoca ero molto giovane e non apprezzavo molto lo stile di moda parigina che etichettavo come “sofisticata” ma col tempo ho cominciato ad apprezzarlo e oggi lo ricordo perfettamente e col sorriso.

Crea il tuo stile Parigino la tendenza iconica della moda francese

Creare un outfit in perfetto stile parigino non è difficile ma il segreto del successo di questa tendenza moda francese è il portamento. La donna parigina si distingue proprio per la testa alta, la schiena dritta e il passo sicuro Lo stile parisienne è uno stile di moda minimal dal motto LESS IS MORE: un vero e proprio modo di vivere prima di essere “moda”. Prima di tutto i capi sono facilmente reperibili e allo stesso tempo i colori sono molto neutri. Per questo motivo per creare questo look sono necessari i seguenti capi moda.

Abbigliamento per la parte alta

Crea il tuo stile Parigino la tendenza iconica della moda francese

Bluse morbide con bottoni in tinta unita o fantasie come righe e pois, magliette alla marinara con righe orizzontali bianche e nere o bianche e blu. T-shirt bianche in tessuti naturali come il lino, elegante e traspirante. Maglioni girocollo o con collo a barchetta, anche a righe, l’importante è che cadano morbidi ma non grandi. Per quanto riguarda le giacche il blazer da donna deve avere un solo bottone, il cappotto e il trench devono essere abbastanza avvitati e dritti, da indossare aperti, graditi i modelli con cintura leggermente svasati. La giacca piumino è proibita per questo motivo generalmente questo stile si vede molto in primavera estate con le temperature più miti.

Abbigliamento per la parte bassa

Crea il tuo stile Parigino la tendenza iconica della moda francese

Per quanto riguarda i capi per la parte bassa lo stile parigino ama molto le gonne come i pantaloni. Le gonne devono essere preferibilmente a corolla o ruota, gonna midi a vita alta, mentre i pantaloni devono avere una forma slim, abbastanza stretta, per cui via libera ai modelli a sigaretta e ai jeans skinny rigorosamente blu e soprattutto senza strappi.

Chiaramente non può mancare nell’armadio di chi ama la moda francese anche il vestitino nero, come il tubino nero!

Lo stile parigino ama molto i pois e le righe ma questi devono essere sempre indossati abbinati a capi basici monocolore. Ogni abbinamento dunque deve essere consapevolmente miscelato per creare dei contrasti ben studiati a tavolino.

Per quanto riguarda le calze lo stile parigino non prevede l’uso di calze.

Gli accessori dello stile parigino

Crea il tuo stile Parigino la tendenza iconica della moda francese

Per quanto riguarda gli accessori dello stile parigino non possono mancare calzature ballerine, must di questa tendenza moda, cappello basco e foulard o la sciarpa. Anche i gioielli devono essere minimal, si devono vedere ma non devono appesantire la persona, quindi si a ori ma poco vistosi.

Lo stile casual chic parigino è uno stile giovanile e molto femminile che richiama la bellezza naturale. Per questo motivo il make up non deve essere vistoso e il taglio di capelli ha un ruolo fondamentale in quanto il carré è il taglio più consono per chi ama questo stile.

Se vi siete lasciati incantare dal meraviglioso film Sabrina con la bellissima Audrey Hepburn che ha saputo valorizzare e trasformare il suo stile grazie alla moda francese provate anche voi con questi semplici consigli minimal chic di realizzare questo stile!

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilemoda fashionmoda francesestile di moda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

17 commenti

  1. Adoro lo stile parigino semplice ma sempre elegante e chic…ho ritrovato gran parte del mio armadio nella tua lista😉

  2. Chic e raffinato, ho sempre amato lo stile parigino! Come sempre, leggendo i vostri articoli, date spunti originali ed interessanti. A presto!
    R.

  3. Molti capi dello stile francese sono nel mio guardaroba: anche le ballerine, ma solo con i pantaloni. Per la sera tacco dodici assolutamente. Il basco non mi convince, ma sopratutto mai e poi mai taglio carrè.

  4. mi piace molto lo stile casual parigino, quello con la blusa per intenderci, però, per starmi davvero bene, dovrei perdere qualche kg in eccesso. Ma ci sto già lavorando.

  5. A me piace lo stile francese, lo trovo molto bon ton e in linea con la mia idea di eleganza e di semplicità senza tempo

  6. Della moda parigina apprezzo poco gli accessori, soprattutto le ballerine per quanto comode non mi trasmettono un’idea di eleganza; per il resto adoro lo stile e ne ho parecchi capi nel mio armadio

Leave a Response