Recensione Tatouage Couture YSL il nuovo rossetto liquido finish mat effetto tattoo

Le labbra sono sempre in primo piano per questo è importante selezionare con attenzione il rossetto che le risalta e allo stesso tempo le mantiene belle e sane. Durante la mia ricerca del rossetto perfetto per me, ho scoperto la nuova linea firmata YSL Tatouage Couture, il nuovo rossetto finish mat effetto tattoo della Maison francese Yves Saint Laurent e oggi voglio raccontarvi la mia opinione.

YSL Tatouage Couture confezione

Per prima cosa non passa inosservato il packaging di questo rossetto liquido. La confezione è molto elegante e fa la sua bella figura soprattutto se dovete metterlo nella trousse da portare al lavoro o fuori con voi.

La nuova collezione di rossetti YSL Tatouage Couture è composta da 18 colori. Io ho scelto la nuance 07 nu interdit perché amo indossare rossetti color nude, avendo già gli occhi azzurri che risaltano molto sul viso.

YSL Tatouage Couture la mia recensione

Quello che rende speciali il rossetto YSL Tatouage Couture è la sua formulazione ad alta pigmentazione che si fissa sulle labbra come fosse un tatuaggio. Si applica con il pennellino piatto, come vedete dall’immagine, che ci permette di stenderlo senza sbagliare o senza esagerare.

YSL Tatouage Couture pennellino

La punta di questo pennello infatti è così sottile che ci permette di usarlo perfettamente anche sui contorni delle labbra, senza dover quindi ricorrere a matite contorno labbra o a sbagliare durante l’applicazione. Si applica dunque partendo dai contorni per poi stendere con la parte piatta del pennello il restante. Per un effetto più intenso ripassare il rossetto nella parte centrale delle labbra per poi stenderlo fino alle estremità.

YSL Tatouage Couture applicazione

Yves Saint Laurent Tatouage Couture opinione

Il rossetto si applica in pochissimi istanti e il risultato è incredibile. Le labbra non sembrano truccate, non si nota nessuna patina, sembrano davvero tatuate alla perfezione data l’alta concentrazione di pigmenti che si fissano alla perfezione in tutte le venature delle labbra che rimangono perfette e impalpabili e nude.

YSL Tatouage Couture risultato sulle labbra

Come potete vedere usando YSL Tatouage Couture Nu Interdit 07 le labbra sono di un delicato colore nude che dona un colorito naturale e romantico. Per quanto riguarda la durata questo rossetto non è a lunghissima tenuta ma regge bene durante le prime ore anche se fate una pausa per mangiare o per prendere il caffé. Ad ogni modo, consiglio vivamente di tenerlo in borsetta insieme a uno specchietto per rifinire il make up dopo qualche ora. Quello che però rende speciale questo rossetto è la perfetta idratazione delle labbra che non risentono della sua presenza. Le labbra oltre ad essere naturalmente morbide e dal colorito omogeneo risultano sempre perfettamente idratate e questo rossetto si trasforma in un vero alleato di bellezza da usare tutto l’anno.

Tatouage Couture INCI

AQUA / WATER ● DIMETHICONE ● OCTYLDODECANOL ● ISODODECANE ● BUTYLENE GLYCOL ● ALCOHOL ● ACRYLATES/POLYTRIMETHYLSILOXYMETHACRYLATE COPOLYMER ● CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE ● TRIMETHYL PENTAPHENYL TRISILOXANE ● DISTEARDIMONIUM HECTORITE ● POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE ● MAGNESIUM SULFATE ● PHENOXYETHANOL ● ALUMINA ● PROPYLENE CARBONATE ● PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE ● SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE ● DISODIUM STEAROYL GLUTAMATE ● CALCIUM SODIUM BOROSILICATE ● ALUMINUM HYDROXIDE ● NIGELLA SATIVA SEED OIL ● CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE ● BENZYL ALCOHOL ● COLOPHONIUM / ROSIN ● MAGNESIUM SILICATE ● SILICA ● ANISE ALCOHOL ● PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE ● TOCOPHEROL ● PARFUM / FRAGRANCE ●

Considerazioni finali su Tatouage Couture

Recensione Tatouage Couture YSL il nuovo rossetto liquido finish mat effetto tattoo

Per chi cerca un prodotto di make up di qualità sicuramente YSL Tatouage Couture è un rossetto liquido innovativo molto interessante che merita davvero di essere provato. Le labbra, dopo la sua applicazione, rimangono così perfette che il colore nude sembra inciso su di esse come fosse davvero un tatuaggio. Io mi trovo molto bene con questo rossetto che vale il suo prezzo. Inoltre ci tengo a dire che il pennellino ci permette di applicarlo senza sprechi! Chiaramente prima di acquistarlo consiglio vivamente di passare in un negozio e provare i tester perché le 18 nuances sono una più bella dell’altra e va scelto con cura quello che preferite! Il prezzo di questo nuovo rossetto liquido effetto tatuaggio varia dai 25 euro in su a seconda del negozio in cui lo comprate. Chiaramente consiglio sempre l’acquisto in negozi conosciuti onde evitare spiacevoli sorprese.

Tags : #beautytipscosmeticilabbrarecensione prodottorossetto
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

22 commenti

  1. L’effetto è molto naturale e mi piace molto. Per me che vado sempre di corsa potrebbe essere la soluzione ideale per dare un tocco di femminilità! Grazie per avermelo fatto conoscere.

  2. Non amo molto i rossetti liquidi a causa della loro (in genere) non lunghissima tenuta. Per quanto riguarda questo, non posso tuttavia non notare la bellezza del suo colore.
    Maria Domenica

  3. Io non uso rossetto in genere mi danno fastidio le profumazioni ma questo mi sembra delicato,ha una profumazione o è neutro?

  4. Pur non facendo uso di questi prodotti, in quanto uomo, trovo che sia un articolo utile e descrittivo delle qualità e delle caratteristiche del rossetto. La formula del tatuaggio deve essere un ottimo modo per evitare di lasciare tracce quando si beve, per esempio. Il colore è molto raffinato e ti dona particolarmente 👌😉

  5. Wow qua si parla di luxury brand, non ho rossetti di questa marca ma non nego che mi affascina, non sono una fan dei toni nude preferisco toni scuri, molto dark, sicuramente ci sarà un colore che io possa provare su di me, grazie per questo articolo, e il rossetto ti sta davvero bene il packaging ovviamente è stiloso.

  6. No ma che bello! adoro questa tonalità…ma io adoro tutti i nude in generale! Ottimo consiglio, appena lo troverò un po scontato finirà nella mia makeup collection!

Leave a Response