Recensione Il Mio Gioco Sei Tu di L.A. Cotton

Il Mio gioco sei tu di L.A. Cotton Recensione

Oggi vi presento il secondo attesissimo romanzo della serie sport romance Rixon Raiders, il meraviglioso Il Mio Gioco Sei Tu di L.A. Cotton edito da Queen Edizioni. Ho scelto proprio il giorno degli innamorati per pubblicare la mia recensione su questo romanzo perché il primo amore e tutte le emozioni più belle sono ben rappresentate e descritte in questo romanzo young adult!

Recensione Il Mio Gioco Sei Tu di L.A. Cotton

Trama Il Mio Gioco Sei Tu di L.A. Cotton

Felicity Giles ha una lista.
Perdere la verginità.
Incontrare il suo principe azzurro e innamorarsi.
Vivere l’ultimo anno di liceo al massimo.
L’unico problema?
Il suo principe non fa parte dei buoni, è un cattivo, e lei è abbastanza sicura che lui la distruggerà prima di donarle il suo cuore.

Jason Ford ha un piano.
Vincere il Campionato Nazionale e diventare uno dei quarterback più famosi della storia dei Rixon Raiders.
Andare al college e realizzare il suo sogno di entrare a far parte della NFL.
Evitare la ragazza per cui ha iniziato a provare qualcosa.
Felicity Giles, la migliore amica della sua sorellastra, nonché una perenne spina nel fianco.
Lei è fottutamente fastidiosa. Strana.
Per lui è solo un gioco, niente di più.
Fino a quando il suo più grande rivale decide di farla pagare a lui e alle poche persone a cui vuole bene… e Felicity viene messa in mezzo.
E all’improvviso l’odio che prova per lei inizia a sembrare amore.

Recensione Il Mio Gioco Sei Tu di L.A. Cotton

Per prima cosa ci tengo a dire che questo romanzo è autoconclusivo e non è obbligatoria, anche se ve la consiglio vivamente, la lettura del primo romanzo della serie, Il Mio Problema Sei tu.

In questo secondo romanzo i protagonisti sono Felicity, la migliore amica di Hailee, sorellastra di Jason e proprio lui, il cattivissimo e spietato ( almeno apparentemente Jason ). Come sappiamo dal primo romanzo e come viene ampliamente ribadito in questo Jason ha sempre avuto un pessimo rapporto con sua sorella Hailee e sono davvero tanti i dispetti e ingiustizie che le ha fatto vivere fino a quando lei ha cominciato a vendicarsi. Il fatto che Hailee sia la sorella del capitano dei Rixon Raiders non è stato molto vantaggioso nemmeno per Felicity che si ritrova a sua volta etichettata come OFF Limits per tutti i ragazzi del campus. Proprio a causa di questo la ragazza non ha mai avuto modo di conoscere qualcuno e soprattutto di fare sesso ma quando la sua famiglia le permette di andare a festeggiare in un locale a New York lei finisce dritta dritta tra le braccia di Jason… ed ecco che quando torna a casa tutto cambia perché lui è rimasto colpito da Felicity e comincia a vederla in modo diverso e a fare terra bruciata intorno a lei anche per coloro che le erano amici abituali.

Il Mio Gioco Sei Tu di L.A. Cotton è uno sport romance è davvero molto bello, e, sono sincera, se nel primo romanzo ero infastidita da Jason mi sono ricreduta su di lui. Chiaramente si evidenziano le sue responsabilità e si capisce perché si sia sempre comportato da cafone e dispettoso, per non essere volgare, con Hailee.

Quello però che mi è piaciuto in questo romanzo in POV sono i suoi pensieri, il suo modo di ragionare e soprattutto la scoperta di sé e dei suoi sentimenti verso la migliore amica di sua sorella. E’ davvero interessante leggere questo romanzo, divertente scoprire come questo ragazzaccio trovi sempre una scusa per cercarla e passare del tempo con lei, che a sua volta corrisponde e allo stesso tempo si ritrova ad avere mille segreti con le persone più care, per difendere quello che sta nascendo tra i due.

La lettura è davvero affascinante. Questa scrittrice è davvero brava a dare una personalità ai suoi personaggi e le introspezioni che troviamo sono strutturate benissimo e rendono i protagonisti ragazzi comuni e reali che potremmo conoscere anche noi. Se volete leggere un estratto del romanzo Il Mio Gioco Sei Tu di L.A. Cotton, cliccate sulla copertina su Amazon. Per chi ama i romanzi young adult e sport romance Rixon Raiders è davvero una serie da non farsi sfuggire!

Tags : contemporary romancequeen edizionirecensione librosport romanceyoung adult
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

3 commenti

  1. adoro questo genere di lettura mi piace molto mi permette di evadere ma rimanendo tra le pagine di un libro devo acquistarlo anche io

Leave a Response