il Castello di Frozen Lego il regalo più amato dalle bambine!

Negli ultimi anni la magia di Frozen l’ultima opera animata firmata Disney ha rivoluzionato il mondo delle nostre bambine. Ora che al cinema è uscito Frozen 2, il regalo più gettonato di tutti, oltre alle bambole di Elsa e Anna, è il Castello di Frozen della Lego, Il villaggio del Castello di Arendelle. A casa nostra è arrivato grazie a Babbo Natale e da qualche giorno mia figlia ci gioca appassionatamente e per questo oggi voglio raccontarvi la mia opinione su questo gioco, se è facile da costruire e se merita davvero di esser acquistato.

Il villaggio di Arendelle, Castello di Frozen Lego Disney

Il castello di Frozen Lego Il villaggio del Castello di Arendelle, è un set adatto a bambini da 5 anni in su. Oltre al castello di Elsa Anna e Kristoff, personaggi inclusi nella confezione, troviamo anche la bancarella del fornaio, bancarella del pescivendolo e un piccolo molo con una barca dotata di remi.

il Castello di Frozen Lego il regalo più amato dalle bambine!

Costruzione del Castello di Arendelle

Nella confezione sono presenti due manuali per costruire tutte le parti seguendo un determinato ordine e tutti i pezzi sono contenuti in bustine trasparenti numerate da aprire secondo l’ordine del manuale di costruzioni per non far fatica a trovare i pezzi e per non perderli. La costruzione del castello può essere effettuata dal bambino con la presenza di un adulto. Non ci sono passaggi difficili da seguire e tutto è metodicamente rappresentato passo per passo con le immagini nei manuali. Noi abbiamo impiegato circa mezz’ora per costruire tutto il villaggio perché la maggior parte dei pezzi del castello sono di grandi dimensioni quindi non necessitano molte abilità per crearli.

il Castello di Frozen Lego il regalo più amato dalle bambine!

Il castello di Frozen Lego è su tre piani e al suo interno ci sono alcuni mobili che si possono montare nelle varie stanze e la mansardina. Come potete vedere dalle immagini e la sua altezza è poco inferiore ai 30 cm mentre i personaggi Disney sono alti come quelli di Lego Friends, leggermente più alti dei personaggi gialli classici di Lego.

il Castello di Frozen Lego il regalo più amato dalle bambine!

Castello di Frozen 2 Lego, la mia opinione

Sinceramente questo regalo è stato il più gradito di tutti. Frozen e Frozen 2 sono i film Disney più amati dalle bambine e poter ricreare il villaggio di Arendelle in casa propria è sicuramente un ottimo modo per trascorrere il tempo. Il castello di Frozen Lego è semplice ma grazioso, rispecchia anche se in piccolo, il castello del film. Le bancarelle e la barca a remi sono un piccolo valore aggiunto che fa molto piacere vedere. Mi spiace che manchino Olaf e Sven per completare il tutto ma sono presenti due colombe e un gattino. Ad ogni personaggio è molto bello e perfetto e la ricostruzione degli abiti è stata realizzata molto bene per cui ritengo che un regalo di questo genere sia davvero un’ottima idea gioco per bambini. E’ possibile trovare questo castello a prezzi molto vantaggiosi in questo periodo di saldi e negli e-commerce più noti!

Tags : consigli per bambiniDisneyGiochi Bambinigiochi educativiidee regaloLego
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

16 commenti

  1. Ciao che meraviglia il castello di Fozen, immagino la felicità di tua figlia nel giocare con un modello così perfetto. Un ottimo regalo per compleanno per mia nipote

  2. Ho visto il primo film e mi è piaciuto tantissimo! Quando ero bambina giocavo con i Lego e da allora seguo il brand e vedo che le novità sono diventate sempre di più e sempre più belle. Terrò presente questo bellissimo Castello in caso dovessi fare un regalo.

  3. Se avessi ”qualche” anno in meno mi piacerebbe moltissimo questo Castello. Io sono andata con mia nipote a vedere Frozen e devo dire che mi è anche piaciuto, ora terrò in considerazione questo regalo per lei, così possiamo giocarci assieme.

Leave a Response