Composizioni con Candele: un’idea regalo originale per ogni ricorrenza

Indecisi su cosa regalare alla vostra dolce metà? Natale è appena passato e state già pensando a cosa potreste creare per stupire tutti i vostri parenti? Noi abbiamo la soluzione: delle favolose composizioni con candele!  Una soluzione originale e inaspettata, personalizzabile quasi all’infinito, ma non solo. È il regalo perfetto per ogni occasione speciale!

composizioni con candele

Ogni festività ha il suo regalo. Ma ci sono dei jolly!

Nei giochi di carte, il jolly è l’unica carta che può essere utile sempre. Ed è proprio questo il caso: che sia la festa della mamma o Natale, che sia Pasqua o il compleanno di qualsiasi età, una ricca composizione fatta con candele di diverse fogge, misure e colori, può essere l’idea perfetta per stupire con un regalo che non ci si aspetta (ancora di più se le candele sono fatte a mano!).

composizioni con candele idea regalo

È vero che ci sono dei regali specifici per le principali ricorrenze: oltre alla mimosa per la festa della donna, le rose e i cioccolatini per San Valentino e i molteplici fiori da regalare per la festa della mamma, ogni ricorrenza ha i suoi simboli. Però capita spesso di “svegliarsi” troppo tardi e non prendere in tempo il regalo perfetto; oppure ancora capita di voler stupire i nostri cari.

Le composizioni di candele inoltre puoi trovarle sempre.  Infatti puoi comodamente acquistarle online, oppure anche assemblarle in casa!

Composizioni di candele: ancora meglio se fatte in casa!

Creare una composizione di candele è talmente facile che davvero tutti possono provare a farle! Vi basterà comprare piatti e barattoli di vetro, di varie dimensioni, poi tutto l’occorrente che preferite per abbellirle: pietre, sabbia, fiori (veri o finti), ma anche nastrini e molto altro ancora.

Prima di tutto, però, scegliete le candele: per una bella composizione ne basta anche una sola, magari appoggiata sui sassolini racchiusi in un piccolo contenitore. Se la candela è una sola, vi consiglio di sceglierla molto colorata e profumata: anche senza accenderla profumerà tutta la stanza!

Se invece la ricorrenza è più importante potrebbero volerci almeno 3 candele per creare una composizione più ricca. Di dimensioni diverse, e racchiuse in involucri di varie grandezze, non servono candele profumate e colorate (a meno che non siano dello stesso profumo o colore). Ricordatevi però di non esagerare con le dimensioni, e con gli altri oggetti che compongono il regalo. A volte, è preferibile un regalo meno ricco ma più minimale ed elegante.

Composizioni con Candele: un'idea regalo originale per ogni ricorrenza

Ma tra gli addobbi migliori da unire alle vostre composizioni, non scordatevi i sassolini! Ne esistono di misure infinite, dalla sabbia finissima ai grandi ciottoli unici; ma anche di tantissimi colori: dal bianco di Carrara al rosso Verona, dal nero assoluto al botticino. Davvero non c’è limite agli abbinamenti possibili. L’unico limite è dato dalla vostra immaginazione!

Se non siete amanti del fai-da-te, comunque, troverete tantissime composizioni già assemblate per soddisfare ogni vostro desiderio. Ovviamente, il nostro consiglio è quello di crearvi le vostre composizioni, e siamo sicuri che una volta iniziato non smetterete più di crearle!

Tags : candelecandele artigianalicandele profumate
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

3 commenti

  1. Ciao mi piacciono molto le candele un tempo mi divertivo a farne di cera e di gel e amavo fare i fiori di carta cerati ora ho meno tempo

Leave a Response