Tutti i Ranocchi di Manhattan di Carrie Aarons

Per chi ama i chick lit romance, oggi vi presento una favola moderna di Hope Edizioni, Tutti i Ranocchi di Manhattan di Carrie Aarons che da oggi fa parte della libreria virtuale di A Trendy Experience.

Tutti i Ranocchi di Manhattan di Carrie Aarons TRAMA

Avete presente Cenerentola? La scarpetta di cristallo, la carrozza fatta di zucche e la fata madrina?

Ecco, non sono io.

I miei tacchi mi distruggono i piedi, viaggio grazie a Uber e leggo l’oroscopo su Twitter, quindi il mio “vissero felici e contenti” non è proprio dietro l’angolo.

Non ho ancora trovato un principe azzurro e, in quel di Manhattan, finisco sempre per uscire con esseri viscidi, squamosi e… insomma, dei ranocchi. E con “ranocchi” intendo proprio tutti quei pessimi stereotipi dai quali i film che tua mamma ti ha fatto guardare e la vita ti hanno messa in guardia:

1. Lo zuccone senza cervello.

2. Il mammone.

3. Il saccente pieno di sé.

4. Il taccagno.

Nella speranza di trovare l’Amore sono persino arrivata a baciare labbra fredde e umide.

E poi, un giorno, un uomo allergico alle relazioni si è offerto di aiutarmi a trovare il mio Romeo.

Ma cosa succede quando un ranocchio, che non avrebbe mai dovuto trasformarsi in un principe, ti bacia a mezzanotte? Ok, è vero, non è successo a mezzanotte, ma in pieno pomeriggio, dopo un brunch, però non tutto può assomigliare a una favola.

RECENSIONE Tutti i Ranocchi di Manhattan di Carrie Aarons

Ho avuto il piacere di partecipare al review tour di questo contemporary romance di Hope Edizioni insieme a un gruppo di colleghe bookbloggers.

Tutti i Ranocchi di Manhattan di Carrie Aarons è una favola moderna proposta da Hope Edizioni che ha quel pizzico di ironia e scene passionali che rendono la lettura molto coinvolgente e interessante. I dialoghi tipici dei chick lit romance, con frasi un po’ forti sul mondo del sesso visto dal punto di vista delle donne, permettono al lettore di capire chi è veramente Gemma e del perché lei è diversa dalle altre.

Bellissimo l’incontro con Oliver, mi immagino la scena come fosse un film. Lui non viene descritto come un adone sembra un bel ragazzo qualsiasi che rimane colpito dalla frase con cui Gemma liquida il ragazzo con cui è uscita. Il loro secondo incontro invece è davvero wow. Perché Emma nonostante sia giovane, ha le idee molto chiare non solo sul suo lavoro super invidiato ma anche in fatto di uomini. La sua determinazione e la sua sincerità colpiscono Oliver, per la sua posizione molto particolare, deve scremare con estrema attenzione il gentil sesso con cui avere una relazione.

I due diventano amici di letto ma si sa, questo tipo di rapporto prima o poi finisce ferendo amaramente un membro della coppia. Non voglio svelarvi nulla ma vi garantisco che una volta che il libro ingrana la marcia non potete più smettere di leggerlo. Esilarante e tremendamente onesto,

Tutti i Ranocchi di Manhattan di Carrie Aarons rappresenta il modo di vivere di chi ha una carriera, con la difficoltà di allacciare relazioni e di aver fiducia nel prossimo. Questo aspetto della vita viene descritto a mo’ di commedia ma riesce a inquadrare molto bene quella fetta di giovani newyorkesi che hanno ambizione e che possono solo sognare un futuro roseo in amore.

Se volete leggere un estratto del libro o acquistare la copia cartacea o digitale cliccate qui. Ringrazio Hope Edizioni per i meravigliosi libri che seleziona perché sono davvero bellissimi!

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libroromanzo contemporaneo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Lascia un commento / Leave a Response