Recensione Scritto Nelle Cicatrici di Adriana Locke

Per chi ama i contemporary romance oggi vi presento il meraviglioso e strappalacrime romanzo di Hope Edizioni Scritto nelle Cicatrici di Adriana Locke che da oggi fa parte della nostra libreria virtuale.

Scritto nelle Cicatrici di Adriana Locke

Trama Scritto nelle Cicatrici di Adriana Locke

Innamorarsi è facile.

Smettere di amarsi è invece la cosa più difficile del mondo.

E per Elin e Ty Whitt è semplicemente impossibile.

La prima volta che la star locale del basket le aveva sorriso, Elin si era sentita perduta. Era stato così facile innamorarsi dell’eroe della città, il ragazzo dai capelli neri, dal sorriso affascinante, e dal fisico forte e atletico.

Dopo migliaia di sorrisi assonnati, di vagabondaggi senza meta lungo le strade di campagna e di cigolii della porta sul retro di casa, Elin e Ty si scontrano con la dura realtà. Innamorarsi era stata decisamente la parte più facile, vedere quell’amore andare a pezzi, però, era inaccettabile.

Tra lacrime, ripensamenti, ricordi di una vita costruita insieme, e consigli da parte di un amico saggio, il mondo va avanti.

Quando Ty torna a casa, determinato a rimettere di nuovo insieme la sua famiglia, Elin è combattuta tra il timore dei litigi del passato e la possibilità di un nuovo inizio. Quello è l’uomo che possiede il suo cuore, l’uomo che ama più di ogni altra cosa, ma è anche l’unica persona al mondo che può causarle il dolore più grande.

La vita non è sempre facile e l’amore richiede molto coraggio. Solo imparando dagli errori del passato, scritti sulle cicatrici di entrambi, Ty ed Elin potranno decidere se dare o no un’altra possibilità al loro amore.

Recensione Scritto Nelle Cicatrici di Adriana Locke

La mia recensione

Adoro i romanzi romantici, mi fanno sentire viva e battere il cuore. Nel caso di Scritto nelle Cicatrici di Adriana Locke di Hope Edizioni ci ho anche versato migliaia di lacrime e devo ammettere che negli ultimi mesi sono stati davvero pochi i romanzi che mi hanno toccato le note dell’anima come questo.

Non lo avrei mai detto dal titolo che questo romanzo fosse così intenso. In poche parole, se posso permettermi un pizzico di spoiler, Ty torna a casa dopo un periodo non ben definito. Era scomparso nel nulla nel momento più delicato della vita di sua moglie Elin. Purtroppo si sa, a volte i problemi, quelli veri, e la mancanza di comunicazione ha portato la coppia, un tempo affiatatissimi, ad allontanarsi e a non affrontare più la vita insieme. Elin voleva una cosa, Ty cercava di fuggire ad un’altra. Proprio questo si era creato un muro invisibile tra i due, la mancanza di certezze e la precarietà della vita porta Ty a fuggire per rimettersi in sesto. Quando torna Elin rimane sconvolta il suo mondo, il suo equilibrio mentale vanno definitivamente in tilt. Ma una cosa hanno in comune i due: gli amici. Ed è proprio grazie al potere dell’amicizia, della fratellanza, dell’unione che in un modo o nell’altro Ty riesce a rientrare di soppiatto nella vita di Elin fino a quando una tragedia sconvolge tutti quanti.

Quello che mi è piaciuto più di tutti è la realtà in cui si svolge la vicenda. Spesso leggiamo romanzi fantomatici, di bellocci ricconi che non sanno cosa significa lavorare umilmente. Questa autrice ha toccato invece una America desolata e umile, dove gli uomini per pagare le bollette sono costretti a lavorare in miniera e dove chi può, si trasferisce sperando di ricominciare a vivere in un luogo migliore. Quest’atmosfera precaria, i sogni spezzati dei protagonisti e l’amore fraterno sono gli elementi che per me regalano un 5 stelle con lode a questo romanzo che è davvero completo e bellissimo, dolce e drammatico ma che alla fine ci lascia con un sorriso nel cuore e la voglia di leggere altri romanzi di questa scrittrice che sa davvero comunicare con l’anima del lettore.

Per avere la vostra copia di Scritto Nelle Cicatrici o per leggere un estratto del romanzo vi aspetta su Amazon. Io ve lo consiglio di cuore. Merita, merita, merita.

Tags : contemporary romancehope edizioninarrativa contemporanearecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

2 commenti

  1. Confesso che tendo ad evitare romanzi strappalacrime, ma quando hanno una trama interessante e coinvolgente, faccio volentieri uno strappo alla regola.

Leave a Response