Scontro col Destino di Georgia Lyn Hunter recensione

Scontro col Destino di Georgia Lyn Hunter è il secondo capitolo della serie paranormal Fallen Guardian di Hope Edizioni. Emozionante e intenso questo romanzo è davvero incredibile e da oggi fa parte della mia collezione virtuale di libri.

Per leggere questo romanzo non è obbligatoria la lettura dei precedenti capitoli di Fallen Guardian ma per apprezzarlo al meglio ve li consiglio di cuore.

L’ultima Resa – Fallen Guardian #1

Echo – Mine – Fallen Guardian #1.5

Scontro col Destino di Georgia Lyn Hunter recensione

Trama Scontro col Destino di Georgia Lyn Hunter

Essere un immortale senz’anima è già abbastanza brutto. Ma quando l’unica cosa in grado di preservare il suo onore è la dipendenza da un dolore incommensurabile, Blaéz diventa un pericolo per se stesso e per chi lo circonda.

Blaéz, un Guardiano che ha giurato di proteggere i mortali dal male soprannaturale, vive in bilico al limite dell’oscurità. Una buona azione lo conduce alla porta dell’unica donna il cui tocco è capace di riaccendere in lui le emozioni perdute nel Tartaro, ma è umana. Proibita. E farla entrare nella sua vita potrebbe distruggere entrambi.

Quando uno straniero bello da morire compare alla sua porta a notte fonda, Darci Callahan si scopre per la prima volta attratta da un uomo, che risveglia in lei il desiderio. Eppure Blaéz porta nella sua vita molto più di una passione inattesa: porta un pericolo fatale.

In questo nuovo insidioso mondo di dei e demoni, Darci scopre di essere al centro di un perverso gioco tra creature soprannaturali. La sua sorte è già stata stabilita da migliaia di anni, ben prima della sua nascita. Riuscirà la determinazione di Blaéz a spezzare il destino? A volte, non importa quanto tu possa amare qualcuno, devi amare abbastanza da lasciarlo andare…

Recensione Scontro col Destino di Georgia Lyn Hunter

Scontro col Destino di Georgia Lyn Hunter recensione

Scontro col Destino di Georgia Lyn Hunter è il secondo attesissimo ( almeno da parte mia ) capitolo della serie Fallen Guardian che mi aveva già piacevolmente colpita con la storia meravigliosa di Echo e Aethan. Per questo motivo ho voluto partecipare al review tour di questo secondo romanzo in cui i protagonisti sono il cattivissimo Blaéz e la tostissima Darci. Il titolo è a dir poco azzeccato, non si poteva scegliere di meglio e solo chi leggerà il romanzo potrà capirlo!

Per farvi capire chi sono i personaggi e quanto sia particolare il loro rapporto, mi sono permessa di copiarvi un estratto che mi è piaciuto tantissimo e che mostra i “caratteracci” e un loro incontro/scontro!

Con la schiena poggiata al vetro della finestra sussurrò «Ho visto quello che hai fatto. Hai strappato via gli sportelli. Tu… tu hai ucciso quegli uomini.»I suoi occhi chiari la scrutarono. Non negò quelle accuse, ma rispose soltanto: «No, non li ho uccisi, ed è un peccato. Ti hanno fatto del male.»

«Come ci riesci? La macchina, le finestre?»Ci fu una breve pausa prima che alzasse le spalle possenti.

«Con le mie abilità. Con la mia mente.»

«Oddio.» Darci si passò una mano tremante sul volto. «In cosa mi sono cacciata?»

Le si avvicinò. «Nella mia vita.»

Lei afferrò il pugnale con entrambe le mani e lo puntò in avanti; aveva il cuore in gola. «Stai lontano da me.»

E’ chiaro dunque che il primo incontro tra Blaéz e Darci fa davvero scintille, la tensione è altissima e l’atmosfera è davvero caldissima. Merci non è dunque povera dolce indifesa, di fegato, nell’affrontare Blaéz che per salvarla ha distrutto una macchina e ferito gravemente i suoi assalitori, ne ha parecchio. Non vi dico poi quel coltello dove finisce…

Ad ogni modo la storia è davvero bellissima, intensa, così incredibile che è davvero difficile fare pause di lettura tra una pagina e l’altra. Blaéz ha un segreto terribile che non ha mai rivelato a nessuno e Darci, che entra nella sua vita come un uragano riesce a tirargli fuori la verità nascosta anche se lui ha un carattere così schivo e diffidente che è davvero difficile farlo parlare.

I colpi di scena non mancano, la storia di Blaéz è così pazzesca e triste che ad un certo punto fa davvero pena e l’unica persona che può salvarlo è Darci e quando lui scopre che lei è la sua unica via per la libertà è disposto a sacrificarsi del tutto pur di non farle del male. Quello che mi aveva colpito era la freddezza di Blaéz e nella lettura, quando tutto viene svelato, si scoprono le crudeltà, i giochi, i patti che venivano fatti tra le creature soprannaturali.

In questo secondo romanzo ci sono nuovi personaggi che destano curiosità, i soliti demoni guastafeste e la presenza dei personaggi che già amiamo e conosciamo come Echo e Aethan che a loro volta hanno un ruolo, anche se più marginale, nella battaglia tra il bene e il male.

Per chi ama le saghe paranormal Fallen Guardian è una serie che non delude. Sinceramente ho sospirato parecchie volte prima di arrivare al gran finale che mi ha quasi fatto mancare un battito! La scrittrice è davvero abilissima a creare colpi di scena che hanno un filo logico e che riescono ad emozionare il lettore. Chiaramente ora sono curiosa di leggere il prossimo romanzo della serie!

Per leggere l’estratto Di Scontro Col Destino o acquistare la vostra copia cartacea o digitale cliccate su Amazon. Ringrazio Hope Edizioni per avermi fatto conoscere Fallen Guardian!

Tags : fallen guardianhope edizioniparanormal romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response