Bellezza Uomo: Depilazione Maschile, come eliminare i peli di troppo

Gli standard di bellezza moderni, il no gender o gender fluid, la voglia di migliorare il proprio aspetto porta a prendersi cura del proprio aspetto eliminando i difetti o gli eccessi come ad esempio i peli di troppo sul corpo, barba esclusa. Ed ecco dunque che, per avere un corpo glabro e piacevole è necessario affidarsi alla depilazione maschile, ma quali sono le tecniche di rimozione peli più conosciute, quanto durano gli effetti e qual ed esiste la depilazione indolore?

Depilazione maschile si o no?

Il mondo è bello perché è vario ma ormai i canoni di bellezza stabiliti da televisione, icone maschili, e media prevedono che l’uomo, quello bello e macho, non solo abbia una barba curata e capelli in ordine un bel pettorale e addominali scolpiti, ma vuole anche che, questi, siano lisci, come il sedere di un bambino. Questi canoni estetici non sono apprezzati da tutto il pubblico femminile, c’è ancora qualche donna che ama accarezzare un uomo toccando anche la peluria. Certo è che in questo caso, il pelo non deve essere foresta ma a sua volta deve essere curato. Via libera dunque all’eliminazione del pelo tipo tarzan, l’uomo di Neanderthal non piace quasi mai.

Bellezza Uomo: Depilazione Maschile, come eliminare i peli di troppo

Peli corti e curati

Per chi non vuole rinunciare alla propria virilità e preferisce semplicemente accorciare il pelo non c’è nulla di più semplice che prendere il rasoio elettrico, regolarlo sulla misura 6 mm per avere un pelo non troppo lungo ma allo stesso tempo ben curato. Evitare misure inferiori perché il pelo diventa troppo corto!

Depilazione maschile indolore

Se bello vuoi apparire un po’ devi soffrire è il motto delle nonne sulla bellezza. La depilazione indolore esiste ma il risultato quanto dura? E’ efficace?

Depilazione con lametta

Facile e veloce il rasoio è il modo più comune di curare la barba ed è la tecnica indolore per rimuovere velocemente anche i peli del corpo. Chiaramente, come per la barba i tempi di ricrescita sono molto rapidi, per non dire rapidissimi. Quindi anche se usate questa tecnica sappiate che dopo qualche ore il pelo comincia a ricrescere.

Depilazione con crema depilatoria

La crema depilatoria è un’altra tecnica di depilazione maschile indolore facile da praticare e dal risultato liscio perfetto in pochi minuti. Come per la depilazione con lametta la radice del pelo non viene completamente estirpata quindi la ricrescita non si fa attendere.

Epilazione uomo luce pulsata o laser

La luce pulsata o il laser sono le due tecniche di epilazione più amate e usate da donne e uomini negli ultimi anni. La differenza tra le due tecniche è il tipo di luce utilizzata per epilare i peli, la luce pulsata è a banda larga la pelle deve essere chiara e può essere fatto comodamente a casa comprando l’apparecchio giusto, mentre il laser usa una luce monocromatica coerente. Queste tecniche per rimuovere i peli in modo quasi permanente ci permettono di rimanere lisci a lungo. Sottoporsi a questi trattamenti estetici significa programmare più sedute, distanti tra loro di varie settimane, fino a quando i peli non cresceranno più. Non sono tecniche indolori ma quasi. La sensazione che si ha è di fastidio, di calore, di pizzichio lieve sull’area trattata anche nelle ore successive. Il risultato finale dura parecchi mesi e per cominciare il trattamento è bene sfruttare i mesi freddi dell’anno per essere pronti e lisci per l’estate.

Depilazione maschile con la ceretta

Economico, efficace per un periodo discreto, la ceretta è un metodo di depilazione maschile che solitamente si fa dall’estetista, In questo caso viene applicata una cera a caldo sulla pelle che successivamente viene strappata con un gesto rapido.

Bellezza Uomo: Depilazione Maschile, come eliminare i peli di troppo

Le tecniche di depilazione maschile dunque sono uguali identiche a quelle femminili, dolore incluso. Se non avete mai provato a depilarvi il nostro consiglio è di provare prima di tutto ad accorciare il pelo, per vedere come state con “lo zerbino curato e ordinato”. Se non vi piace, potete provare a rasarlo o depilarlo con la crema apposita o rasoio tanto i peli ricrescono in poche settimane. Se l’effetto nudo e liscio vi piace a questo punto potete valutare una tecnica più duratura come la ceretta oppure il laser o luce pulsata.

Tags : bellezza uomodepilazione
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

11 commenti

  1. a me piace l’uomo curato e depilato, sarà che sono strana e che mi piacciono le donne, ma a me il pelo fa ribrezzo, anche sugli uomini. Quando dico di depilarsi e di curarsi di più vengo presa per pazza e mi rifilano battutacce da trogloditi. Per fortuna c’è qualcuno che la pensa come me e spero che questo tuo articolo venga letto da moltissimi uomini

  2. A meno che sia glabro di natura altrimenti no. Il pelo è una delle tante difese del corpo umano e depilarsi totalmente è deleterio, sia per uomini che donne. Ovvio ci vuole pulizia continua, si possono anche accorciare, ma il pelo è un’importante difesa per il corpo umano che blocca batteri/funghi etc evitando fastidiose irritazioni e/o infezioni…

  3. un tempo si pensava che l’uomo fosse tale se era peloso, ma i tempi sono cambiati e aggiingo fortunatamente! Non credo che un uomo depilato sia meno macho, certo questo dipende molto anche dai gusti, ma trovo sia più attraente, quindi si alla depilazione

  4. Per me l’uomo deve avete un po di peluria, però se guardo questi modelli rasati perfettamente mi piacciono anche. Forse dipende dal soggetto.
    Però amo l’uomo ben curato.

  5. Essendo maschio e blogger non mi tiro indietro da rispondere con un commento a questo articolo. Interessante per quanto riguarda le moderne tecnologie di depilazione, un’esigenza per chi pratica sport oppure solo per una questione di estetica. Io di solito stimo chi è naturale ed accetta il proprio corpo con le sue caratteristiche di peluria più folta o più scarsa.

  6. Ciao a me non sono mai piaciuti gli uomini villosi, il sudore e tant’altro si annidano nei loro peli. Ho due figli maschi e sono entrambi con peli che si vedono poco o nulla

  7. Ma…dipendenti dai casi secondo me
    Personalmente preferisco l uomo con tutti i suoi peli al posto giusto, ovvio che in caso di eccessiva peluria, nel caso creasse imbarazzo e problemi a lui personalmente, allora sono a favore della depilazione

  8. Sarò strana io.. ma nel mio pragmatismo, trovo che l’equilibrio e la via di mezzo siano un’ottima strada. Prendersi cura di sé è importantissimo ma, a mio avviso, molto diverso che passare ore a controllare ogni pelo. E comunque trovo che l’importante sia sentirsi bene con se stessi, come si è. Certo, a seconda dei periodi e delle culture i canoni estetici cambiano, ma quelli restano canoni.. ideali e per definizione ognuno di noi è diverso ed è bello così, ognuno nella sua unicità.

Leave a Response