Stivali Marco Tozzi la mia opinione

Da quando ho scoperto la comodità degli acquisti online non posso farne a meno e coi saldi cerco sempre di fare “affari” per il mio guardaroba fashion. Proprio grazie ai saldi invernali ho avuto il piacere di scoprire le scarpe e stivali Marco Tozzi su Zalando e approfittando del prezzo ribassato ho acquistato un paio di stivaletti corti da bikers che mi piacciono tantissimo. Proprio per questo motivo ho deciso di raccontarvi la mia esperienza su questo brand visto che non ho trovato nessun tipo di recensione in giro.

Stivali Marco Tozzi la mia opinione

Innanzitutto io amo particolarmente indossare calzature comode. Che sia estate o inverno non amo i tacchi ma il piacere di toccare per terra con tutti i piedi. Proprio per questo motivo cercavo un paio di stivali che si abbinassero a tutti i pantaloni e abiti che indosso, da alternare agli anfibi e ad altri stivali stringati che uso abitualmente se non metto le sneakers. Quando ho visto gli stivali Marco Tozzi e il loro prezzo non ho potuto dire di no e in un minuto ho effettuato il mio acquisto approfittando anche di uno sconto supplementare del 15% di quel giorno.

Stivali Marco Tozzi la mia opinione

L’affare sulla carta c’è stato e la voglia di vedere e provare i miei nuovi stivali Marco Tozzi è stata tanta! Ed ecco che dopo tre giorni li ho ricevuti e ho fatto bingo visto che il 2020 è l’anno degli stivali. Se volete vedere la pagina degli stivaletti in questione li trovate come Marco Tozzi stivali texani biker nero antico.

Caratteristiche delle scarpe Marco Tozzi

Stivali Marco Tozzi la mia opinione

Descrizione

Per prima cosa questi stivaletti sono circa 10 cm più alti della caviglia. Quello che colpisce di primo impatto è la fibbia in finta pelle, con borchie quadrate e rotonde alternate, che circonda la calzatura.

Una comoda cerniera zip nel lato interno della scarpa ci permette di infilare lo stivaletto con facilità senza doverci litigare. Dall’altro lato, nella parte esterna della calzatura c’è una sorta di banda elastica nascosta sempre per favorire la calzata coperta da una seconda fibbia posta nel lato superiore che regala quel tocco trendy e da biker allo stivale.

Stivali Marco Tozzi la mia opinione

La scarpa Marco Tozzi è realizzata in finta pelle ma la sua qualità è davvero ottima e viene facilmente scambiata per vera pelle. La suola in gomma è alta e perfetta in caso di maltempo perché isola completamente il piede da terra ed è antiscivolo. La punta della scarpa è tonda e il design è leggermente affusolato quindi se avete il piede largo non ve lo consiglio perché stringerebbe ai lati.

Stivali Marco Tozzi la mia opinione

Tutte le cuciture sono perfette e lo stivale Marco Tozzi è davvero ben fatto. Quello che però non si vede è la comodità nell’indossarlo. La suola interna è confortevole, accoglie il piede in modo incredibile. Questo è davvero piacevolissimo e indossarle sembra di volare e anche dopo varie ore è davvero piacevole averle ai piedi.

Lo stivale, come si vede dalle immagine si apre nella parte superiore essendo svasato. Questo design ci permette di indossarlo anche con calze collant e leggins e non costringe il polpaccio a rimanere intrappolato o costretto nella scarpa. Per questo motivo questo stivaletto si adatta anche a chi come me ha una caviglia e polpaccio più voluminosi.

Il numero di piede corrisponde

La taglia che ho scelto è 38. Il mio piede calza alla perfezione il 37.5 quindi è necessario il mezzo numero in più per indossare le calze e avere quel minimo di mobilità del piede che mi fa sentire libera e non incastrata in una scarpa.

Il numero 38 delle scarpe Marco Tozzi è reale, corrisponde alla perfezione con il classico numero 38.

Considerazioni finali sul brand Marco Tozzi

Sinceramente mi trovo benissimo con gli stivali Marco Tozzi. Mi piacciono molto e soddisfano le mie esigenze in fatto di stile. La loro versatilità mi permette di usarli come voglio, anche sotto ai vestitini che indosso abitualmente. Il prezzo a cui li ho trovati è stato fortemente vantaggioso, mentre scrivo questo post ho visto il loro nuovo prezzo e .. insomma ho fatto un affarone, proprio per questo ci tenevo a mostrarvi quanto li ho pagati io.

Le calzature Marco Tozzi sono buone, ben rifinite, adatte anche al maltempo. I dettagli sono curati, le cuciture perfette e la comodità nell’indossarli è davvero 5 stelle. L’unica nota che devo fare è sulla forma di questo stivale che, essendo stretta, non è adatta a chi ha il piede largo. Ad ogni modo da ora in poi sicuramente questo brand di calzature lo terrò d’occhio per gli acquisti futuri. Potete trovarlo nei migliori negozi di calzature online come Zalando, dove li ho acquistati io.

Tags : #fashiontipsscarpe basse donnascarpe donnascarpe invernali
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

12 commenti

  1. anche io amo molto indossare calzature comode ma belle allo stesso tempo visto che la comodita’ non vuol dire non essere stilose belli i tuoi stivaletti

  2. Adoro fare shopping on line lo trovo molto comodo e divertente..la scelta è più vasta e sicuramente si trovano affari migliori.
    Questi stivaletti ne sono la prova..molto carini ed economici..ottimo acquisto secondo me!

  3. Sono veramente molto carini e versatili. Perfetti per aggiungere un po’ di stile anche ai look più banali di tutti i giorni!

  4. Grazie per la segnalazione! Non conoscevo questa marca di calzature ma sono sempre pronta a fare shopping on line per cui vado subito a vere la collezione intera!

  5. Ciao anch”io amo le calzature comode ma calde, non ci crederai ma preferisco degli stivaletti come i tuoi, ne ho già un paio. Devono essere chic ai piedi

  6. Devo dire che sono belli e sembrano rifiniti molto bene!
    Ottimo a sapersi…trovare brand online così scrupolosi nei dettagli e nei materiali non è molto facile!

Leave a Response