Sotto il Cielo di New Haven di F. Ilaria recensione

Oggi vi presento il romanzo Sotto il Cielo di New Haven di F. Ilaria della collana Darklove che da oggi fa parte della mia collezione di romanzi digitali.

Sotto il Cielo di New Haven di F. Ilaria recensione

Sotto il Cielo di New Haven di F. Ilaria

“Voglio la luce nei miei giorni bui.

Voglio l’amore nei miei giorni di dolore.

Voglio Nicholas in tutti i miei giorni.”

“FOLLIA. DOLORE. OSCURITÀ. TUTTO MI PORTA DA LUI.”

Lui è oscurità. Lei è dolore. Insieme sono follia.

Quanto conta il passato di qualcuno che è costretto a ballare in un night club quando l’amore arriva nella sua vita? E quanto pesante può essere il fardello di qualcuno se c’è la morte di mezzo?

Quando, per una stupida punizione, Kristen dovrà rimanere nella dépendance della confraternita di Nicholas, ogni pezzo di ciò che erano prima d’incontrarsi, finirà per trovare il proprio posto.

A volte, però, alcuni puzzle restano incompiuti. Ad alcuni, sembra che manchi sempre un pezzo. Kristen e Nicholas saranno in grado di riempire quel posto vuoto?

Recensione Sotto il Cielo di New Haven di F. Ilaria

Il mio sogno è scrivere un romanzo. Ne ho scritti due incompleti circa dieci anni fa e non ho mai avuto voglia di rimetterci mano perché ogni volta che li leggevo mi ritrovavo a trovarli imperfetti. Più il tempo passava più io cambiavo a causa delle sfumature della vita e alla fine ho smesso di sentirli miei e li ho accantonati nella memoria del mio pc. Nel frattempo però, ho continuato a scrivere, aprendo il mio primo blog e ancora oggi a distanza di sette lunghi anni, sono qui che faccio la blogger. La mia passione per la lettura, la mia vena di scrittrice mancata, mi ha portato ad aprire un anno fa la sezione di libri da leggere di A Trendy Experience dove ospito solo romanzi rigorosamente selezionati e non per forza popolari. Dò la possibilità a esordienti, come ad esempio la scrittrice di Sotto Il Cielo di New Haven e scrittori di altre case editrici italiane più o meno famose di risplendere nel loro piccolo anche da me.

Ho voluto fare questa prefazione perché la scrittrice di questo romanzo è una esordiente eppure quando leggi sotto il cielo di New Haven non lo realizzi immediatamente. Questo romanzo è davvero dark, una storia che ti consuma e ti lascia a bocca aperta. Già perchè credetemi non ho mai letto un dark così spietato e triste come questo. Kristen ha un fratello e a causa sua è costretta a fare la cameriera in un locale per adulti e allo stesso tempo deve continuare gli studi sperando in un futuro migliore e quando il suo professore per mettere il dito nella piaga la sbatte a vivere come cameriera e domestica in una confraternita è costretta ad accettare, se vuole terminare gli studi frequentando le lezioni e arrivando in orario. La sua miserabile vita peggiora sempre di più e tra i ragazzi della confraternita ce n’è uno in particolare che…

Non posso spoilerare nulla ma voglio dire che in questo romanzo si tratta di violenza e abusi sulle donne, bullismo, droga. La storia è esagerata e un po’ forzata, a tratti ho dovuto accelerare la lettura per non perdermi nei dettagli e nella crudeltà dei termini e degli eventi ma in linea di massima questo romanzo è buono, anzi buonissimo se consideriamo che è il primo di questa scrittrice che va assolutamente tenuta d’occhio. Per leggere l’estratto o per leggere il romanzo potete cliccare su amazon. Per chi ha l’abbonamento a kindle unilimited potete noleggiarlo gratuitamente.

Tags : dark romancedarklove edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response