Gibson’s Legacy di K.L. Shandwick recensione

Per chi ama i contemporary romance oggi vi presento Gibson’s Legacy di K.L. Shandwick, un romanzo davvero bellissimo e travolgente che conquista già dalle prime pagine e che da oggi fa parte della mia collezione digitale di libri.

Gibson's Legacy di K.L. Shandwick  recensione

Trama Gibson’s Legacy di K.L. Shandwick

Gibson Barclay era in tutto e per tutto una rock star, per lo meno nel nostro bar.

Le belle ragazze lottavano tra loro pur di essere le prime a passare poche ore di divertimento con quel puttaniere sfrontato e privo di pudore.

Ovviamente era dannatamente bello, ma anche se fosse stato solo un “sei”, invece di un “dieci”, il suo modo sexy e sfacciato di flirtare gli avrebbe comunque permesso di portarsi a letto tutte le ragazze che voleva.

Non è affatto il mio tipo, pensai.

Questo fino a qualche anno dopo, quando lo vidi per la seconda volta e iniziai a domandarmi se in Gibson ci fosse di più della sola reputazione che conoscevo io.

Se volete acquistare il romanzo potete farlo su Amanzon

Recensione di Gibson’s Legacy

Ho avuto il piacere di partecipare al review party di Gibson’s Legacy di K.L. Shandwick insieme ad alcune colleghe book bloggers.

Gibson's Legacy di K.L. Shandwick

Per chi non conoscesse questa autrice posso dire con il sorriso sulle labbra che l’ho scoperta recentemente anche io leggendo il meraviglioso Battiti Mancati che mi ha fatto davvero sussultare il cuore. Se non lo avete ancora letto fatelo perché merita davvero!

K.L. Shandwick scrive di musicisti e i suoi romanzi fanno davvero vibrare l’anima e Gibson’s legacy apre la saga Last Score quindi ne leggeremo altri e non vedo l’ora di farlo.

La trama di Gibson’s Legacy di K.L. Shandwick è molto semplice. Chloe lavora al beltz un locale dove Gibson e la sua band suonano spesso. Il problema di Chloe è proprio lui, il leader che ama sfogare le adrenaline post concerto con le sue fans nel locale stesso e in più occasioni, davanti ai suoi occhi. Lui è bellissimo, affascinante, carismatico ma questa sua passione sessuale fa si che Chloe lo eviti eppure lui appena può la stuzzica ma lei preferisce la compagnia del suo ragazzo, Kace. Dopo cinque anni la band di Gibson è diventata famosissima mentre Chloe è costretta a fuggire a New York dopo l’ultima aggressione da parte di Kace che si è trasformato in un marito violento.

Per una strana coincidenza le vite di Chloe e Gibson si riallacciano nuovamente solo che lei non lo sa ancora. Gibson per non perderla di nuovo decide di organizzare un evento a cui lei è costretta a partecipare.

Posso dire che la storia in sé è davvero carina e originale ma quello che ho apprezzato molto è stata la volontà della scrittrice di associare a questa storia singolare i danni che fa la violenza sulle donne. E’ davvero toccante in alcune parti leggere le reazioni di Chloe a gesti comuni. Allo stesso tempo si scopre come lei stia nascondendo le sue tracce, come non dia confidenza a nessuno e come vive nella paura di ritrovarsi davanti a Kace. Per Gibson non è un’impresa facile riuscire a distruggere quel muro di gomma che Chloe ha costruito intorno a sé e appena sbaglia qualcosa la reazione della ragazza è la fuga.

Questo lato oscuro del romanzo lo rende davvero bellissimo perché sensibilizza il lettore sugli abusi e sulla violenza, sopratutto quella che avviene tra le mura di casa e quindi più difficile da smascherare.

Personalmente ho apprezzato tantissimo questo romanzo nella sua interezza. Per ovvi motivi mi sono limitata a raccontarvi solo alcuni piccoli dettagli di questo romanzo che è tutto da leggere!

Tags : contemporary romancelibro contemporaneorecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response